Pagina 4673 di 12358 PrimaPrima ... 367341734573462346634671467246734674467546834723477351735673 ... UltimaUltima
Risultati da 46,721 a 46,730 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #46721
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Anche oggi confermato un lieve aumento di casi in Svizzera (+69)... prima di iniziare con le moralizzazioni ai runner, mascherine e annessi “a noi cittadini che non facciamo il nostro dovere” direi piuttosto che a livello europeo è stata affrettata la decisione di riaprire le frontiere perché mi pare ovvio che la situazione globale non era risolta e anche il virus può tornare a circolare liberamente, anche se magari sul piano interno non sussistevano problemi con gli allentamenti .
    Gli scorsi giorni infatti si stavano segnalando casi importati dall’estero.

    In generale mi pare che tra cittadini si sia fatto un buon lavoro.

  2. #46722
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    16/07/07
    Località
    Roma
    Messaggi
    752
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A Fiumicino chiuso un secondo ristorante. Il proprietario é lo stesso del primo. Ho letto che un dipendente bengalese ha contagiato la famiglia.
    Non esiste un caso "Bangladesh" per ora a Roma, però credo che sia una comunità a rischio perché molti lavorano nella ristorazione. E non so in quali condizioni.
    Certamente vedo tanti bar e ristoranti senza nessuna attenzione. Si sta puntando sulla responsabilità degli esercenti, ma credo che a Roma non sia una strategia fortunata.

  3. #46723
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    sapevo che la seconda ondata della spagnola partì in piena estate.
    Anche ora, negli USA la sta facendo nonostante il caldo

  4. #46724
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    A vedere questo tipo di curva mi sembra il classico caso di lockdown terminato troppo presto.
    Con lockdown lungo (tipo il nostro) infatti non si ha un andamento del genere, ma un lento calo e poi, con i casi ai minimi, ci può essere una nuova risalita, ma, attenzione, si tratterebbe di una seconda epidemia a tutti gli effetti, e non un riaumento dei casi della prima.
    In questo caso, invece, si tratta proprio di un lockdown terminato troppo presto: i casi infatti per un pò sono diminuiti, ma poi sono aumentati, generando un secondo picco della medesima ondata epidemica.
    Avremmo visto la stessa cosa se avessimo interrotto il nostro lockdown a metà aprile o giù di lì.
    Il Texas ha richiuso i ristoranti

  5. #46725
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Anche Argentina e Sudafrica hanno iniziato il loro inverno, e infatti potrebbe essere anche per quello che hanno aumentato i casi solo ora molto di più rispetto a 2 mesi fa

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Sì, in effetti lo stavo pensando. Anche se il Sudafrica e l'Argentina, per quanto siano decisamente più sviluppati delle nazioni in via di sviluppo, non raggiungono i livelli propri delle nazioni europee occidentali, e presentano diverse situazioni di disparità sociale al loro interno.

    Credo che l'Australia offrirà un quadro più significativo.

  6. #46726
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Anche oggi confermato un lieve aumento di casi in Svizzera (+69)... prima di iniziare con le moralizzazioni ai runner, mascherine e annessi “a noi cittadini che non facciamo il nostro dovere” direi piuttosto che a livello europeo è stata affrettata la decisione di riaprire le frontiere perché mi pare ovvio che la situazione globale non era risolta e anche il virus può tornare a circolare liberamente, anche se magari sul piano interno non sussistevano problemi con gli allentamenti .
    Gli scorsi giorni infatti si stavano segnalando casi importati dall’estero.

    In generale mi pare che tra cittadini si sia fatto un buon lavoro.
    Nessuna demonizzazione.

    Io credo di aver inquadrato i fattori che incidono maggiormente, e sarei pronto a scommettere che se all'estero avessero chiuso i voli con l'Italia già il 20 Febbraio il virus non sarebbe esploso come ha fatto, ma con più lentezza.
    I collegamenti esteri continui hanno aumentato il numero di contagiati nelle nazioni che ricevevano persone dall'Italia, le quali scatenavano nuove catene di contagio.

    Sono altrettanto sicuro che la velocità con la quale l'influenza si propaga nel mondo in pochi mesi, pur avendo un R0 assolutamente bassissimo (appena sopra 1) sia sempre dovuto a questo, e infatti un'evidenza è che in Australia, con il blocco dei voli esteri, quest'anno ad Aprile i casi segnalati di influenza siano stati appena 200 contro i 18mila dell'anno scorso.

    Temo davvero il fattore estero. In Islanda in 10 giorni hanno trovato, tra i viaggiatori che giungevano nell'isola, ben 20 positivi, di cui 2 casi attivi che avrebbero potuto contagiare.
    E questo su appena 5500 passeggeri giunti sull'isola...immagina su un flusso superiore.

  7. #46727
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Russia 188 morti, e decessi a quota 8969, vicini ai 9000. Lenta curva discendente, oggi +6852 casi per un totale di 627.646.

  8. #46728
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ancora 5441 casi in Messico, per un totale di 208.392. Altri 719 morti, per un tot. di 25.779.
    In Messico eseguiti appena 542mila test, per cui è risultato positivo il 38,44% dei tamponi!

  9. #46729
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Anche l'Austria sta vedendo un aumento dei casi: +58 casi e altri 2 morti.

    In Occidente mancano all'appello dell'aumento solo Italia, Francia, Spagna, Belgio e Olanda.

  10. #46730
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Ad uno sguardo veloce direi “è colpa delle manifestazioni”, tuttavia i casi stanno aumentando in stati dove le manifestazioni non si sono tenute (a quanto ne so almeno). Probabilmente è dovuto a una ripresa prematura delle attività, o non so...non potremmo neanche giustificarlo con “fanno più tamponi” perché seguendo i rapporti di burian alla fine non sono neanche aumentati anzi, è la positività degli stessi che ha ripreso a crescere. Vedo gli USA e non so che pensare, sul serio...
    Allegato 531363
    Bè, ci sono state manifestazioni ovunque negli States, e a mio parere hanno dato comunque una mano consistente negli stati dove era maggiore il numero di positivi.
    Anche gli stati del NE non stanno vedendo calare i contagi comunque da ormai due settimane. Sono all'incirca stabili.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •