Pagina 4624 di 12358 PrimaPrima ... 362441244524457446144622462346244625462646344674472451245624 ... UltimaUltima
Risultati da 46,231 a 46,240 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #46231
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non so come farei, ma vedo l'estero e i dati stonano.
    O quindi anche all'estero includono i sierologici, pur facendo meno morti di noi e trovandone pure di più di noi nonostante abbiamo avuto più positivi noi che altrove in Europa (tranne la Spagna), o qualcosa non quadra.

    In altre parole: sono sicuro che anche se oggi smettessimo di fare test i casi non aumenterebbero di un granchè. Il problema è un domani quando ne avremo bisogno, perchè non mi pare siamo reattivi abbastanza. O non siamo reattivi noi, o lo sono troppo all'estero.
    Non so che dirti, non è che adesso possiamo dire di essere pessimisti quando i dati su cui bene o male ci siamo sempre basati continuano a essere in calo.

    Si continuano a fare tamponi a ritmi comunque più alti di fine maggio e nel complesso se ne trovano sempre di meno di positivi.
    I numeri dei decessi ora non ha molto senso contarli in modo puntuale, 20 in più o in meno ci fanno una grossa differenza se si fan delle proiezioni, ma alla fine possono essere casi particolari ed eventi particolari uno ad uno senza che siano per forza riconducibili al decorso lineare della malattia...se stessimo a discutere di 50/100 in più o in meno allora sarebbe un altro discorso..

    Se tu non ci vedi "reattivi" in futuro non puoi "negare" però la situazione attuale...in futuro vedremo, abbiamo imparato tantissimo in 3mesi, non possiamo fasciarci la testa per cosa succederà fra un mese, e se mai succederà.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #46232
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Con 18 morti parliamo di circa 600 contagi con una mortalità al 3%. Però parliamo di 2/3 settimane fa. Bisogna vedere come evolveranno i morti
    Ma i 18 morti non ci sono nemmeno...io noto che hanno allungato l'effetto weekend al Martedì.

    I morti aumenteranno di nuovo consistentemente in Lombardia nei prossimi giorni.

    Poi però si dice che i 18 morti sono in gran parte pregressi quando i numeri sono alti.

    Non per essere scortese, ma sono irritato dalla qualità dei dati, perdonatemi. Non si capisce più nulla.

  3. #46233
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Non so che dirti, non è che adesso possiamo dire di essere pessimisti quando i dati su cui bene o male ci siamo sempre basati continuano a essere in calo.

    Si continuano a fare tamponi a ritmi comunque più alti di fine maggio e nel complesso se ne trovano sempre di meno di positivi.
    I numeri dei decessi ora non ha molto senso contarli in modo puntuale, 20 in più o in meno ci fanno una grossa differenza se si fan delle proiezioni, ma alla fine possono essere casi particolari ed eventi particolari uno ad uno senza che siano per forza riconducibili al decorso lineare della malattia...se stessimo a discutere di 50/100 in più o in meno allora sarebbe un altro discorso..

    Se tu non ci vedi "reattivi" in futuro non puoi negare però la situazione attuale...in futuro vederemo, abbiamo imparato tantissimo in 3mesi, non possiamo fasciarci la testa per cosa succederà fra un mese, e se mai succederà.
    Potrebbero entrare in Italia 18-20mila casi attivi per via del turismo estero nei prossimi due mesi. Che fanno circa 300 nuovi malati al giorno che saranno liberi di aprire focolai dappertutto.

    Mi spiace, ma sono irritato se qualcosa stona e mi suggerisce che si cerchi male di conseguenza.

    Non sono nemmeno pessimista, ma realista: se entrano 20mila positivi dall'estero, e non li rintracci in tempo, ti scatenano un pandemonio.

  4. #46234
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Non so che dirti, non è che adesso possiamo dire di essere pessimisti quando i dati su cui bene o male ci siamo sempre basati continuano a essere in calo.

    Si continuano a fare tamponi a ritmi comunque più alti di fine maggio e nel complesso se ne trovano sempre di meno di positivi.
    I numeri dei decessi ora non ha molto senso contarli in modo puntuale, 20 in più o in meno ci fanno una grossa differenza se si fan delle proiezioni, ma alla fine possono essere casi particolari ed eventi particolari uno ad uno senza che siano per forza riconducibili al decorso lineare della malattia...se stessimo a discutere di 50/100 in più o in meno allora sarebbe un altro discorso..

    Se tu non ci vedi "reattivi" in futuro non puoi "negare" però la situazione attuale...in futuro vedremo, abbiamo imparato tantissimo in 3mesi, non possiamo fasciarci la testa per cosa succederà fra un mese, e se mai succederà.
    Quoto tutto.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  5. #46235
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma i 18 morti non ci sono nemmeno...io noto che hanno allungato l'effetto weekend al Martedì.

    I morti aumenteranno di nuovo consistentemente in Lombardia nei prossimi giorni.

    Poi però si dice che i 18 morti sono in gran parte pregressi quando i numeri sono alti.

    Non per essere scortese, ma sono irritato dalla qualità dei dati, perdonatemi. Non si capisce più nulla.
    Ma non guardare i 18 decessi in sé e per sé, se anche non c'è una buona qualità dei dati, almeno nel giorno di una bassa qualità di dati si è scesi a cifre mai toccate fin da inizio pandemia...
    E' ovvio che probabilmente saranno di più nei prossimi giorni sia i casi che i decessi, e la "qualità" dei dati sarà migliore perché più rappresentativa, ma poi l'importante sarà che alla prossima occasioni di un lunedì o martedi se scendiamo a 10 decessi poi non possiamo sostenere di nuovo che "non sono di buona qualità i dati".
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #46236
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Wow! Che numeri oggi, fantastici! Persino i morti sotto i +20, ottimo!!!!

    Ragazzi, qua rispetto all'estero è che noi abbiamo fatto un lockdown da arresti domiciliari e qualcosa di simile a noi solo Francia e Spagna, stiamo osservando finalmente il frutto dei sacrifici di marzo e aprile. Questi dati non mi stupiscono, personalmente, come ho già detto ieri.

  7. #46237
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Non so che dirti, non è che adesso possiamo dire di essere pessimisti quando i dati su cui bene o male ci siamo sempre basati continuano a essere in calo.

    Si continuano a fare tamponi a ritmi comunque più alti di fine maggio e nel complesso se ne trovano sempre di meno di positivi.
    I numeri dei decessi ora non ha molto senso contarli in modo puntuale, 20 in più o in meno ci fanno una grossa differenza se si fan delle proiezioni, ma alla fine possono essere casi particolari ed eventi particolari uno ad uno senza che siano per forza riconducibili al decorso lineare della malattia...se stessimo a discutere di 50/100 in più o in meno allora sarebbe un altro discorso..

    Se tu non ci vedi "reattivi" in futuro non puoi "negare" però la situazione attuale...in futuro vedremo, abbiamo imparato tantissimo in 3mesi, non possiamo fasciarci la testa per cosa succederà fra un mese, e se mai succederà.
    Sono d'accordo.
    Generalmente anche io sono spesso d'accordo con @burian br, però adesso mi sembra di andar a cercare proprio un pelo nell'uovo dire che non stiamo cercando bene.
    Purtroppo non possiamo fare 400mila test al giorno, ma quel che possiamo fare lo stiamo facendo e, secondo me, anche bene
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  8. #46238
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Potrebbero entrare in Italia 18-20mila casi attivi per via del turismo estero nei prossimi due mesi. Che fanno circa 300 nuovi malati al giorno che saranno liberi di aprire focolai dappertutto.

    Mi spiace, ma sono irritato se qualcosa stona e mi suggerisce che si cerchi male di conseguenza.

    Non sono nemmeno pessimista, ma realista: se entrano 20mila positivi dall'estero, e non li rintracci in tempo, ti scatenano un pandemonio.
    Ma anche io lo so, ma cosa vorresti fare?!?! Richiudere di nuovo le frontiere? Realmente non si può più, a meno che non riesploda tutto.

    Cosa ti fa pensare nella pratica che non li stiamo rintracciando in tempo i focolai?
    Sembra abbiano limitato quelli di Roma, del Molise, di Alessandria, stanno battendo a tappeto le RSA ora e "le regole di ingaggio" negli ambienti sanitari sono cambiate eccome.
    Capisco che tu possa essere impaurito dalle variabili esterne, ma finché non ci sono e non se ne vedono gli effetti cosa fai, vivi mentalmente comunque come se la situazione dovesse comunque precipitare?
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #46239
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ma non guardare i 18 decessi in sé e per sé, se anche non c'è una buona qualità dei dati, almeno nel giorno di una bassa qualità di dati si è scesi a cifre mai toccate fin da inizio pandemia...
    E' ovvio che probabilmente saranno di più nei prossimi giorni sia i casi che i decessi, e la "qualità" dei dati sarà migliore perché più rappresentativa, ma poi l'importante sarà che alla prossima occasioni di un lunedì o martedi se scendiamo a 10 decessi poi non possiamo sostenere di nuovo che "non sono di buona qualità i dati".
    Non sono di buona qualità perchè:

    1. i morti non si sa a quando risalgono
    2. l'eccesso di morti rispetto al numero di nuovi casi giornalieri resta insoluto
    3. il parametro " rapporto morti/casi giornalieri" italiano non si rispecchia nel medesimo parametro di altre nazioni occidentali, suggerendo che qualcosa non quadra
    4. si includono nei nuovi casi una buona quota di casi pregressi che rendono il rapporto morti/casi giornalieri ancor più anomalo e il suo confronto con l'estero ancor più enigmatico

  10. #46240
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ma anche io lo so, ma cosa vorresti fare?!?! Richiudere di nuovo le frontiere? Realmente non si può più, a meno che non riesploda tutto.

    Cosa ti fa pensare nella pratica che non li stiamo rintracciando in tempo i focolai?
    Il confronto con l'estero. L'ho detto.
    Sono preoccupato perchè ad essere colpita tra le prime sono sicuro sarà la Puglia stavolta, e non siamo pronti.

    Non ho detto di chiduere le frontiere, ma vorrei capire le ragioni dietro queste differenze tra Italia e Occidente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •