Pagina 4474 di 12353 PrimaPrima ... 347439744374442444644472447344744475447644844524457449745474 ... UltimaUltima
Risultati da 44,731 a 44,740 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #44731
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Eh ma no, se lo vai a dire sei un razzista verso i lombardi o i piemontesi!

    Ormai non si riesce più a ragionare per singoli argomenti, ci sono sempre dei sottesi (che ovviamente trova chi legge, che chi scrive non aveva intenzione di far passare) che emergono...
    Purtroppo avvolte dire la verità (in questa cosa triste) succede appunto questo...
    Comunque come ho detto del messaggio precedente: se proprio ci si doveva spostare in altre regioni, avrei messo il tracciamento (Applicazione immuni) OBBLIGATORIA. Idem pure per chi va all'estero o viene in Italia dall'estero.
    Comunque pare che ci fidiamo un po' troppo delle persone. E penso che sbagliamo purtroppo.Certo, tutte le persone DEVONO fare la loro parte. Però se molti non la fanno, bisogna fare qualcosa.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  2. #44732
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    16/07/07
    Località
    Roma
    Messaggi
    752
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Anche oggi +25 nel Lazio secondo la PC, +16 secondo le ASL. A conferma del fatto che i dati giornalieri sono da prendere con le pinze.
    16 nuovi positivi e 9 recuperi.
    I 16 sono di due focolai: San Raffaele e garbatella. Nel secondo caso ignoro su quali cause si stia concentrando l'ASL Roma 2.
    Il Lazio va meglio al netto di Roma.
    A Viterbo nessuna positività da 15 giorni (fonte sole24ore).

  3. #44733
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Bisognerà poi guardare la specificità, ma ad ogni modo con un 25% di infetti e un R0 inferiore ad 1 l'immunità di gregge è praticamente raggiunta (mi pare sia al 30% o giù di lì). Ci sarà da ridere con i dati per provincia...
    che io sappia ci vuole un buon 60% per l'immunità di gregge Valter
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #44734
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Notizia di ieri:

    Trani è Covid-free: guarito l'ultimo paziente positivo in città

    https://www.ilgiornaleditrani.it/notizie/88049/trani-e-covid-free-guarito-l-ultimo-paziente-positivo-in-citta

    Ne parlavo ora a casa e sappiamo chi è:

    Si tratta di un uomo di 62 anni, medico degli anziani, e anche per questo molto noto in paese, e che presta servizio all'Ospedale di Bisceglie, paese a qualche km dal mio, trasformato in ospedale Covid durante l'emergenza sanitaria.

    Ed è proprio in questo ospedale, che si era ammalato ai primi di aprile.

    E' guarito in questi giorni, dopo più di 2 mesi di isolamento a casa.

    Non è mai stato in TI, però da quanto abbiamo appreso da amici in comune, e che lo conoscono bene, è stata dura superare la malattia.
    Più volte è stato male durante questi mesi, con febbri anche molto alte, ma nonostante tutto ce l'ha fatta e ora è guarito.


  5. #44735
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Nel caso non te ne fossi accorto, esistono anche altri temi che non siano la medicina o la virologia.

    Se perdi il lavoro e non hai risparmi, cosa fai? Rispetti il lockdown o esci a manifestare?

    Leggere la realtà col paraocchi non fa mai bene.
    Le manifestazioni USA però non sono dovute alla disoccupazione (certo, diciamo che c'è più tensione e quanto fatto dalla polizia su Floyd è stata la scintilla che ha acceso la bomba).
    Comunque, è noto come, ad esempio, la partita dello scorso febbraio Atalanta-Valencia sia stata una delle "bombe" che hanno innescato la pandemia al nord.
    Quindi le grandi manifestazioni di massa, possono innescare incendi

  6. #44736
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    che io sappia ci vuole un buon 60% per l'immunità di gregge Valter
    Dipende dall'R0.. Maggiore è l'R0, maggiore è la percentuale necessaria per raggiungere l'immunità di gregge. Con l'influenza stagionale l'immunità si raggiunge con il 25% degli infetti se non sbaglio. Con il Covid-19, se lasciato libero, occorrerebbe il 70 o l'80 %, ma noi l'abbiamo "abbassato" l'R0 sotto l'1, e dunque l'immunità si raggiunge con percentuali enormemente più basse, intorno al 25-30 % o giù di lì. @burian br l'aveva postato questo calcolo e la sua spiegazione..

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  7. #44737
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Scusate ma la Svezia son 3gg che è a +200 fino a mezzanotte inoltrata e poi la mattina scopro che fa oltre i 1000 da 3gg.

    Quand'è che aggiornano una 2a volta?!?

    Cmq è preoccupante sono in ascesa decisa, sopra i +1200 a giornata, che sarebbero dei +7000 "italiani", a 3mesi dal non-lockdown

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  8. #44738
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Dipende dall'R0.. Maggiore è l'R0, maggiore è la percentuale necessaria per raggiungere l'immunità di gregge. Con l'influenza stagionale l'immunità si raggiunge con il 25% degli infetti se non sbaglio. Con il Covid-19, se lasciato libero, occorrerebbe il 70 o l'80 %, ma noi l'abbiamo "abbassato" l'R0 sotto l'1, e dunque l'immunità si raggiunge con percentuali enormemente più basse, intorno al 25-30 % o giù di lì. @burian br l'aveva postato questo calcolo e la sua spiegazione..

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    L’immunità di gregge però dipende dall’R0 naturale del virus. Quindi se non esiste un effetto del clima che naturalmente abbassa l’R0 sotto 1, allora resta valida la cifra del 60%. Che significa che la malattia continuerà a diffondersi (in relazione alle nostre abitudini e ai nostri comportamenti) finché il virus muterà in una forma meno contagiosa o si infetterà e immunizzerà il 60% della popolazione.

  9. #44739
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Vi ricordate quando avevo ipotizzato un qualcosa di genetico che riesca a proteggere un pelino di più dalla malattia?
    Lo studio sui gruppi sanguigni è stato ripetuto in California, questa volta.
    Scusate il sito, ma non ho trovato altro per ora:

    https://www.*******.it/notizie/coron...dio-usa-134528

    23andMe finds evidence that blood type plays a role in COVID-19 - 23andMe Blog

    E' una ricerca, per ora, per cui nulla è oro colato, come si dice

    Gruppo sanguigno 0 e coronavirus: è vero che protegge di più? - Corriere.it

    La parte che mi ha colpito di più è che il gruppo sanguigno A sembrerebbe (il condizionale è d'obbligo) un pò più a rischio.

    Ebbene, guardate la diffusione dei gruppi sanguigni in Italia:

    Allegato 530363

    Notato niente?
    Il gruppo sanguigno A (ritenuto, secondo questo studio, più a rischio) è diffuso al 44/45% della popolazione del Nord e del Centro. Al Sud appena al 19%: c'è una bella differenza.
    E il Sud Italia è proprio una di quelle zone in cui, nonostante il massiccio rientro dal Nord, nonostante le 3 D non siano rispettate praticamente da nessuna parte (stando a quello che viene scritto qui), la diffusione del virus è tutto sommato blanda.
    Poi magari sono io che sono un visionario, però mi sono fatto l'idea che, se lo studio venisse ri-confermato, una certa correlazione potrebbe esserci riguardo alla "questione Sud".
    Interessante.
    Si può avere una statistica del gruppo sanguigno REGIONE per REGIONE?
    Sarebbe molto interessante.
    Magari con un determinato gruppo sanguigno è più probabilità che uno sia asintomatico
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  10. #44740
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Scusate ma la Svezia son 3gg che è a +200 fino a mezzanotte inoltrata e poi la mattina scopro che fa oltre i 1000 da 3gg.

    Quand'è che aggiornano una 2a volta?!?

    Cmq è preoccupante sono in ascesa decisa, sopra i +1200 a giornata, che sarebbero dei +7000 "italiani", a 3mesi dal non-lockdown

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ma davvero!!!

    Non me ne ero mai accorto!

    A che giochetto stanno giocando?

    Immagino potrebbero aver semplicemente aumentato (finalmente) il numero di tamponi? Magari nessuna ascesa, semplicemente ora abbiamo una migliore idea dei numeri svedesi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •