Pagina 4729 di 12353 PrimaPrima ... 372942294629467947194727472847294730473147394779482952295729 ... UltimaUltima
Risultati da 47,281 a 47,290 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #47281
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Indicativamente a quanto è previsto lo svuotamento delle T.I.?

    Io ho i dati di maggio e giugno (in rapporto numerico, s'intende).

    1° maggio -> 1.578 T.I.
    1° giugno -> 424 T.I.
    1° luglio -> 87 T.I.

    Per il 1° agosto potremmo essere a zero?
    Anche qui, non credo arriveremo mai a zero spaccato. Circa 4-5 malati ogni 100 giungono in TI (o almeno, dovrebbero arrivarci), quindi credo che a livello settimanale, nel migliore scenario, dovremmo aspettarci almeno 10 ingressi a settimana come rumore di fondo.
    Ultima modifica di burian br; 01/07/2020 alle 17:46

  2. #47282
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Avete visto Svizzera e Austria?

    Oggi numeri altissimi dopo mesi: in Svizzera +137 casi, e in Austria +107.
    In Austria c'è un focolaio a Linz che da solo fa oltre metà dei casi totali.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #47283
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pisky Visualizza Messaggio
    109 in Lombardia di cui 31 debolmente positivi e 49 a seguito di test sierologici, 22 del focolaio di Mantova già isolato. 6 decessi

    16 in Piemonte e 1 decesso
    16 in ER e 4 decessi
    9 Lazio e 2 decessi
    5 in Liguria
    4 in Toscana e 2 decessi
    1 in VDA
    Zero in Calabria Sardegna e Umbria
    Nota a margine: i focolai nella mia provincia erano 3..2 salumifici e 1 macello con 450 dipendenti, tutti a pochi km l'uno dall'altro.
    Due su 3 comunque sono già stati circoscritti con tamponi e test a tutti i dipendenti e i familiari, il macello è stato chiuso per alcuni giorni nei reparti interessati in attesa dell'esito dei test
    In tutto finora sono una cinquantina i positivi, pare tutti in isolamento domiciliare e con sintomi blandi.

  4. #47284
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Avete visto Svizzera e Austria?

    Oggi numeri altissimi dopo mesi: in Svizzera +137 casi, e in Austria +107.
    Sì. Per me è puramente un effetto dell’allentamento delle restrizioni alle frontiere (segnalati numerosi casi di vacanzieri in paesi dubbi) e degli assembramenti, ma non quelli normali, intendo discoteche o goliardate varie. Trattasi comunque principalmente di focolai. Comunque in Svizzera sta toccando le zone tedescofone che erano state risparmiate nella prima ondata.
    Si può dire che la gente è preparata meglio e fa più attenzione nelle zone colpite duramente come il Ticino, al nord manca un pelino di questa “coscienza”. Di certo non possiamo generalizzare e dire che tutti se ne stanno fregando, assolutamente no.
    Da settimana prossima viene introdotto l’obbligo delle mascherine sui mezzi pubblici, in precedenza erano solo raccomandate e anche messe a disposizione, e anche qua penso proprio che siano state usate di meno nelle zone colpite di meno prima, ma generalmente già poco impiegate.

  5. #47285
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Già 777 casi in Israele.

  6. #47286
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Sì. Per me è puramente un effetto dell’allontanamento delle restrizioni alle frontiere e degli assembramenti, ma non normali, intendo discoteche o goliardate varie. Comunque in Svizzera sta toccando le zone tedescofone che erano state risparmiate nella prima ondata.
    Si può dire che la gente è preparata meglio e fa più attenzione nelle zone colpite duramente come il Ticino, al nord manca un pelino di questa “coscienza”. Di certo non possiamo generalizzare e dire che tutti se ne stanno fregando, assolutamente no.
    Da settimana prossima viene introdotto l’obbligo delle mascherine sui mezzi pubblici, in precedenza erano solo raccomandate e anche messe a disposizione, e anche qua penso proprio che siano state usate di meno nelle zone colpite di meno prima, ma generalmente già poco impiegate.
    Ricordo uno studio svizzero che lessi un mese fa e postai qui nel forum che vedeva un nuovo aumento in Svizzera proprio da fine Giugno. Se proseguisse quest'andamento (mi auguro di no) devo fare i miei complimenti a chi fece quella simulazione!

    Sai meglio se i 137 casi siano correlati a focolai o siano sparsi?

  7. #47287
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ricordo uno studio svizzero che lessi un mese fa e postai qui nel forum che vedeva un nuovo aumento in Svizzera proprio da fine Giugno. Se proseguisse quest'andamento (mi auguro di no) devo fare i miei complimenti a chi fece quella simulazione!

    Sai meglio se i 137 casi siano correlati a focolai o siano sparsi?
    Interessante che hanno azzerato questo sito per permettere il monitoraggio di questa nuova fase della pandemia (da inizio giugno): COVID-19 Information for Switzerland

    In questi giorni mi sembra piuttosto la zona di Zurigo a vedere movimenti.

    Qua e là spuntano notizie di quarantene preventive, come ad esempio una 20ina di persone in una scuola a Vaud, oppure il caso eclatante dei 300 in discoteca a Zurigo per la presenza di un infetto, oppure di gruppi in ritorno dalle vacanze nei Balcani che poi dopo sono risultati contagiati, chissà cosa altro c’è sotto.
    Sono comunque casi dalla chiara origine questi, pertanto non giustifico alcun lockdown generale o ripresa di misure restrittive in ambiti basilari per la gente comune come il ritorno a numero chiusi nei supermercati o altre cose.

    Ora si parla anche di introdurre misure preventive all’arrivo dai paesi a rischio (al momento ci sono per la Svezia, altri non so).
    Ultima modifica di AbeteBianco; 01/07/2020 alle 18:45

  8. #47288
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Emiliano acconsente a sagre e feste popolari in Puglia.

    Si sta tirando troppo la corda. A furia di sfottere il virus prima o poi la pagheremo.
    Mah, incomprensibile come il governatore della Puglia si chiami Emiliano e quello dell'Emilia non si chiami Pugliese

  9. #47289
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Mah, incomprensibile come il governatore della Puglia si chiami Emiliano e quello dell'Emilia non si chiami Pugliese

  10. #47290
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Interessante che hanno azzerato questo sito per permettere il monitoraggio di questa nuova fase della pandemia (da inizio giugno): COVID-19 Information for Switzerland

    In questi giorni mi sembra piuttosto la zona di Zurigo a vedere movimenti.

    Qua e là spuntano notizie di quarantene preventive, come ad esempio una 20ina di persone in una scuola a Vaud, oppure il caso eclatante dei 300 in discoteca a Zurigo per la presenza di un infetto, oppure di gruppi in ritorno dalle vacanze nei Balcani che poi dopo sono risultati contagiati, chissà cosa altro c’è sotto.
    Sono comunque casi dalla chiara origine questi, pertanto non giustifico alcun lockdown generale o ripresa di misure restrittive in ambiti basilari per la gente comune come il ritorno a numero chiusi nei supermercati o altre cose.

    Ora si parla anche di introdurre misure preventive all’arrivo dai paesi a rischio (al momento ci sono per la Svezia, altri non so).
    No certo, ancora è presto. Un lockdown lo riserverei ai cantoni con casi in aumento, e solo se la situazione dovesse persistere peggiorando nei prossimi giorni mostrando segnali di un'infezione che si sta propagando non in focolai ma nella popolazione. Entro la fine della settimana sapremo meglio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •