Pagina 4664 di 12358 PrimaPrima ... 366441644564461446544662466346644665466646744714476451645664 ... UltimaUltima
Risultati da 46,631 a 46,640 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #46631
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Viaggi aerei, le nuove regole per i bagagli
    Questo a che diamine serve? Come se impedire l'utilizzo delle cappelliere abbia un reale effetto sul contagio. Sarebbe magari più efficace lo scaglionamento dei passeggeri, anche se non risolutivo in maniera assoluta.

    E poi:

    Mi devono spiegare come mantenere il distanziamento se in un aereo ci possiamo trovare seduti di fianco a persone sconosciute, pure stretti
    E dire che, forse, il tutto è nato su un aereo

    Seriamente, ma non è che accanto alla manager di Shanghai era seduto un italiano, no?

  2. #46632
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Svizzera un valore molto alto, che non si vedeva da inizio Maggio, quasi due mesi fa: 58 nuovi casi, e 4 morti.

    In Austria 45 nuovi casi, aumento leggerissimo anche qui.

    In Romania in atto una seconda ondata, essendo tornati quasi ai livelli della prima.

    2 nuovi casi in Islanda.

    In Russia 176 morti, e un totale di 8781 decessi. In totale 620.794 e ancora +6800 casi.

  3. #46633
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Altri 50 morti in Svezia.
    Sale a 523 morti su milione di abitanti il suo tasso di morti. -50 dall'Italia.

  4. #46634
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    perché 2+2 fa 4. non ci vogliono 6 lauree per capire che se c'è un posto in cui è più probabile che parta un focolaio quello è la Lombardia, lo era PRIMA perché è quella che ha più scambi, lo è adesso perché è quella che ha più contagi, casi attivi e via discorrendo.

    che discorso è "le previsioni meteo"? ma stiamo parlando seriamente o la buttiamo in cabaret?
    boh, io non capisco.
    Lascia perdere, quella era una battuta, perchè mi stavo chiedendo quanto ( e se ) possano essere ( matematicamente ) prevedibili i focolai rispetto ai contagi e alle vittime, ma evidentemente stavo fantasticando io. Non si possono prevedere, giustamente.

    Però dato che, (in genere ), stiamo assistendo, soprattutto al sud, ad un generale lassismo in fatto di comportamenti, non è che per forza debba essere la Lombardia terra di nuovi focolai.
    Questo volevo dire più che altro a Burian.
    E l'esempio della BRT è eclatante: qualcosa non ha funzionato là, evidentemente, come potrebbe accadere ovunque nel resto dello stivale.

  5. #46635
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mica tanto meno, sono sui livelli della Germania.

    Inoltre non hanno avuto bisogno di testare troppi cittadini, non hanno mai avuto un'epidemia fuori controllo come accaduto in Europa.

    Hanno avuto solo un'epidemia locale a Wuhan, che per dimensioni è assimilabile alla Lombardia.
    Il confronto dunque andrebbe posto con la Lombardia.
    Mi sforzo di credergli ma non ce la faccio proprio. Beati voi che ci riuscite.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #46636
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Mi sforzo di credergli ma non ce la faccio proprio. Beati voi che ci riuscite.
    Però, scusami: cosa devono fare questi poveri cinesi per essere creduti?

    Al di là del fatto che siano dati veri o meno, si metterà sempre in dubbio l'operato della Cina.

  7. #46637
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Lascia perdere, quella era una battuta, perchè mi stavo chiedendo quanto ( e se ) possano essere ( matematicamente ) prevedibili i focolai rispetto ai contagi e alle vittime, ma evidentemente stavo fantasticando io. Non si possono prevedere, giustamente.

    Però dato che, (in genere ), stiamo assistendo, soprattutto al sud, ad un generale lassismo in fatto di comportamenti, non è che per forza debba essere la Lombardia terra di nuovi focolai.
    Questo volevo dire più che altro a Burian.
    E l'esempio della BRT è eclatante: qualcosa non ha funzionato là, evidentemente, come potrebbe accadere ovunque nel resto dello stivale.
    In Lombardia è più probabile, anche se c'è il fattore immunità che incide non poco.
    Come diceva @jack9 una volta, è probabile che i focolai nemmeno riescano a nascere perchè in un'azienda ci sarà sempre almeno qualcuno che se l'è già preso, quindi la catena di contagio, se parte, si interrompe dopo poco.

    Al Sud potrebbero scoppiare focolai, ma al momento non accade.
    Io credo che il Sud, pur con un uso limitato delle mascherine, stia godendo gli effetti della sua conformazione territoriale e densità di contatti. In altre parole, il Sud ha un R0 naturale più basso del Nord, e quindi tende da solo, con l'estate, a essere vicino a 1 se non sotto. L'epidemia così tende quasi ad auto-estinguersi, aggiungendo quel minimo di distanziamento sociale.
    Queste condizioni non sono sufficienti in Lombardia, dove però l'effetto potrebbe essere giocato dal fattore immunità della popolazione, per dare un colpo di grazia.
    Al Sud la situazione potrebbe però invertirsi da un momento all'altro. Basta un positivo che sia super-diffusore in discoteca, o in una spiaggia affollata, e tutto potrebbe ripartire.

  8. #46638
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,496
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In Lombardia è più probabile, anche se c'è il fattore immunità che incide non poco.
    Come diceva @jack9 una volta, è probabile che i focolai nemmeno riescano a nascere perchè in un'azienda ci sarà sempre almeno qualcuno che se l'è già preso, quindi la catena di contagio, se parte, si interrompe dopo poco.

    Al Sud potrebbero scoppiare focolai, ma al momento non accade.
    Io credo che il Sud, pur con un uso limitato delle mascherine, stia godendo gli effetti della sua conformazione territoriale e densità di contatti. In altre parole, il Sud ha un R0 naturale più basso del Nord, e quindi tende da solo, con l'estate, a essere vicino a 1 se non sotto. L'epidemia così tende quasi ad auto-estinguersi, aggiungendo quel minimo di distanziamento sociale.
    Queste condizioni non sono sufficienti in Lombardia, dove però l'effetto potrebbe essere giocato dal fattore immunità della popolazione, per dare un colpo di grazia.
    Al Sud la situazione potrebbe però invertirsi da un momento all'altro. Basta un positivo che sia super-diffusore in discoteca, o in una spiaggia affollata, e tutto potrebbe ripartire.
    Purtroppo la prova del 9 sarà l’autunno. Qui in Lombardia al momento l’uso di mascherine è ancora quasi totalmente rispettato, i mezzi pubblici sono molto sottoutilizzati, negozi, GDO e servizi alla persona, ristoranti, rispettano le regole, le aziende idem (anche se ne ho viste ...). Di movida non me ne intendo ... Con l’autunno, la ripartenza delle scuole e probabilmente una riduzione dello Smart-working cambierà tutto lo scenario. Speriamo non vi sia lo sbraco sulle 3d
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  9. #46639
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Purtroppo la prova del 9 sarà l’autunno. Qui in Lombardia al momento l’uso di mascherine è ancora quasi totalmente rispettato, i mezzi pubblici sono molto sottoutilizzati, negozi, GDO e servizi alla persona, ristoranti, rispettano le regole, le aziende idem (anche se ne ho viste ...). Di movida non me ne intendo ... Con l’autunno, la ripartenza delle scuole e probabilmente una riduzione dello Smart-working cambierà tutto lo scenario. Speriamo non vi sia lo sbraco sulle 3d
    Vedremo che accade, sperando anche che l'immunità acquisita da chi si è contagiato perduri e non decada dopo 6 mesi.

  10. #46640
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Bollettino 26/06/2020 toscana

    tamponi 326.645(+2.781)
    casi totali 10.226(+2)
    attualmente positivi 314(-10)
    deceduti 1.103(+2)
    dimessi/guariti 8.809(+10)
    ricoverati in terapia intensiva 6(=)
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •