Pagina 4458 di 12353 PrimaPrima ... 345839584358440844484456445744584459446044684508455849585458 ... UltimaUltima
Risultati da 44,571 a 44,580 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #44571
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    anche se non riaprono le discoteche, che comunque, da quel che ho letto, saranno consentite solo all'aperto, io penso che i ragazzi andranno a far feste e balli all'aperto ugualmente, tipicamente nelle spiagge romagnole per esempio, ma non solo in Romagna, ma anche qui in Puglia, come anche altrove.
    Gli assembramenti da discoteca non è che li faranno solo in discoteca, e in questo caso non cambierà molto
    Si e no, nel senso che sicuramente non li faranno solo in discoteca, ma questo non giustifica la loro apertura. Si motivano solamente i ragazzi che magari prima erano un po' attenti a fregarsene ancora di più... poi discoteche aperte o chiuse cambia relativamente poco, ho vissuto mega assembramenti anche in discotece all'aperto (p.e. Paillotte a Cagliari )

  2. #44572
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Si e no, nel senso che sicuramente non li faranno solo in discoteca, ma questo non giustifica la loro apertura. Si motivano solamente i ragazzi che magari prima erano un po' attenti a fregarsene ancora di più... poi discoteche aperte o chiuse cambia relativamente poco, ho vissuto mega assembramenti anche in discotece all'aperto (p.e. Paillotte a Cagliari )
    se non fosse anche questa, delle discoteche, una questione puramente economica, come tutte le altre riaperture necessarie a far ripartire l'economia, proprio le discoteche non le avrei riaperte per adesso, ma avrei aspettato
    ma si sa: siccome anche questo settore sta risentendo pesantemente, come tanti altri, perciò...si riaprono anche le discoteche....
    del resto, abbiamo aperto tutto ormai

  3. #44573
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    La stessa impressione l'ho avuta qui, dove all'interno del bar del centro, ad esempio, io ed un mio amico eravamo gli unici (su una 15ina di persone, compresi i baristi) a tenerla.
    Poi all'esterno la teniamo spesso abbassata, ma tra vento e tra che ci teniamo distanti penso che vada bene.
    Non indossare mascherine in luoghi chiusi è sicuramente sbagliato, e che sia il bar o altro luogo chiuso.
    All'aperto, se si riesce a tenere la giusta distanza, si potrebbe anche tenerla abbassata
    Se invece si creano assembramenti anche all'aperto, bisogna tenerla alzata.

    Io finora non sono ancora uscito in centro al sabato o alla domenica a sera, intendo nei luoghi classici delle movide giovanili.
    Sono uscito solo di giorno.
    Ma la sera, davanti ai locali assembramenti a non finire, ovvio, visto che li abbiamo riaperti mi pare giusto
    Ma di mascherine, non se ne ne sono viste da nessuna parte da quel che mi hanno detto alcuni amici.
    Quindi, sono sicuro che la stessa gente che le indossa per andare in giro di giorno, o per andare al lavoro, magari la sera, per andare al pub o in pizzeria, non la mette proprio
    2 pesi e 2 misure

  4. #44574
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Per medici o biologi o infermieri ma anche per chi è curioso, questo link è fenomenale!

    COVID-19 and the Brain - Neuropsychiatry of SARS-CoV-2 CNS Infection

    Raccoglie tutte le ultime evidenze citando anche le ricerche. E' una sorta di bignami.

    @morriz @Pelleco @Perlecano @Franzoso (lo segnalo nel caso voglia girarlo a tua sorella ) @Gianni78ba
    👍👍👍👍👍👍👍👍
    ottimo
    lo giro a mio fratello.
    Tornerà utile come ripasso

  5. #44575
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Ho letto che si riaprirebbero dal 15 luglio.
    Comunque, qua non hanno ancora riaperto tutti i ristoranti
    Neanche a Palermo.

  6. #44576
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Considerando che nello Yemen la mortalità dovrebbe essere dello 0,3-0,4% i numeri reali potrebbero essere di quasi mezzo milione di infetti!
    Il problema Burian è che numeri così non dovrebbero esistere.
    La mortalità generale nella popolazione per tutte le cause è attorno a 0,8% annuale (0,066 mensile), la mortalità da covid19 sul totale della popolazione in caso di raggiungimento di immunità di gregge dovrebbe essere attorno a 0,2.

    Il che significa che anche nel caso in cui si infettasse in un mese il 60% degli abitanti di una città l'eccesso di mortalità non dovrebbe comunque mai superare il 300% mensile.

    Ne consegue che potrebbero essere sbagliati i numeri citati dalla CNN, ad esempio i malati vanno in città a cercare cure e vengono registrati lì, oppure di norma hanno più di 250 decessi al mese (in quella città in realtà dovrebbero averne 1200 secondo i miei calcoli ma può essere che faccia riferimento a qualche suddivisione amministrativa più piccola). Oppure malnutrizione e assenza di cure adeguate alzano non poco la mortalità e la tua stima è ottimistica.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  7. #44577
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,167
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dall'Africa, le principali nazioni colpite sono:

    • Sudafrica (+3359 casi per 61.927 positivi totali; +70 morti per 1354 totali)
    • Egitto (+1577 casi per 41.303 positivi complessivi; +45 morti per 1422 totali)

  8. #44578
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,167
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Stanotte in anticipo:

    https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile

    Distribuzione per fasce d'età:


    • il 6,8% (stabile; 12565, +41) ha tra 0 e 19 anni
    • il 43,4% (stabile; 80593, +139) ha tra 20 e 49 anni
    • il 31% (stabile; 57507, +57) ha tra 50 e 69 anni
    • il 16% (stabile; 29639, +18) ha tra 70 e 89 anni
    • il 2,8% (stabile; 5266, +3) ha più di 90 anni


    13377 i casi tra il personale sanitario. +38 da ieri.

    R stimato a 0,87 e R mobile su 7 gg a 1,04.

    Restano 447 pazienti in TI.


    Oggi, secondo Worldometer, +456 casi e +12 morti in Germania.

  9. #44579
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,092
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per medici o biologi o infermieri ma anche per chi è curioso, questo link è fenomenale!

    COVID-19 and the Brain - Neuropsychiatry of SARS-CoV-2 CNS Infection

    Raccoglie tutte le ultime evidenze citando anche le ricerche. E' una sorta di bignami.

    @morriz @Pelleco @Perlecano @Franzoso (lo segnalo nel caso voglia girarlo a tua sorella ) @Gianni78ba
    Ottimo @burian br ,grazie ,intanto segnalo http://www.quotidianosanita.it/scien...118AAOjHfeVm4I

  10. #44580
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non capisco i termini medici, ma vasculite la manifestazione principale della Kawasaki nei bambini, interessante.
    Come potrebbe essere collegata la cosa?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •