Pagina 4483 di 12358 PrimaPrima ... 348339834383443344734481448244834484448544934533458349835483 ... UltimaUltima
Risultati da 44,821 a 44,830 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #44821
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Allegato 530456
    Sostanzialmente stabile la situazione in Trentino ormai, i numeri sono sempre quelli, con anche un po’ più di tamponi analizzati rispetto alla settimana scorsa.

    Sono un po’ impensierito per l’alto adige, hanno fatto parecchi giorni senza nuovi positivi ma negli ultimi giorni hanno beccato qualche contagiato, per di più con un ridotto numero di tamponi. Nonostante abbiamo avuto praticamente il doppio tra positivi, ricoverati e decessi attualmente hanno più positivi e ricoverati di noi.

    Mi sorprende abbiano ridotto di molto i tamponi analizzati, forse li fanno in modo molto più mirato verso i contesti più sospetti, in caso contrario spero riprendano a farne molti come all’inizio se i positivi giornalieri non ricaleranno.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Credo che ormai stiamo vedendo i veri effetti delle riaperture del 18 Maggio, come d'altronde ci si aspettava. I contagi sono sostanzialmente stabili nelle aree più colpite, come la Lombardia o il Piemonte.
    Significa che in queste zone è possibile che R0 sia 1 o poco sopra 1.

  2. #44822
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nell'ultima settimana
    la Sardegna 1 solo caso
    la Lucania 2 casi
    il Molise ha fatto 3 casi
    la Puglia 4 casi
    la Sicilia 6 casi
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  3. #44823
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pisky Visualizza Messaggio
    Nell'ultima settimana
    la Sardegna 1 solo caso
    la Lucania 2 casi
    il Molise ha fatto 3 casi
    la Puglia 4 casi
    la Sicilia 6 casi
    Sarebbero i dati migliori al mondo.

  4. #44824
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,006
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Daghel al LUMBARD!!!
    Eh a ma lo dico per scherzare,alla fine io sono fatalista se me lo becco me lo becco,tra l'altro nella mia tavolata c'era anche una che era positiva fino a un mese fa,piu' che altro mi ha lasciato perplesso la gestione del ristorante,evidentemente i controlli non co sono o sono pilotati
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  5. #44825
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @Simotgl

    Seconda ondata anche in Turchia?

    I contagi stanno riaumentando anche se di poche centinaia negli ultimi giorni.

  6. #44826
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Eh a ma lo dico per scherzare,alla fine io sono fatalista se me lo becco me lo becco,tra l'altro nella mia tavolata c'era anche una che era positiva fino a un mese fa,piu' che altro mi ha lasciato perplesso la gestione del ristorante,evidentemente i controlli non co sono o sono pilotati
    non penso siano pilotati, penso che più o meno si sappia quando arrivano.
    noto un ritorno alla normalità pre Covid per quanto riguarda l'attività delle FdO, per quello che vedo in giro. tra ieri ed oggi ho fatto 300km in lungo e in largo e ho visto una pattuglia, controllare a dovere una piazza dove c'è una gelateria che però faceva tutto con i dovutissimi modi. è che la gente oramai pensa che sia passato tutto, non nego che anche io sto mollando un attimo la presa perché è obiettivamente dura, però evito l'evitabile. ad esempio oggi ho passato la giornata all'aria aperta in un agriturismo, non mi sognerei mai di andare al chiuso a mangiare la ristorante, non per altro eh, sarei in ansia io. oggi invece eravamo tutti rilassati, le cameriere (tra cui anche le figlie piccole piccole, attorno ai 10 anni) erano tutti con mascherina, ai tavoli c'era distanza ma soprattutto eravamo all'aperto, 26° e arietta. penso che sia difficile contagiarsi in queste occasioni... altrimenti sarebbe una MORIA dopo le manifestazioni delle settimane passate....
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #44827
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sarebbero i dati migliori al mondo.
    difatti la dimostrazione che il lockdown abbia funzionato alla perfezione la abbiamo sotto gli occhi guardando i dati di ben 19 regioni su 20
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #44828
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Record di morti in un giorno in Egitto: +91 per un totale salito a 1575.
    +1618 casi per 44.158 totali.

  9. #44829
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sarebbero i dati migliori al mondo.
    Se aggiungiamo i 14 casi della Campania, arriviamo a 30 casi totali per sud e isole, per 19 milioni e mezzo di persone.
    Se riesco faccio anche il rapporto tra n. tamponi e casi trovati
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  10. #44830
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Pechino, 46 contagiati nel più grande mercato della città: via alla disinfestazione, isolate le zone vicine

    Coronavirus, nuovo focolaio a Pechino: 50 infetti al wet market, la sconcertante causa del contagio – Libero Quotidiano

    Coronavirus, record di nuovi casi in Cina: in 24 ore registrati 57 positivi, 36 legati al focolaio in un mercato di Pechino - Il Fatto Quotidiano

    Focolaio a Pechino eppure il n° di contagi non sale mai più sulle 100 unità giornaliere?
    Ieri +57! Cosa ci dovevamo aspettare del resto dopo i numeri platonici di questi ultimi mesi?
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •