Pagina 4695 di 12353 PrimaPrima ... 369541954595464546854693469446954696469747054745479551955695 ... UltimaUltima
Risultati da 46,941 a 46,950 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #46941
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Nei ristoranti e nei bar c'è ancora obbligo di distanziamento. No no, non va bene, bisogna andare oltre; e recuperare il ritardo accumulato sulla vita normale: tavoli a 2 piani dove si possa stare uno sopra l'altro e bere tutti dallo stesso bicchiere.
    Tanto il virus non esiste più, lo si vede chiaramente dai dati globali (e tra i globali ci sono anche i nostri colleghi est-europei che parevano quasi immuni) ovunque la guardia sia stata non abbassata, ma pensionata...

    D'altra parte ci siamo fatti un culo a forma di esacisottaedro per avere la situazione ampiamente gestibile dopo la perdita di controllo iniziale, mi pare giusto adesso fare i fenomeni...
    Non sto dicendo questo.
    Sto solo dicendo che in pratica non c'è più da un mese, se non forse la prima settimana di giugno, ed effetti negativi non si sono visti.
    Ah, ben inteso, sono il primo ad essere convinto che il lockdown sia servito.
    Rimango del parere però che le varie restrizioni potevano tranquillamente essere allentate con anticipo.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #46942
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante sapere chi abbia parlato di situazione ingestibile...
    Tra l'altro... Solo in Bartolini i contagi son 300, quindi direi che o nel resto d'Italia effettivamente non ci sono più contagi oppure 'sto numero vien spalmato con decisione...


    Io non vedo l'ora che venga eliminato l'obbligo di distanziamento e di DPI così vediamo come funziona davvero...
    Non sto dicendo che l'obbligo di DPI debba essere eliminato, ma che evidentemente grazie al tracciamento i nuovi focolai stanno venendo spenti rapidamente e tenuti sotto controllo, quindi trovo l'allarmismo abbastanza ingiustificato.

    Peraltro a parte per la mascherina e per la sospensione dei flussi turistici dai paesi extra UE io ci vedo ormai ben poca differenza tra la situazione attuale e la normalità.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  3. #46943
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Nei ristoranti e nei bar c'è ancora obbligo di distanziamento. No no, non va bene, bisogna andare oltre; e recuperare il ritardo accumulato sulla vita normale: tavoli a 2 piani dove si possa stare uno sopra l'altro e bere tutti dallo stesso bicchiere.
    Tanto il virus non esiste più, lo si vede chiaramente dai dati globali (e tra i globali ci sono anche i nostri colleghi est-europei che parevano quasi immuni) ovunque la guardia sia stata non abbassata, ma pensionata...

    D'altra parte ci siamo fatti un culo a forma di esacisottaedro per avere la situazione ampiamente gestibile dopo la perdita di controllo iniziale, mi pare giusto adesso fare i fenomeni...
    abbiamo una diapositiva:

    Disdyakistriacontahedron.jpg

  4. #46944
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Non sto dicendo che l'obbligo di DPI debba essere eliminato, ma che evidentemente grazie al tracciamento i nuovi focolai stanno venendo spenti rapidamente e tenuti sotto controllo, quindi trovo l'allarmismo abbastanza ingiustificato.
    Dipende sempre dal significato che vogliamo dare ad "allarmismo".
    E' vero che finora siamo stati pronti a spegnere i focolai (tranne quelli appena scoperti, ma va bene), ma in presenza di 200K contagi (noti) al giorno a livello globale secondo me non c'è molto da stare tranquilli: la guardia va tenuta alta eccome perchè io di un lockdown ne ho avuto abbastanza...

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Peraltro a parte per la mascherina e per la sospensione dei flussi turistici dai paesi extra UE io ci vedo ormai ben poca differenza tra la situazione attuale e la normalità.
    A me mascherina e distanziamento danno poco e nessun fastidio rispettivamente (anzi... Fosse per me la distanza minima dovrebbe essere di una cinquantina di metri ), viaggi extraeuropei magari potessi farli secondo volontà , quindi effettivamente anche per me è già normale.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #46945
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Perché se hai una capacità di tracciamento semi-decente non ti cambia niente avere turisti da Bellinzona a Zurigo o averli da Stoccarda a Zurigo, il rischio è grossomodo lo stesso.
    Allora serve perlomeno un filtro maggiore, concordo con te che in certe zone non cambia nulla, ma non si posso equiparare tutte le situazioni.
    Se vai nelle zone a rischio cambia eccome, ad esempio gli scorsi giorni si parlava di casi importati dai Balcani. Ma poi sta anche alla responsabilità individuale chiedersi se quest’anno convenga o no andare in determinati luoghi... ecco io limiterei molto il raggio d’azione personale.

  6. #46946
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Allora serve perlomeno un filtro maggiore, concordo con te che in certe zone non cambia nulla, ma non si posso equiparare tutte le situazioni.
    Se vai nelle zone a rischio cambia eccome, ad esempio gli scorsi giorni si parlava di casi importati dai Balcani. Ma poi sta anche alla responsabilità individuale chiedersi se quest’anno convenga o no andare in determinati luoghi... ecco io limiterei molto il raggio d’azione personale.
    Ma la maggior parte dei turisti in Europa viaggia già in Europa, normalmente.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  7. #46947
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma la maggior parte dei turisti in Europa viaggia già in Europa, normalmente.
    Io resto dell’idea che quest’anno ormai non sia un anno di viaggi e non è necessario andare a cercare problemi... ma è una mia opinione.
    Finché tutto non è calmo c’è poco da circolare per motivi “di svago”.
    Caso diverso per altre motivazioni, ci mancherebbe.

    E se si viene a fare la puntualizzazione su chi va al campetto di fronte, va bere al bar o esce a fare una passeggiata senza maschera, ma poi si concede di tutto e di più su altri fronti... allora qualcosa non quadra.

  8. #46948
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Io resto dell’idea che quest’anno ormai non sia un anno di viaggi e non è necessario andare a cercare problemi... ma è una mia opinione.
    Ma in che modo cerchi problemi se invece di andare in vacanza a Grindelwald vai in vacanza a Firenze?
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #46949
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma in che modo cerchi problemi se invece di andare in vacanza sul lago di Lugano vai in vacanza a Firenze?
    Se vai in vacanza nei luoghi dove la situazione non è ancora chiara, ma onestamente eviterei anche certe regioni italiane quest’anno e più in generale dopo quanto successo qualsiasi vacanza lontana. Spostamenti da limitare.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 29/06/2020 alle 12:51

  10. #46950
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Due casi a Bolzano, zero nelle Marche, zero in Puglia. Nessun decesso segnalato. Ma a fronte di pochissimi tamponi. Ma è lunedì...
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •