Pagina 4691 di 12358 PrimaPrima ... 369141914591464146814689469046914692469347014741479151915691 ... UltimaUltima
Risultati da 46,901 a 46,910 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #46901
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ah, passati 26 gg dalle aperture di inizio giugno, la gente finalmente è tornata a vivere, eppure i numeri sono in costante calo ed ormai bassissimi.
    A conferma, se mai ce ne fosse ancora bisogno, confrontando con gli altri stati europei, che si poteva e si doveva riaprire prima.
    Ed ora chissà che venga tolto anchd l'obbligo di mascherine al lavoro, nei negozi, etc.


    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Sei matto, vuoi far scoppiare una seconda ondata?
    I contagi non sono affatto scomparsi.
    Qua 3 focolai nelle ultime settimane, che sembrano arginati per ora.
    Poi focolaio nella fabbrica a Bologna, poi a Mondragone (Caserta).
    Non è ancora affatto il momento per tolgiere obbligo mascherine nei negozi, ne tantomeno sui mezzi pubblici.
    Poi come ben si vede, nel mondo l'epidemia galoppa, e anche in Europa, che è sotto controllo, un leggero incremento dei casi c'è stato (in Germania lockdown nei dintorni del mattatoio infestato)

  2. #46902
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,397
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma scusa, predichi prudenza etc, poi mi dici che è una palla il doppio tampone, 10 gg di isolamento etc.
    Non ti sembra di contraddirti?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Hai ragione, mi sono solo immedesimato in chi potrebbe presentare sintomi.
    Io credo che in caso di febbre, col cuore in mano, non chiamerei il medico autoisolandomi immediatamente dai familiari. Nel caso non si risolvesse da sè farei il tampone.

    Una febbre da sola può essere di tutto, anche peggio che un'infezione.

    Ma senza bisogno di interpellare la febbre, nel caso di un raffreddore varrebbe lo stesso.

  3. #46903
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ah, passati 26 gg dalle aperture di inizio giugno, la gente finalmente è tornata a vivere, eppure i numeri sono in costante calo ed ormai bassissimi.
    A conferma, se mai ce ne fosse ancora bisogno, confrontando con gli altri stati europei, che si poteva e si doveva riaprire prima.
    Ed ora chissà che venga tolto anchd l'obbligo di mascherine al lavoro, nei negozi, etc.


    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    non l'hai scritto seriamente, vero? in questo TD poi?
    cioè, se c'è UNA cosa che non devi fare è proprio quello, togliere le mascherine al chiuso ed evitare quindi il distanziamento (perché poi finisce così, è inutile che ci giriamo attorno). TUTTI i focolai recenti hanno una sola precisissima base: non venivano rispettate le regole base (le 3 D, via).
    negli Stati Uniti tutti i paesi che lo hanno fatto sono ripiombati nell'oblio tempo 0-2, ok che da noi la situazione epidemica è ben diversa rispetto a quando loro hanno allentato, però andarsele a cercare anche no.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #46904
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Hai ragione, mi sono solo immedesimato in chi potrebbe presentare sintomi.
    Io credo che in caso di febbre, col cuore in mano, non chiamerei il medico autoisolandomi immediatamente dai familiari. Nel caso non si risolvesse da sè farei il tampone.

    Una febbre da sola può essere di tutto, anche peggio che un'infezione.

    Ma senza bisogno di interpellare la febbre, nel caso di un raffreddore varrebbe lo stesso.
    ti dico solo che ieri ho fatto una consegna fuori negozio ad una che era in giro col figlio piccolo appresso che aveva la febbre. vedi tu
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #46905
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,397
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ti dico solo che ieri ho fatto una consegna fuori negozio ad una che era in giro col figlio piccolo appresso che aveva la febbre. vedi tu


    Ecco, questo atteggiamento è da condannare. Autoisolarsi basterebbe a evitare problemi. Magari se è tuo figlio ad avere problemi ti prendi ferie per accudirlo o qualche congedo speciale che credo a una madre spetterebbe in queste circostanze.
    E ti chiudi anche tu in casa con lui. Magari allontanandoti da tuo marito.

    La gente ha poco buon senso, che a volte basterebbe.

  6. #46906
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio


    Ecco, questo atteggiamento è da condannare. Autoisolarsi basterebbe a evitare problemi. Magari se è tuo figlio ad avere problemi ti prendi ferie per accudirlo o qualche congedo speciale che credo a una madre spetterebbe in queste circostanze.
    E ti chiudi anche tu in casa con lui. Magari allontanandoti da tuo marito.

    La gente ha poco buon senso, che a volte basterebbe.
    una responsabile voleva uscire per menarla e ha ragione, di fatto. non c'è niente di urgente in una consegna di articoli sportivi, se hai il figlio con la febbre stai a casa almeno non per le urgenze. oppure ti togli il pensiero, vai in macchina al Sacco (1km da lì) e nel giro di 15 secondi esatti ti fanno il tampone, gratis, e te ne vai.
    questo è più importante di una consegna.
    difatti glielo ho detto, anche se lei è stata onesta a dirmelo subito e a tenersi a dovuta distanza, le ho detto che se voleva togliersi il dubbio poteva andarci anche a piedi da lì.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #46907
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,481
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La febbre a un bimbo piccolo può venire per decine di ragioni... La figlia del marito di mia mamma se l'è ritrovato con 37.5 che i denti da latte gli stavano spuntando in pieno Aprile con problemi di nausea e la dottoressa glielo voleva già spedire nel reparto coso eccetera. Una pazza totale.
    Questo comportamento è deleterio perché il motivo della febbre col senno di poi era davvero dovuto all'eruzione dentale e l'infiammazione conseguente, e questa sciamannata gli faceva solo rischiare di passarlo dalla padella alla brace, se si contagiava davvero. Ci ha dovuto pensare lei da sola... e si è molto spaventata.

    Mi auguro che con l'autunno il coso eccetera sarà davvero un brutto ricordo coi parainfluenzali che gireranno sarà il delirio totale!!!!!

  8. #46908
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Un articolo di Nature che dice che in un caso mi pare in Germania il virus Sars-cov2 è stato ritenuto corresponsabile dell'insorgenza del diabete:

    Mounting clues suggest the coronavirus might trigger diabetes

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  9. #46909
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Insomma...devi restare a casa chiuso finchè non ti danno il risultato, e possono passare dieci giorni, in cui intanto sei guarito. Poi non so come funziona oggi, se ancora ci si affida in Italia al sistema del doppio tampone negativo.
    Comprenderei quindi chi, in caso di febbre, decida di non eseguire il tampone.

    Comunque non voglio fare il bastian contrario, ma solo dire che ahimè qui è tutto come prima. Quindi se vuoi vivere la vecchia normalità, ti consiglio le vacanze in Puglia
    Mia conoscente. Febbre il 24, tampone fatto il 25 pomeriggio e risultato il 27 mattina. Fortunatamente negativo.

    Non credo si debba aspettare ancora 10 giorni per un risultato

  10. #46910
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Covid, focolaio all'Eurobrico: 5 casi certi, si cercano i contatti. Ora altri tamponi

    Qualche caso del Veneto viene fuori da questo focolaio credo

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •