Pagina 4705 di 12358 PrimaPrima ... 370542054605465546954703470447054706470747154755480552055705 ... UltimaUltima
Risultati da 47,041 a 47,050 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #47041
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Sul grassettato: ho capito, ma da qual che parte devono pur venire
    Potrebbero non essere le RSA (anche se secondo me hanno un peso non indifferente), ma come aveva specificato più di qualcuno si tratta anche di anziani negativizzati al tampone, che stanno in TI da 1-2 mesi e che alla fine, per danni connessi al Covid, purtroppo non ce la fanno. Questi finiscono nella conta dei decessi.

    Comunque anche che i tamponi non corrispondano ai risultati mi sembra un po' un'affermazione insensata.
    Non credo che si tamponi il primo che passi per strada, i criteri ci sono ed anche i tamponi nelle regioni meridionali (dove tu stesso hai detto che non ce ne sarebbe bisogno) lo dimostrano. La ricerca sierologica, inoltre, sta portando alla luce parecchi asintomatici o presintomatici che sarebbero potuti essere un eventuale "bomba", quindi anche da questo punto di vista credo che il tracciamento sia fatto bene.
    Per il resto, ci sono ancora delle falle (tamponi non fatti, quarantena non rispettata, tempi di attesa scandalosi in qualche caso), ma come ho detto abbiamo tre mesi per migliorare questi aspetti ed io confido che queste migliorie verranno applicate.

    PS: la situazione lombarda in generale è probabilmente la falla più grande (e pericolosa) del sistema.
    Il tracciamento lì potrebbe e dovrebbe essere assolutamente migliorato.
    Il problema delle morti in eccesso non è tanto legato al sommerso che potrebbe innescare focolai, perchè credo che in questa fase si stia andando verso l'autoestinzione dell'epidemia dall'Italia (o quanto meno alla sua riduzione a casi sparuti).
    Più che altro è legato al fatto che mi dà l'idea di un virus che circola, e noi identifichiamo solo un quarto o un terzo dei casi reali. Che è davvero molto poco, e in ottica di una risalita dei contagi non depone positivamente.

    Io credo che ci crogioleremo sugli allori, come la cicala, autovantandoci di quanto siamo efficienti, bravi e compagnia cantante. E se e quando arriverà l'inverno, ce ne pentiremo.
    Mi auguro non accada mai, ma una cosa è certa: per capire come si comporta questo virus, ci resta da attendere un altro paio di stagioni.

  2. #47042
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il problema delle morti in eccesso non è tanto legato al sommerso che potrebbe innescare focolai, perchè credo che in questa fase si stia andando verso l'autoestinzione dell'epidemia dall'Italia (o quanto meno alla sua riduzione a casi sparuti).
    Più che altro è legato al fatto che mi dà l'idea di un virus che circola, e noi identifichiamo solo un quarto o un terzo dei casi reali. Che è davvero molto poco, e in ottica di una risalita dei contagi non depone positivamente.

    Io credo che ci crogioleremo sugli allori, come la cicala, autovantandoci di quanto siamo efficienti, bravi e compagnia cantante. E se e quando arriverà l'inverno, ce ne pentiremo.
    Mi auguro non accada mai, ma una cosa è certa: per capire come si comporta questo virus, ci resta da attendere un altro paio di stagioni.
    Vedremo Gian, vedremo
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  3. #47043
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    però non parli MAI di vaccino Gian, che per dicembre può essere pronto da più parti (i primi sono già in sperimentazione umana adesso, non è poco, in 3 mesi di fatto ci si è arrivati)
    e soprattutto, vero che si muore comunque, ma adesso le terapie per evitare l'evitabile ci sono, mi sembra difficile arrivare a quei numeri, significa essere propriamente dementi e andarsela a cercare.
    Io credo poco che un vaccino sia disponibile prima della tarda primavera 2021. Ecco i motivi. Al di là dei lanci pubblicitari.

  4. #47044
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Le cure ci sono, ma sono soprattutto per la parte iniziale della malattia. Se peggiori non credo esistano farmaci molto efficaci.
    Ma per quanto riguarda il vaccino penso che servirà almeno un periodo di 10-12 mesi per validarne uno ed altri 1-2 mesi per diffonderlo a gran parte della popolazione.
    Al contrario.
    Sono disponibili per la fase più seria/grave della malattia: desametarone da un poco, il Remdesevir (solo da qualche giorno stanno eseguendo i primi esperimenti sui malati in fase precoce: Coronavirus. Cosa sappiamo del Remdesivir: come e perche dovrebbe funzionare - Open), l'eparina (anche questa, da somministrare ai casi più seri in ospedale).

  5. #47045
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Al contrario.
    Sono disponibili per la fase più seria/grave della malattia: desametarone da un poco, il Remdesevir (solo da qualche giorno stanno eseguendo i primi esperimenti sui malati in fase precoce: Coronavirus. Cosa sappiamo del Remdesivir: come e perche dovrebbe funzionare - Open), l'eparina (anche questa, da somministrare ai casi più seri in ospedale).
    Pensa che sapevo proprio il contrarioNuovo Virus Cinese
    Grazie mille.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  6. #47046
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Le cure ci sono, ma sono soprattutto per la parte iniziale della malattia. Se peggiori non credo esistano farmaci molto efficaci.
    Ma per quanto riguarda il vaccino penso che servirà almeno un periodo di 10-12 mesi per validarne uno ed altri 1-2 mesi per diffonderlo a gran parte della popolazione.
    sì ma adesso la parte iniziale viene scovata subito e c'è una profilassi che ti può prescrivere il medico di base direttamente. nel senso, rispetto a febbraio siamo messi molto meglio sotto questi punti di vista.

    io tutta sta sicurezza su queste tempistiche non la avrei. ok che si fanno pubblicità, ma sono diverse le case farmaceutiche che dichiarano di avere pronte milioni di dosi a ottobre/novembre. fai che non sarà così al 99%, ma da lì a parlare di 10-12 mesi +1-2 ne passa.. io penso che un periodo verosimile di inizio vaccinazione a tappeto (almeno dei più deboli), guardando la velocità con cui si sta svolgendo il tutto, possa essere gennaio-febbraio-marzo. prima concordo che sia pressoché impossibile, però... in più da qui a dicembre ci sono altri 6 mesi in cui se si va avanti con le scoperte con lo stesso ritmo degli ultimi 3 mesi, qualcosina in più dovrà pur saltare fuori.
    sono un inguaribile ottimista, ok, però mi sembra ragionevole come discorso
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #47047
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io credo poco che un vaccino sia disponibile prima della tarda primavera 2021. Ecco i motivi. Al di là dei lanci pubblicitari.
    ci sta, spero non sia così
    cioè, tutto il mondo ha lo stesso obbiettivo, è diverso dal solito, molto diverso dal solito. un anticipo rispetto a tempistiche più consone me lo aspetterei.
    poi magari nel frattempo il virus muta verso una via molto meno aggressiva e tutto si risolve con mortalità da influenza classica no eh?
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #47048
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ci sta, spero non sia così
    cioè, tutto il mondo ha lo stesso obbiettivo, è diverso dal solito, molto diverso dal solito. un anticipo rispetto a tempistiche più consone me lo aspetterei.
    poi magari nel frattempo il virus muta verso una via molto meno aggressiva e tutto si risolve con mortalità da influenza classica no eh?
    Diciamo che devono passare alcuni mesi per raccogliere dati
    Ammesso che uno di quei preparati immunizzi, bisogna anche capire se e quali effetti collaterali abbia.
    Il rischio altrimenti è qualcosa di simile:

    Dengvaxia controversy - Wikipedia

  9. #47049
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Diciamo che devono passare alcuni mesi per raccogliere dati
    Ammesso che uno di quei preparati immunizzi, bisogna anche capire se e quali effetti collaterali abbia.
    Il rischio altrimenti è qualcosa di simile:

    Dengvaxia controversy - Wikipedia
    ok, ma con queste premesse, partirebbero 3 mesi dopo con la sperimentazione umana? cioè, ci sono diversi vaccini validi (lo dicono medici eh, non io), non penso che ci siano tanti casi in passato in cui dopo 3 mesi si abbia iniziato con la sperimentazione umana, sicuramente non per vaccini nuovi e diversi nello stesso momento.
    cosa fanno, ammazzano migliaia di persone in fase di sperimentazione umana?
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #47050
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sul vaccino vi sono interessi economici enormi , si sta facendo una corsa folle , questo di sicuro non depone per un vaccino efficace e sicuro ,anzi si antepongono gli interessi economici alla salute collettiva,per intenderci non mi fiderei mai di un vaccino in arrivo nel 2020,il vaccino è un farmaco (pertanto deve rispettare tutto il percorso Le fasi di sviluppo di un vaccino | AIFA Agenzia Italiana del Farmaco), sto vedendo cose assurde in questo senso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •