Pagina 4547 di 12358 PrimaPrima ... 354740474447449745374545454645474548454945574597464750475547 ... UltimaUltima
Risultati da 45,461 a 45,470 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #45461
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ti dirò la verità: a me la questione frontiere, visto che fondamentalmente si parla di UE (per ora) non è che sconvolga.
    Tra stati UE non è che oggi ci sia poi questa mostuosa differenza, escludendo ovviamente i casi patologici tipo UK e Svezia (ho scritto UE, ma era meglio Europa )
    Ipotizzando quindi, sempre al netto dei casi citati, che la percentuale di contagi non cambi più di tanto alla fine che girino degli italiani o dei tedeschi non cambia nulla.

    Nel caso invece qualcuno decida di andare per conto suo e aprire senza limiti a Brasile, Messico, USA, Russia o altri esempi di epidemia "pesante" ne riparliamo.



    Infatti, continuo a non capire questa fissa delle frontiere quando ci sono 3 regioni italiane che detengono il 90% dei casi.

    Sono d'accordo che le frontiere extra EU sono da limitare, ma per il resto.. sembra davvero un'accanimento.
    Ultima modifica di Mik34; 18/06/2020 alle 14:46

  2. #45462
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Erano i primi della classe quando noi stavamo nella m.da e barricati a vista in casa, e ci criticavano pure, sbeffeggiando tutto e tutti andandosene in giro allegramente, riempiendo birrerie e parchi.

    Ora noi invece stiamo decisamente meglio, e se non fosse per i casi che ancora registriamo, e che secondo me sono più che altro dovuti a focolai recenti, staremmo ancora meglio.

    Loro invece, a quanto sembra, stanno peggio e stanno andando sempre peggio
    Che pochezza di post...

  3. #45463
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Una domanda : si riesce a sapere il numero di contagiati, di ricoverati e di morti (indiretti o meno) per l'influenza "normale" (no covid-19) durante la stagione 2019-2020?
    Sarrebbe un confronto molto interessante.
    Sarebbe anche interessante vedere il numeri dei morti per infarti , tumori in stadio avanzato ecc...e confrontarli con gli altri anni. Perché se questi dovessero essere molto ma molto di meno rispetto alla media sarebbe curioso....
    Ultima modifica di Mik34; 18/06/2020 alle 14:47

  4. #45464
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Che pochezza di post...
    Non c'è cosa che mi fa più schifo dell'orgoglio patriottico alimentato dal qualunquismo e dai luoghi comuni di ciò che racconta la nostra stampa igienica (TV, media, ecc. tutti giustamente tesi ad alimentare l'odio anti-tedesco, anti-USA e via dicendo, favorevole al nostro governo anticapitalista e illiberale che abbiamo).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  5. #45465
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Sarebbe anche interessante vedere il numeri dei morti per infarti , tumori in stadio avanzato ecc...e confrontarli con gli altri anni. Perché se questi dovessero essere molto ma molto di meno rispetto alla media sarebbe curioso....

    Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ma non vi viene mai il dubbio che potrebbe essere proprio il virus ad aggravare numerosi casi? Molti deceduti di covid avrebbero potuto vivere in media dai 10 ai 15 anni in più. Sti discorsi fateli su facebook con la gente che condivide link a caso pur di far polemica su qualsiasi cosa, non qui sopra. Qui in genere scrive gente di un certo livello

  6. #45466
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Ma non vi viene mai il dubbio che potrebbe essere proprio il virus ad aggravare numerosi casi? Molti deceduti di covid avrebbero potuto vivere in media dai 10 ai 15 anni in più.
    Io, da ignorante in materia, posso solo dire che c'è gente, qui da me in paese, che si è ammalata di covid.
    Uno è un medico, un altro è un mio conoscente.

    Tutti e 2 se la sono passata piuttosto male:

    il medico, 2 mesi confinato tra ospedale e casa, ma senza necessità di TI.

    L'altro, uno poco più giovane di me, è stato invece 2 mesi in terapia intensiva a Bari, ciò significa che per quest'ultimo la situazione era più seria.

    Quello in TI, o perchè aveva (e questo non lo so) patologie importanti aggravate dal virus, oppure perchè il virus, da solo, per qualche ragione lo aveva messo ko, provocandogli chissà che guai

    Però non so se questi 2 di cui parlo soffrano o meno di patologie pregresse, e se il virus abbia o meno scatenato qualcosa di pericoloso, per cui altro non posso aggiunger e se non ipotesi mie, ma sta di fatto che ora sono stati dichiarati perfettamente guariti.

    Potrebbero però essere un esempio, nel caso del medico, di come di solo covid non si muore.
    Lui in TI non è mai andato, e dunque penso che non aveva problemi di salute seri già di suo.
    Mentre per l'altro, che di complicanze da covid si rischia di morire, altrimenti non sarebbe andato in TI.
    E questo mi fa pensare che avesse già problemi di salute di suo, e che il virus abbia aggravato

  7. #45467
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho aperto il thread credendo di trovare alcuni post a riguardo di ciò che è successo stanotte, invece stranamente no

    per chi non sapesse: Coronavirus, Ranieri Guerra (Oms) contro i tifosi del Napoli in festa: <<Sciagurati>> - Open

  8. #45468
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Ho aperto il thread credendo di trovare alcuni post a riguardo di ciò che è successo stanotte, invece stranamente no

    per chi non sapesse: Coronavirus, Ranieri Guerra (Oms) contro i tifosi del Napoli in festa: <<Sciagurati>> - Open
    Sì, uno spettacolo davvero indecoroso. Poi magari fanno le pulci se nel locale il tavolo sta a 1,5 metri invece di 2.

  9. #45469
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Ho aperto il thread credendo di trovare alcuni post a riguardo di ciò che è successo stanotte, invece stranamente no

    per chi non sapesse: Coronavirus, Ranieri Guerra (Oms) contro i tifosi del Napoli in festa: <<Sciagurati>> - Open
    Stamattina non ho avuto il coraggio di cercare notizie in merito, perché avevo paura di cosa avrei visto
    Comunque è ormai dal 31 maggio (con i famosi Gilet) che manifestazioni e giganti assembramenti di piazza stanno divenendo una costante settimanale.
    Spero solo che gli studi che dicono che il covid all'aperto lo passi solo limonandoti altra gente siano confermati, altrimenti sono caxxi.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  10. #45470
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    3 day.PNG

    3° dato più alto di sempre per quanto riguarda i nuovi casi globali:

    +141,872 infetti

    +5,264 morti

    3,531,277 casi attivi

    4,411,367 guariti

    54,451 in terapia intensiva

    8,393,096 casi totali dall'inizio della pandemia

    Si punta verso i 9 milioni e mezzo circa in data 1° di luglio.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •