Pagina 4502 di 12419 PrimaPrima ... 350240024402445244924500450145024503450445124552460250025502 ... UltimaUltima
Risultati da 45,011 a 45,020 di 124186

Discussione: Nuovo Virus Cinese

snow
    Ospite

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    E giustamente, aggiungerei. Ma proprio ignoravo la possibilità del positivo non vitale fino a qualche minuto fa..
    Ovviamente, sarebbe folle permettere ad un positivo, in qualsiasi forma esso si trovi, di circolare liberamente.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1004 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in sostanza è lungo poco più di una forte influenza, come tempi di contagiosità, incubazione e simili, è tutto più dilatato.
    Esatto.

Io ormai applicherei la regola tedesca, considerando automaticamente guarito chi non ha più sintomi dopo una settimana dalla loro cessazione, per sicurezza.

Risparmieremmo denaro e anche stress psicologico a tanti incarcerati per via di un tampone debolmente positivo.

Menzionato
    1004 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ovviamente, sarebbe folle permettere ad un positivo, in qualsiasi forma esso si trovi, di circolare liberamente.
    Diciamo che se il positivo era già noto, e ha avuto sintomatologia, allora potrebbe pure farlo.

Se invece è un positivo "in tracce" al tampone, non potendo sapere spesso perchè magari asintomatico se si tratti di infezione in corso o pregressa, allora sì, tocca attendere.

Brezza leggera L'avatar di olsen
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Eh, ma lo sappiamo da oggi
    Lo avessero detto tre settimane fa o quando era. In Emilia lo hanno fatto.
    Ah guarda... sono con te, anzi sono con Crozza in merito alla gestione Lumbard

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Se vi sono ancora tracce del virus, in forma sia vitale (quindi potenzialmente contagiosi), sia non "vitale" (quindi potenzialmente non contagiosi), il tampone risulterà positivo. Discriminare tra le due tipologie non è possibile con il solo tampone e quindi, per sicurezza, viene in ogni caso imposta la quarentena.
    Il che è facilmente valutabile da un medico incrociando il risultato con un sierologico che ti dice quanti IgM hai ancora in corpo.
    Se il tampone è negativo e le IgM sono sotto la positività o quasi nulli, e se hai al contempo hai gli IgG positivi, è praticamente sicuro che sei guarito e non contagioso.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Menzionato
    1004 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    Ah guarda... sono con te, anzi sono con Crozza in merito alla gestione Lumbard
    Quando ho sentito che le competenze di Gallera circa la possibilità che aveva di istituire la zona rossa a Nembro gli sono state ricordate dalla conduttrice di Agorà mi sono messo le mani tra i capelli.
    Lui non sapeva nemmeno le sue competenze.

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Coronavirus: 259 nuovi positivi e 8 decessi in Lombardia I DATI - Prima Monza
    Altro che 40%...

“I dati di oggi risentono di 109 tamponi eseguiti a fronte della positività al test sierologico regionale sui cittadini, 8 tamponi conseguenti a sierologici su operatori socio sanitari e 17 su ospiti delle RSA. Degli altri 125 cittadini positivi oggi, alcuni sono riferibili alla positivita’ a seguito di sierologici privati”.
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    446 Post(s)

Comunque, se vuoi approfondire:

How long are you infectious when you have coronavirus?

PS: grazie del consiglio sulle mascherine, mio padre ne ha ordinate. Adesso arrivano anche alle farmacie locali, lo ha scoperto qualche giorno fa.
    spetta spetta, quale consiglio?

poi non sto capendo una cosa. per le chirurgiche che si trovano, c'è bisogno del marchio CE?
    perché ad esempio al lavoro me le danno senza CE da nessunissima parte, controllato benissimo.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    446 Post(s)

Esatto.

Io ormai applicherei la regola tedesca, considerando automaticamente guarito chi non ha più sintomi dopo una settimana dalla loro cessazione, per sicurezza.

Risparmieremmo denaro e anche stress psicologico a tanti incarcerati per via di un tampone debolmente positivo.
    sì a sto punto ci hanno visto lungo i tedeschi su sta cosa, chissà se è culo o se hanno ragionato del tipo: sappiamo che una volta cessati i sintomi significa che l'anticorpo funziona quindi si è non contagiosi, diciamo che dopo una settimana dagli ultimi sintomi si è non più contagiosi, anche se magari il tampone è positivo.
    facessimo siero + tampone per tutti non avremmo dubbi
    Si vis pacem, para bellum.

snow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    spetta spetta, quale consiglio?

poi non sto capendo una cosa. per le chirurgiche che si trovano, c'è bisogno del marchio CE?
    perché ad esempio al lavoro me le danno senza CE da nessunissima parte, controllato benissimo.
    Io le ho comprate in farmacia, me le hanno consegnate in un sacchetto trasparente chiuso ed il marchio CE non era presente da nessuna parte. Credo sia indicato solo nella confezione originaria, dalla quale prelevano le mascherine per suddividerle in sacchetti monopezzo.
    Le FP2, almeno qui, le ho trovate in confezioni da 2 e in quelle c'è la marchiatura CE proprio sulla confezione. Qualcosa mi fa comunque pensare non siano prodotte in Europa!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •