Pagina 4608 di 12358 PrimaPrima ... 360841084508455845984606460746084609461046184658470851085608 ... UltimaUltima
Risultati da 46,071 a 46,080 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #46071
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Fidati, se le cose sono fatte bene tutto fila liscio anche qui.

    Ho avuto un amico in quarantena preventiva perchè presentava sintomi e rientrava dall'estero. Lo chiamavano ogni giorno per informarsi dei suoi sintomi in attesa del tampone. Anche più volte, per assicurarsi la stesse rispettando, e se non rispondeva avrebbero potuto chiamare le forze dell'ordine per eseguire un controllo immediato.

    Se applicassero questo sistema in attesa di certificare la guarigione tutto andrebbe bene.
    la premessa però è leggermente importante Gian
    sono certo che la maggior parte delle persone rispetterebbe la cosa, però senza restrizioni VERE, penali, obblighi, non ci si muove in Italia. questo è un dato di fatto oggettivo, finché non diventa vietata espressamente una cosa, la gente continua a farla (tutti noi, anche solo quando parcheggiamo in divieto perché "su questa via lo fanno tutti" oppure "non passano mai a fare le multe", il concetto è identico).
    pochi poi continuano a farla ugualmente però va beh, quelli ci sono dappertutto
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #46072
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io vedo che di recente si scorgono anche i flussi di persone in ingresso in TI. Nell'ultima settimana in Piemonte ne saranno entrate almeno una decina, che potrebbero rendere conto della quasi totalità dei casi in TI rimanenti. Questo porterebbe a pensare che i ricoverati oggi in TI siano casi recenti.

    Il fattore mascherina andrebbe ben analizzato per capire se è decisivo o no nella lotta al virus. Al momento i risultati sono inconcludenti perchè non sufficienti a tracciare un giudizio.
    Non dico che non serva eh, sia chiaro! Dico solo che non mi sembra per il momento di notare nessun particolare segno che quelle misure preventive stiano funzionando.
    Bisognerebbe fare un paragone equo tra località in partenza nelle medesime condizioni, l'una che fa uso di mascherine e l'altra no
    .
    Eh beh grazie dici niente.
    Io faccio un'osservazione molto più semplice. L'epidemia sul territorio è - per il momento - diminuita: sono diminuiti i contagi, i casi gravi, i morti.
    Cosa abbiamo fatto?
    2 mesi di lockdown + 3D + tracciamento dei contagi (per quanto possibile) + stare meno nei luoghi chiusi affollati.
    Presumo che il miglioramento sia dovuto a questi fattori di cui sopra, ma non saprei dire in percentuale cosa ha pesato di più.
    Sempre ammesso che abbia pesato qualcosa, beninteso. Non avessimo fatto nulla di tutto questo, o fatto solo una parte (ad esempio solo il lockdown, o solo le 3D senza lockdown, o altri) saremmo arrivati allo stesso risultato? Non può dirlo nessuno, perchè non c'è un universo parallelo dove l'Italia, all'11 marzo 2020, non ha fatto lockdown, o non ha imposto l'uso dei dispositivi.
    Ma, visto che non lo sappiamo, perchè rischiare?

    E soprattutto io non instillerei il dubbio del "Non dico che non serva eh, sia chiaro! Dico solo che non mi sembra per il momento di notare nessun particolare segno che quelle misure preventive stiano funzionando". E' un'affermazione, scusa la schiettezza, disarmante e illogica: quali "segni particolari" dovresti notare, oltre al calo dei contagi, dei decessi e delle terapie intensive?
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #46073
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    un giorno monterò una telecamera nascosta al lavoro e vi farei vedere con che gente si ha a che fare normalmente.
    io tutta sta correttezza non la vedo, ci sono quelli ligi ma ce ne sono almeno altrettanti che non lo sono, che si abbassano la mascherina per parlare, magari mentre toccacciano cose o proprio per chiederti qualcosa. senza considerare chi la indossa male...
    ma comincio a pensare che non influisca una mazza al momento, soprattutto se si tengono le distanze, perché se così non fosse qui saremmo tutti ammalati di nuovo
    Ah certo. La distanza è fondamentale, senza dubbio.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #46074
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Eh, appunto. Dici "uso corretto". Che poi io tradurrei con "uso reale". Bisogna capire se la teoria (che di certo funziona, anche sperimentalmente) applicata sulla popolazione dia gli stessi risultati.
    Se nel caso reale non funziona è perchè le condizioni sono diverse dal caso sperimentale.
    Di sicuro se la maschera la tieni in tasca o nella borsa direi che è abbastanza ovvio che non funzioni.
    Comunque visto che le chirurgiche son le maschere "altruiste" e visto che è sufficiente che uno non la usi correttamente per renderla inutile io mi son procurato un po' di FFP2 e FFP3 così che la tengano pure in tasca...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #46075
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E soprattutto io non instillerei il dubbio del "Non dico che non serva eh, sia chiaro! Dico solo che non mi sembra per il momento di notare nessun particolare segno che quelle misure preventive stiano funzionando". E' un'affermazione, scusa la schiettezza, disarmante e illogica: quali "segni particolari" dovresti notare, oltre al calo dei contagi, dei decessi e delle terapie intensive?
    Infatti l'unico metodo sarebbe un confronto equo tra due realtà che partono da medesime condizioni. Non c'è altro modo.

    Qui torniamo un po' come nel discorso che facemmo sul ruolo magari del fattore vento come possibile ostacolo al contagio: valutarlo, nella miriade di altri fattori esistenti, è davvero complesso...

    Ora, sia chiaro, sto facendo con te un dibattito squisitamente scientifico, e come dici "perchè rischiare?".

  6. #46076
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se nel caso reale non funziona è perchè le condizioni sono diverse dal caso sperimentale.
    Di sicuro se la maschera la tieni in tasca o nella borsa direi che è abbastanza ovvio che non funzioni.
    Comunque visto che le chirurgiche son le maschere "altruiste" e visto che è sufficiente che uno non la usi correttamente per renderla inutile io mi son procurato un po' di FFP2 e FFP3 così che la tengano pure in tasca...
    Sì, tu stai in una botte di ferro. Io mi riferivo più alle chirurgiche ormai di moda.

  7. #46077
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Minchia... C'è stato un momento in cui erano più i malati dei sani, vorrei anche vedere.
    Non mi pare succeda adesso, in compenso.



    Ecco appunto... 'Sto "se" chi l'ha messo in giro?
    Perchè in Germania valgono le stesse regole che valgono da noi più o meno.




    Che è esattamente lo stesso che se se lo fosse preso in Italia.
    All'intero dell'UE, tolti quei famosi casi, non è che ci sia 'sta differenza tra noi e gli altri.



    E l'alternativa quale sarebbe? Il lockdown preventivo?
    Non è fattibile, Italia o non Italia, punto.
    L'unica è rispettare le misure di sicurezza. Se non lo si fa non c'è blocco del traffico degli stranieri che tenga.

    E poi non è cambiato praticamente nulla.





    c'è un "più o meno" che è leggermente determinante, e no, non si parlava di voli interni all'UE, appunto
    l'alternativa è fare tamponi a chi arriva in aereo da paesi extra europei almeno, sui voli interni non penso sia fattibile, sugli altri io penso sia un dovere.
    e l'altra alternativa è che se arrivi da USA, Cina (sì, anche se hanno 20 contagi al giorno su 2mld di persone, è il MINIMO che farei), Brasile e tutte quelle che hanno una situazione poco nota o gravemente nota, se non li tamponi li metti in quarantena due settimane, troppe? ne basta una, nel 90% dei casi i sintomi escono fuori, e se non escono significa che asintomatico alias molto poco contagioso, problema risolto al 99%.
    ehm, il mio amico pilota che sta facendo spola per gli aiuti, tutt'ora, poiché arrivava dalla Lombardia e c'era un contagio a bordo, s'è fatto 8 giorni di galera in un albergo cinese e gli portavano solo cibo e acqua, due settimane fa, non a marzo. non ho capito perché non possiamo farlo anche noi
    chiaro che non si possa fare un lockdown preventivo, non capisco perché quando parli con qualcuno devi per forza farlo sembrare un coglio.ne
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #46078
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,044
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Venerdì é stato tolto a un collega 50 punti del premio su 100,per avere avuto la mascherina abbassata,in più una lettera .
    Però in pausa caffè ne ho viste di cose non proprio corrette,ma in certi casi chiudono un occhio...


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  9. #46079
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Venerdì é stato tolto a un collega 50 punti del premio su 100,per avere avuto la mascherina abbassata,in più una lettera .
    Però in pausa caffè ne ho viste di cose non proprio corrette,ma in certi casi chiudono un occhio...


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Come quando in classe ti mettevano la nota per una cavolata, ma quando il professore ti vede fare di peggio durante la pausa nemmeno ti dice niente

  10. #46080
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    16/07/07
    Località
    Roma
    Messaggi
    752
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Altri 8 positivi a Roma. Ancora un infermiere collegato al San Raffaele e 2 casi al teresianum.
    Un bengalese ha dichiarato di essere sintomatico già alla partenza (non so da dove) e 2 persone sono state riscontrate positive durante esami di preospedalizzazione...
    Un caso in accesso al pronto soccorso del policlinico Umberto primo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •