Pagina 4733 di 12358 PrimaPrima ... 373342334633468347234731473247334734473547434783483352335733 ... UltimaUltima
Risultati da 47,321 a 47,330 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #47321
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,381
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Alla fine +196.901 casi! E USA a +51.067 casi con +657mila tamponi

  2. #47322
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,381
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Messico a 5681 casi, per un totale di 231.770. Dopodomani, probabilmente, ci supererà, seguito a ruota tra 5 giorni dall'Iran. Sarà poi la volta, tra una settimana, del Pakistan.
    In rapida ascesa Arabia e Sudafrica, e in lenta la Turchia.

    Alla fine, forse, potremmo divenire quindi almeno 14esimi o 15esimi.

  3. #47323
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Mi sono dimenticato di raccontarvi una storia particolare.
    Un mio amico che abita in alto lago (con importanti problemi di salute pregressi) a fine febbraio è stato ricoverato in ospedale, tra l’altro proprio a Bergamo, per una polmonite bilaterale.
    Sapete da cosa è stata provocata?
    H1N1!
    Quasi sicuramente contratta sempre in ospedale durante una terapia.
    Era in reparto Covid ma isolato dai Covid per non contagiarli! Perché comunque H1N1 ha una mortalità molto più alta anche se molto meno contagiosa.
    Stesse cure Covid. “Casco“ con ossigeno per tre settimane. Mi ha raccontato che è stato terribile. È altamente claustrofobico. Per non fare impazzire i pazienti gli davano morfina.
    Ne è uscito abbastanza bene. Molto provato.
    a riprova del fatto che negli ospedali gira di tutto, se c'è un posto dove puoi prendere una malattia strana quello è proprio l'ospedale
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #47324
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Oltre 1000 casi giornalieri in Israele!!

    Sarebbe davvero interessante capire cosa è andato così storto in Israele da far ripartire l’ondata epidemica
    Io mesi fa ho visto un servizio di Skynews UK che spiegava come le comunità di ebrei più ortodossi (avete presente quelli che si vestono di scuro dalla giacca al cappello largo, tutti con barba lunga...??) hanno categoricamente rifiutato le regole di distanziamento e le mascherine perché contrario a qualche loro principio religioso.
    Continuavano a fare funzioni religiose e a frequentarsi per strada in assembramenti e mercati e facevano resistenza alle forze dell'ordine, che a quel punto li han lasciati stare all'interno dei loro "ghetti", controllandone gli spostamenti verso l'esterno.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Simotgl; 02/07/2020 alle 09:36

  5. #47325
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ciao a tutti,è la prima volta che intervengo qui,volevo farvi una domanda sicuramente a cui non troveremo risposta..

    Un mio amico settimane fa è risultato positivo o meglio da test sierologico risulta che ha contratto il virus poi quando ha fatto il tampone era già negativo,quindi deve averlo contratto tempo addietro,il tutto però senza accorgersene perche non ha manifestato alcun sintomo..quindi domanda uno,quanti ce ne saranno in italia in queste condizioni? dal mio punto di vista credo che con i tamponi e test su 60 milioni di persone abbiamo trovato veramente una goccia in mezzo al mare di positivi,e non credo di esagerare..seconda domanda,sua moglie invece non lo ho contratto e neanche le loro famiglie con cui sono a contatto,tralsciando le famiglie almeno la moglie parlando in modo semplice contatti con lui ne avrà avuti no? come è possibile quindi che non sia stato trasmesso? quindi è vero che gli asintomatici non contagiano?

  6. #47326
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,è la prima volta che intervengo qui,volevo farvi una domanda sicuramente a cui non troveremo risposta..

    Un mio amico settimane fa è risultato positivo o meglio da test sierologico risulta che ha contratto il virus poi quando ha fatto il tampone era già negativo,quindi deve averlo contratto tempo addietro,il tutto però senza accorgersene perche non ha manifestato alcun sintomo..quindi domanda uno,quanti ce ne saranno in italia in queste condizioni? dal mio punto di vista credo che con i tamponi e test su 60 milioni di persone abbiamo trovato veramente una goccia in mezzo al mare di positivi,e non credo di esagerare..seconda domanda,sua moglie invece non lo ho contratto e neanche le loro famiglie con cui sono a contatto,tralsciando le famiglie almeno la moglie parlando in modo semplice contatti con lui ne avrà avuti no? come è possibile quindi che non sia stato trasmesso? quindi è vero che gli asintomatici non contagiano?
    Beh, allora, di asintomatici di sicuro ne abbiamo persi nel periodo di picco almeno il 50%, e dopo mesi siamo quasi tutti arrivati a conclusione che il totale dei positivi debba essere (stato) almeno di 2/3milioni, io direi pure anche 4/5 milioni.


    Secondo me in aree lombarde si è arrivati anche al 20/30% di positivi nella popolazione, a fronte del solo 1% dato dai numeri "ufficiali".
    Nel resto d'Italia, scorrendo da Nord verso Sud, si dovrebbe andare da un 10/15% nelle aree più colpite dell'Emilia e Marche (Nord), fino al 5% massimo al Centro, e ad un 1/2% al Sud in genere.
    Di tutte queste percentuali almeno il 25% dovrebbe essere di asintomatici tra "ufficiali" e non.


    Per quanto riguarda il fatto che un positivo asintomatico non l'abbia trasmesso, la tua testimonianza è l'ennesima in cui un solo familiare contagiato (asintomatico) non l'ha trasmessa ai contatti più vicini.

    A tal proposito vi aggiorno sul fatto che, oltre a me, anche mio figlio non l'ha avuta e non è stato contagiato né da mia mamma né dalla mia compagna (che hanno avuto il sierologico positivo per gli IgG).

    Si sta arrivando a concludere, anche in base ad alcuni studi ultimamente pubblicati qui, che la carica virale degli asintomatici e dei pauci-sintomatici (forse) non è tale da permettere un contagio "sicuro" ai contatti vicini, e oltretutto sembra che solo attraverso dei droplets provenienti per esempio da colpi di tosse (nei casi asintomatici) si riesca ad avere possibilità alte di contagio e non tramite il solo respiro o distanza ravvicinata mentre si parla.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #47327
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Diciamo che l'Europa in questo momento sta vivendo un periodo a se col COVID, arrivato inanzitutto un pò prima ma ASSOLUTAMENTE perchè la stragrande maggioranza degli Stati ha fatto un lockdown o una sorta di quarantena come si deve, quindi vedere l'andamento mondiale del COVID-19 non è che ci dia un'idea chiara della cosa, il problema riguarda gli spostamenti in verità, ma c'è da dire che se dovessero esserci spostamenti di massa tali da riportare intensi focolai anche qui, dubito che la situazione possa tornare a essere quella di prima.

    Poi il problema principale rimane la totale inutilità di suddetti dati: ma saremo ad almeno 200-300 MILIONI di casi arrivati ormai, pensando a quanto avviene in Asia o America Latina.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  8. #47328
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Anthony Fauci ha dichiarato che non sarebbe sorpreso che un domani gli USA segnalino +100mila casi al giorno.

    Il tasso di mortalità comunque non sta ancora aumentando, ma anzi pre proseguire lungo una lenta diminuzione, ma non credo andrà avanti per molto.
    Leggevo che California e Texas sono tra gli stati più giovani, come anche molti di quelli che stanno evidenziando un aumento, eccetto la Florida. Anche questo starà graziando il tasso di mortalità USA.
    In realtà anche negli stati colpiti dalla prima ondata il tasso di letalità non è mai stato altissimo. Solo Michigan e Connecticut hanno avuto un tasso di letalità ufficiale vicino al 10% e solo New York ha avuto un aumento della mortalità totale paragonabile alle peggiori zone europee.
    E' proprio una questione di diversa struttura sociale e diverse fasce di popolazione colpite.

    In più ora non ho dati, ma sono pronto a scommettere che l'ondata che adesso sta interessando Arizona e Texas sta colpendo in misura sproporzionata le comunità nere e ispaniche, che sono ancor più giovani della media e probabilmente hanno meno individui ricoverati in RSA.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #47329
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il GORES Marche segnala 846 test per nuove diagnosi e +3 casi oggi.

    Percorso di tracciamento e test degli abitanti dell' "HOTEL HOUSE" terminato ieri l'altro, con circa 800 tamponi e 12 casi trovati in 7gg.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #47330
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Trump scopre la mascherina

    Per mesi ha resistito e non ha mai indossato la mascherina in pubblico, ma ora, un giorno dopo le considerazioni dei legislatori repubblicani, il presidente degli Stati Uniti ha cambiato opinione e ha dichiarato a Fox Business che la mascherina gli piace, perché lo fa assomigliare a "Lone Ranger" (personaggio della cultura popolare americana, nato da un programma radio e poi protagonista di una serie tv, in italiano "Il cavaliere solitario").

    "Sono del tutto favorevole alle mascherine - ha aggiunto Trump - penso che siano una cosa buona e le persona hanno visto che anche io la indossavo". Il cambio di rotta del presidente è arrivato un giorno dopo il pronunciamento dei legislatori del partito Repubblicano che avevano suggerito che il comandante in capo indossasse la mascherina per dare il buon esempio agli americani.



    LO ASPETTAVO AL VARCO...."ridevo sotto i baffi" da Marzo (per quanto si potesse ridere, era più rabbia la mia) a sentire tutte le pataccate che diceva e le sottovalutazioni continue presenti nei suoi discorsi. Ora che ha perso 15 punti nei sondaggi da Biden forse gli è venuto in mente che è meglio dare le giuste indicazioni al paese. Chissà che non reintegri Fauci nella task force e non si rimetta a fare conferenze stampa periodiche con indicazioni ora corrette.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •