Pagina 4591 di 12358 PrimaPrima ... 359140914491454145814589459045914592459346014641469150915591 ... UltimaUltima
Risultati da 45,901 a 45,910 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #45901
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La prima parte la condivido, ma secondo me una settimana a Monaco dovresti farla.
    Anche in un Airbnb di ultima.
    mah guarda, ho stato ho stato ho visto diversi posti della tedeschia e davvero non ce n'è uno per il quale prenderei baracche e burattini e mi muoverei da qui, anche per soldi veri.
    ad esempio, al contrario vostro , io sarei andato volentieri in Francia, per farti capire.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #45902
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,877
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, possiamo dire che le riaperture non hanno prodotto una nuova ondata epidemica seria o semi-seria.

    Possiamo stare tranquilli, ma sempre all'erta per eventuali segnali, perchè un aumento è sempre dietro l'angolo, ma da questo mese di sorveglianza posso dire (ne sarete contenti) che se dovesse esserci non dovrebbe essere mostruoso, almeno per Luglio e forse Agosto.
    Dico forse per via della variabile turismo estero che per me conta molto, ma poco possiamo farci visto che (giustamente) l'hanno permesso.
    Tra l'altro stavo proprio leggendo che alcuni paesi, tra cui mi pare il Regno Unito, stanno organizzando una sorta di "ponte aereo" con alcuni paesi... Questo per fare in modo che i turisti inglesi possano "godersi" la vacanza senza dover al ritorno andare in quarantena.

    Ryanair accused of flouting Covid-19 safety guidelines

    Il requisito base dovrebbe essere una bassa incidenza del covid nello stato di destinazione... Come poteva essere in Portogallo prima di questo focolaio.
    Boh, a me lasciano sempre molto perplessi questi accordi... Senza considerare il fatto che, allo stato attuale delle cose, sembra che non stia prendendo particolare piede.

  3. #45903
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  4. #45904
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Tu pensa che sta aumentando pure lentamente. Io avevo previsto per il 23 Giugno +23mila casi giornalieri e 17mila morti, con +600/700 decessi quotidiani, ma credo non siamo a quei livelli ancora.

  5. #45905
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Tu pensa che sta aumentando pure lentamente. Io avevo previsto per il 23 Giugno +23mila casi giornalieri e 17mila morti, con +600/700 decessi quotidiani, ma credo non siamo a quei livelli ancora.
    Fanno 180k tamponi al giorno,se solo aumentassero.

  6. #45906
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Impressionante il Sudafrica con +5000 casi praticamente
    In Egitto +1547 casi (tot. 53.758) e +89 morti (tot. 2106).

    Il Cile è sempre il solito: +5355 positivi (tot. 236.748) e +202 morti (tot. 4295) per l'1,2% della popolazione ufficialmente infetta.

    Segnalo per l'Occidente la Francia con +641 casi e +16 decessi (tot. 29.633), la Germania con +305 casi come parziale, e il Canada con altri 64 morti (tot. 8410).

    In Medio Oriente drammatica la situazione in Iraq: +1870 casi (tot. 29.222) ma +88 morti (tot. 1013).

  7. #45907
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Fanno 180k tamponi al giorno,se solo aumentassero.
    Davvero un niente per loro che sono un continente con il 20% degli abitanti della Terra...dovrebbero farne 2 milioni al giorno!

  8. #45908
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ah, ragazzi. L'OMS mi legge evidentemente

    Coronavirus, Oms cambia linee guida sui tamponi. Ecco come - Corriere.it

    Lo avevo detto appunto qualche giorno fa che non aveva senso ormai, alla luce delle attuali conoscenze, sottoporre ad arresti forzati innocenti senza più sintomi ma ancora positivi al tampone.

  9. #45909
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,877
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qua invece uno studio circa il fatto che il coronavirus permetterebbe, oltre alle igG e le IgM, lo sviluppo di un altro tipo di immunoglobulina... Ovvero le IgA che sono presenti nelle mucose e che sarebbero un'ottima prima linea di difesa:

    Coronavirus likely five times more common and less deadly than assumed – Swiss Policy Research

    Tu @burian br eri a conoscenza di questa immunoglobulina IgA? Io onestamente non ne avevo mai sentito parlare , però sembrerebbe importante e soprattutto sono molto sviluppate soprattuto nei bambini.
    Studio che, comunque, necessita di ulteriori approfondimenti

  10. #45910
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Qua invece uno studio circa il fatto che il coronavirus permetterebbe, oltre alle igG e le IgM, lo sviluppo di un altro tipo di immunoglobulina... Ovvero le IgA che sono presenti nelle mucose e che sarebbero un'ottima prima linea di difesa:

    Coronavirus likely five times more common and less deadly than assumed – Swiss Policy Research

    Tu @burian br eri a conoscenza di questa immunoglobulina IgA? Io onestamente non ne avevo mai sentito parlare , però sembrerebbe importante e soprattutto sono molto sviluppate soprattuto nei bambini.
    Studio che, comunque, necessita di ulteriori approfondimenti
    Sì, ne ero a conoscenza

    Esistono 5 tipi di immunoglobuline: le IgM, le IgG, le IgA, le IgD e le IgE.

    Le IgM sono prodotte dall'organismo nella risposta primaria a un agente patogeno, ovvero quando si entra in contatto con un nemico mai incontrato prima.
    Le IgG sono prodotte dall'organismo al termine della risposta primaria, o in occasione della risposta secondaria, cioè in caso di un nuovo incontro con un patogeno già affrontato in passato.
    Le IgA rivestono completamente le mucose del nostro organismo, specialmente il tubo digerente, ma si ritrovano anche nelle secrezioni (latte, saliva, lacrime). Servono appunto come prima linea di difesa.
    Le IgD non hanno alcuna funzione, e costituiscono un'enigma. Sono prodotte durante la fase di "addestramento" dei linfociti B, quando sono ancora "vergini" (si dice proprio così), ovvero non hanno ancora preso contatto con nessun antigene (cioè patogeno o corpo estraneo) e quindi mai preso parte ad azioni "di combattimento".
    Le IgE sono prodotte in corso di allergie e di infezioni da elminti, un gruppo di parassiti vermiformi.


    La funzione delle Ig (tranne le IgD) è quella di legare l'antigene e tramite questo legame di innescare la risposta immunitaria. Sono un po' come le trappole del sistema immunitario che non appena si attivano innescano l'allarme e una reazione volta ad eliminare quanto si è intrappollato.


    Lo studio che hai postato è molto interessante per davvero!
    Non ci avevo mai pensato a questa eventualità, cioè che in caso di IgG basse o negative si potrebbe misurare la concentrazione di IgA e vedere se ce ne sono contro il coronavirus.
    Sarebbe interessante se conducessero ricerche in proposito. Tu ricordi se nel tuo test sierologico erano indicate anche le IgA?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •