Pagina 4628 di 12353 PrimaPrima ... 362841284528457846184626462746284629463046384678472851285628 ... UltimaUltima
Risultati da 46,271 a 46,280 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #46271
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    5001 morti in Turchia e +1200 casi. Lieve aumento e stabilizzazione su livelli maggiori rispetto a un mese fa quando finì il lockdown.

  2. #46272
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    385 nuovi casi in Israele, record giornaliero per la seconda ondata.

    In Germania già 410 positivi.
    Sì sa quanti tamponi fanno in entrambi i paesi?
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #46273
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    domanda stupida magari , ma a che cavolo serve igenizzarsi prima di entrare in un posto tipo alimentari e non usare i guanti . tipo adesso si suda come cammelli . basta toccarsi la faccia una volta e se hai il covid e tocchi roba potresti passarlo . ragionamento sbagliato ? oggi in un centro commerciale alimentari ho chiesto se dovevo mettere i guanti e mi han detto basta igenizzarsi col gel
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #46274
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    domanda stupida magari , ma a che cavolo serve igenizzarsi prima di entrare in un posto tipo alimentari e non usare i guanti . tipo adesso si suda come cammelli . basta toccarsi la faccia una volta e se hai il covid e tocchi roba potresti passarlo . ragionamento sbagliato ? oggi in un centro commerciale alimentari ho chiesto se dovevo mettere i guanti e mi han detto basta igenizzarsi col gel
    Beh accadrebbe anche con i guanti la medesima dinamica, per cui giusto quel che ti hanno detto, una cosa vale l'altra

  5. #46275
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    domanda stupida magari , ma a che cavolo serve igenizzarsi prima di entrare in un posto tipo alimentari e non usare i guanti . tipo adesso si suda come cammelli . basta toccarsi la faccia una volta e se hai il covid e tocchi roba potresti passarlo . ragionamento sbagliato ? oggi in un centro commerciale alimentari ho chiesto se dovevo mettere i guanti e mi han detto basta igenizzarsi col gel
    Secondo me igienizzarsi le mani è importantissimo, meno l’uso dei guanti (naturalmente quando si fa per prendere frutta o verdura sfusa si devono usare, ma questo sempre).
    Voglio dire, toccarsi il viso viene automatico, anche con i guanti, tempo di accorgersene che l’hai già fattoNuovo Virus Cinese


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di wtrentino; 23/06/2020 alle 19:55

  6. #46276
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Sì sa quanti tamponi fanno in entrambi i paesi?
    Sì, la Germania ne fa circa 55mila al giorno la settimana scorsa (ma l'aggiornamento lì è settimanale, il prossimo sarà domani, e ti potrò dire).
    Israele invece ne fa attorno a 10-15mila al giorno.

  7. #46277
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Se la memoria non mi inganna oggi è record in India sia per numero di contagi che per numero di decessi.
    Comunque ci si aspetterebbero ben altri numeri in un Paese così densamente popolato (stessa cosa per Bangladesh e Pakistan), per me c'è un sommerso enorme.

  8. #46278
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Se la memoria non mi inganna oggi è record in India sia per numero di contagi che per numero di decessi.
    Comunque ci si aspetterebbero ben altri numeri in un Paese così densamente popolato (stessa cosa per Bangladesh e Pakistan), per me c'è un sommerso enorme.
    Sì, forse il numero di casi è stato maggiore Venerdì o Sabato di qualche centinaio di unità.

    Buon per l'India che pare crescere a un ritmo inferiore di quanto ipotizzavo giorni fa. La mia previsione per oggi era +600 morti per 17mila decessi totali, e +23mila casi.

    Invece ci siamo tenuti entro i +16mila casi e i +500 decessi per 14.500 complessivi.

  9. #46279
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Secondo me, non sapendo da dove vengono i decessi e che tipologie di pazienti riguardano, non ha senso fasciarsi la testa. Mi da molto l'idea che nel resto d'Europa e del mondo il conteggio dei morti sia molto diverso rispetto all'Italia, senza considerare che forse solo da noi sono state cosi colpite le RSA, che alzano a dismisura il tasso di decessi alla malattia, secondo me anche a distanza di molte settimane. Si può invece dire che a distanza di 4 mesi stiamo raccogliendo i frutti del lockdown severo che abbiamo fatto. Siamo riusciti a uscire da una situazione pessima. Dire che stiamo tamponando male significa anche che stiamo avendo una sfortuna nera. Riusciamo costantemente in tutta Italia a testare sempre le persone sbagliate, evitando accuratamente tutti i positivi che abbiamo in giro? Tra l'altro casualmente con un trend costante ben delineato nel tempo che ci ha portato allo 0 virgola già da diverso tempo. Questo non vuole dire che il pericolo sia definitivamente scampato, ma penso proprio che i dati dimostrino che abbiamo lavorato bene fino ad ora

  10. #46280
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Europa:
    • Spagna +248 casi
    • Francia +517 e +57 morti (arretrati del weekend probabilmente)
    • Germania +537 casi e +17 morti


    In Africa segnalo:
    • Egitto con +1332 casi (tot. 58.141) e +87 morti (tot. 2365)
    • Sudafrica con +4518 casi (tot. 106.108) e +111 morti (record giornaliero di decessi; tot. 2102)


    In Israele ben +430 casi, valore degno delle settimane peggiori della prima ondata.

    Infine gli USA: già a +26.518 casi e hanno eseguito solo 320mila tamponi...netto peggioramento rispetto a una sola settimana fa. In Florida +3200 casi e +80 morti.
    69 morti nel piccolo Delaware.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •