Pagina 4566 di 12358 PrimaPrima ... 356640664466451645564564456545664567456845764616466650665566 ... UltimaUltima
Risultati da 45,651 a 45,660 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #45651
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    I risultati sono pressappoco simili a quello studio sui cittadini di Hong Kong che pubblicò @burian br qualche giorno fa.
    Praticamente la gran parte degli asintomatici non contagerebbe, mentre i sintomatici farebbero il disastro maggiore. Iniziano ad essere parecchi questi studi qui...
    Si spiegherebbero anche tutti quei casi di positivo asintomatico che non ha contagiato il partner.
    Tra me e i casi tra conoscenti e qui dentro sono almeno una decina quelli di cui sappiamo per esempio.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  2. #45652
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,794
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  3. #45653
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, è vero. Il punto è capire a quale numero di infetti si riesce a rilevare tracce di virus nelle acque. Perchè se il numero è di migliaia, allora potremmo pensare che il virus sia giunto in Italia almeno due mesi prima per avere una simile estensione spaziale.
    Se sono centinaia allora un mese prima.
    Se sono poche decine, allora una decina di giorni prima.

    In teoria si potrebbe arrivare a retrodatare l'arrivo del virus in tempi in cui non si conosceva nemmeno a Wuhan, il che sarebbe a dir poco un paradosso. Non serve nemmeno molto, già il fatto che i campioni si riferiscano al 18 Dicembre rende qualsiasi datazione incredibilmente anomala rispetto a quanto sappiamo della storia di questo virus.
    C'è sempre la possibilità, remota ma non troppo, che il virus girasse da ottobre in Cina con bassa contagiosità come suggerito dallo studio di Galli (e magari pure minore letalità ma non abbiamo elementi per dirlo) e sia stato portato in Europa a dicembre rimanendo limitato a poche migliaia di casi sparsi qua e là.

    Poi una mutazione avvenuta a Wuhan a dicembre (già ipotizzata dall suddetto studio) avrebbe trasformato il virus nella versione che ha prodotto la pandemia e quella versione sarebbe arrivata in Europa a metà gennaio. La prima versione, poco contagiosa e poco diffusa, potrebbe non essere mai stata isolata ed essersi poi estinta a causa delle misure di contenimento.

    Avevo già suggerito questa possibilità qualche mese fa, pur giudicandola improbabile, ma potrebbe spiegare molte incongruenze nei dati.

    In questo studio dell'ISS hanno usato un campione di controllo pre-novembre 2019 e sono risultati tutto negativi, sembra che abbiano affrontato seriamente il rischio di falsi positivi.



    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di snowaholic; 19/06/2020 alle 10:26

  4. #45654
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Devo dire che dal titolo sembrava molto peggio di quel che in realtà è.
    Le mascherine all'aperto sono una grossa incognita, per il resto ciò che dice mi sembra meno presuntuoso di come lo diceva un mese fa.
    In breve, quel che dice è che adesso si trovano gli asintomatici che non hanno sintomi, per questo non arrivano più ricoveri.
    Fortunatamente la storiella del virus mutato l'ha accantonataNuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  5. #45655
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Sì però dai, messa così la massa, dato che legge solo i titoli ormai, cosa prende come senso della cosa?

    "Ci stanno facendo tenere le mascherine inutilmente, non c'è più l'epidemia in corso, magari han pure ragione i gomplottisti e Sgarbi, che ce le fan tenere per farci star male..." ecc. ecc....

    Così non si fa giornalismo, e infatti mentre lo leggevo già immaginavo dove fosse stato pubblicato senza leggere le due ultime parole...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #45656
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiornamento personale :

    Tampone di mio figlio e della mia compagna entrambi NEGATIVI, comunicati stamattina a distanza di 48h esatte.

    Yuppie!!!

    Una mia collega che lo ha fatto ai bambini (stessa pediatra) 15gg fa, ha dovuto chiamare personalmente dopo 3/4gg che non le veniva data risposta e l'ha avuta dopo 6gg dal tampone.
    Almeno nel corso dei giorni si son velocizzati, questo è da sottolineare, bene.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #45657
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    C'è sempre la possibilità, remota ma non troppo, che il virus girasse da ottobre in Cina con bassa contagiosità come suggerito dallo studio di Galli (e magari pure minore letalità ma non abbiamo elementi per dirlo) e sia stato portato in Europa a dicembre rimanendo limitato a poche migliaia di casi sparsi qua e là.

    Poi una mutazione avvenuta a Wuhan a dicembre (già ipotizzata dall suddetto studio) avrebbe trasformato il virus nella versione che ha prodotto la pandemia e quella versione sarebbe arrivata in Europa a metà gennaio. La prima versione, poco contagiosa e poco diffusa, potrebbe non essere mai stata isolata ed essersi poi estinta a causa delle misure di contenimento.

    Avevo già suggerito questa possibilità qualche mese fa, pur giudicandola improbabile, ma potrebbe spiegare molte incongruenze nei dati.

    In questo studio dell'ISS hanno uso un campione di controllo pre-novembre 2019 e sono risultati tutto negativi, sembra che abbiano affrontato seriamente il rischio di falsi positivi.



    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    che è il film che mi sono fatto anche io quando sono uscite le varie notizie relative alle segnalazioni di Covid a dicembre ed alcune anche a novembre.
    prende sempre più piede l'ipotesi di un virus poco contagioso e poco letale (ce ne saremmo accorti molto prima in caso contrario) che però si stava iniziando a fare strada, poi una serie di mutazioni hanno iniziato dapprima a rendere evidente la sua presenza in Cina e infine una seconda, ancora peggiore, l'ha rivelato al mondo intero.

    Restano però 2 certezze:
    - casi di polmoniti atipiche ci sono sempre state, tutti gli anni, quindi è inutile associare automaticamente il covid a tutte le segnalazioni di polmonite di Novembre/Dicembre/Gennaio.
    - quello che è successo in Italia tra fine Febbraio e primi di Aprile non ha nulla a che vedere con quanto è eventualmente accaduto nei mesi precedenti e che probabilmente sta accadendo ora
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  8. #45658
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque ogni tanto per scacciare il pessimismo toccherebbe guardare robe così....è tra i "migliori" grafici post epidemia nazionale di tutto il mondo insieme a quelli di Svizzera, Germania, Cina (?!?!), Islanda, Norvegia e pochissimi altri...

    Abbiamo fatto un "lavorone" a livello nazionale nella gestione post-ondata, le scelte politiche e qualche comportamento nella popolazione saran state "sbagliate" o non condivisibili, ma nell'insieme abbiamo fatto le cose migliori epidemiologicamente parlando e nell'insieme dei comportamenti della società e negli ambiti lavorativi in generale.

    Cattura.JPG

    Cattura.JPG


    Ora resta purtroppo lo scoglio economico e di rapporti con il resto del mondo che l'ha gestita peggio o sta avendo più "sfortuna" ora.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #45659
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Aggiornamento personale :

    Tampone di mio figlio e della mia compagna entrambi NEGATIVI, comunicati stamattina a distanza di 48h esatte.

    Yuppie!!!

    Una mia collega che lo ha fatto ai bambini (stessa pediatra) 15gg fa, ha dovuto chiamare personalmente dopo 3/4gg che non le veniva data risposta e l'ha avuta dopo 6gg dal tampone.
    Almeno nel corso dei giorni si son velocizzati, questo è da sottolineare, bene.
    Sierologico della mia compagna rifatto a distanza di 40gg :

    IgG calato di poco da 7 a 5

    IgM praticamente annullatosi, da un valore che era appena sotto soglia di positività"


    Quindi nel suo caso si sta negativizzando del tutto e il tampone l'ha certificato, e gli anticorpi "di immunità" calano, come scritto nello studio postato stamattina da qualcuno.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #45660
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    dato che cozza parecchio, insieme a tantissimi altri, con le ipotesi di Covid a Torino al 18 di dicembre. non per altro, così fosse a Cogne non sarebbe il 3,5% ma almeno almeno il 35%
    Penso proprio di si (che il dato cozza parecchio con l'ipotesi covid già a dicembre).. tanto più che Cogne è una rinomata località turistica molto frequentata durante i periodi di vacanza e w.end (da Piemontesi e Lombardi soprattutto), nel caso già durante le festività natalizie ci sarebbe stata una "strage"...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •