Pagina 4548 di 12358 PrimaPrima ... 354840484448449845384546454745484549455045584598464850485548 ... UltimaUltima
Risultati da 45,471 a 45,480 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #45471
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Sì, uno spettacolo davvero indecoroso. Poi magari fanno le pulci se nel locale il tavolo sta a 1,5 metri invece di 2.
    esatto, e mi raccomando igienizzare le mani ad ogni entrata in negozio, mascherina rigorosa, distanziamenti, etc, e poi vedi immagini simili e ti rendi conto della presa per il culo

  2. #45472
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A quanto pare è stato scoperto un altro piccolo focolaio legato a un ristorante a Tianjin. Quest'ultima è a 100 km da Pechino ma le due aree metropolitane sono di fatto fuse tra loro.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #45473
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Poco da fare, ormai (forse anche a causa dei numeri rassicuranti che arrivano da diversi giorni) la gente ha mollato

    In centinaia a Monte Berico la "Notte prima degli esami" | Vicenza

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #45474
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    8 casi in Veneto
    7 morti
    10190 tamponi
    12 TI

  5. #45475
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Come 12 in TI in VENETO?!?
    Da tabella PC di ieri ce n'era 1!!!

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  6. #45476
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Non capisco manco io, ma dato che qui parliamo della Signora Germania, mentre il resto della UE non è altro che il suo zerbino....

    Allora io farei così:

    Chiunque entra in Italia, pur da confini regolarmente aperti come quelli con la Germania, viene gentilmente respinto alla frontiera se cittadino NON dello stato da cui proviene

    Quindi tu vieni dalla Germania, ma siccome di fatto provieni dagli USA e stai bypassando il confine, tornatene in Germania
    La Germania ti rubava le caramelle da piccolo?

  7. #45477
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    La Germania ti rubava le caramelle da piccolo?
    A me la Germania "da giovane" invece qua in riviera mi ha sempre portato "roba giovane e fresca".... Nuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  8. #45478
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Stanno facendo confusione anche con le TI..a un certo punto hanno smesso di conteggiare i ricoverati che si erano negativizzati al tampone ma rimanevano in TI per le conseguenze del virus. I 12 che ci sono ora probabile ci fossero anche le settimane scorse, e che solo 1 (quello conteggiato ieri) sia ancora positivo al tampone.

  9. #45479
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    A me la Germania "da giovane" invece qua in riviera mi ha sempre portato "roba giovane e fresca".... Nuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Esatto :D

  10. #45480
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,372
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Guayaquil potrebbe essere l'unica città di grandi dimensioni con dati di mortalità minimamente affidabili ad avere raggiunto l'immunità di gregge, è molto interessante

    Tornando ai dati, non ci sono dati completi prima di metà aprile ma considerato che il focolaio è partito proprio da Guayaquil immagino che fino ad Aprile la città abbia pesato almeno quanto nella seconda metà di aprile, mentre dopo è scesa più rapidamente del resto della regione.

    Con quelle proporzioni i decessi per coronavirus sarebbero circa 10500 nella sola città che conta 2,7 milioni di abitanti, quasi lo 0,4% sul totale della popolazione, a cui corrisponderebbe una incidenza tra 50 e 65% se ipotizziamo una mortalità tra 0,6% e 0,8%.
    Quindi a meno che non ci siano fattori particolari come una predisposizione genetica (che potrebbe anche essere plausibile vista la forte presenza di indios nella popolazione ecuadoriana) o un effetto superiore alle attese dell'assenza di assistenza sanitaria sarebbero effettivamente arrivati molto vicini all'immunità di gregge.

    Visto che la demografia dell'Ecuador assomiglia molto a quella media globale (leggermente più giovane per la precisione) potremmo anche ipotizzare un potenziale di 32-40 milioni di decessi su scala globale in caso di epidemia incontrollata partendo da questi numeri.
    Tempo fa avevo provato ad elaborare una stima della mortalità globale.

    Nuovo Virus Cinese

    Rientriamo con i tuoi numeri, io prevedevo 46 milioni di morti circa (aumentando di un poco il tasso di mortalità).

    A proposito, ho visto ieri anche i dati dell'Amazonas e di Manaus. Qui la percentuale di popolazione infetta è ancora lontana, e mi pare sia in atto un calo dei casi e dei decessi.
    Sono morte circa 3000 persone in più a Manaus rispetto al 2019. La popolazione di Manaus dovrebbe avere una mortalità naturale inferiore allo 0,6-0,5% stando ai dati che ho trovato sullo stato dell'Amazonas, per cui si sarebbero infettati 500mila abitanti su 2,2 milioni. Circa il 24%.

    Io mi sono fermato ai dati di Maggio, quelli di Giugno mi paiono già alti comunque, ma sempre in calo: circa 650 morti al momento su una media mensile storica poco sopra i 900.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •