Pagina 4736 di 12353 PrimaPrima ... 373642364636468647264734473547364737473847464786483652365736 ... UltimaUltima
Risultati da 47,351 a 47,360 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #47351
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non è che era H3N1? Quella in effetti ha una mortalità superiore.
    Anche se ci si confonde facilmente tra tutti questi H e N
    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Bo forse ho capito male
    Gli ho chiesto conferma. Era giusto H1N1.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #47352
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Beh, allora, di asintomatici di sicuro ne abbiamo persi nel periodo di picco almeno il 50%, e dopo mesi siamo quasi tutti arrivati a conclusione che il totale dei positivi debba essere (stato) almeno di 2/3milioni, io direi pure anche 4/5 milioni.


    Secondo me in aree lombarde si è arrivati anche al 20/30% di positivi nella popolazione, a fronte del solo 1% dato dai numeri "ufficiali".
    Nel resto d'Italia, scorrendo da Nord verso Sud, si dovrebbe andare da un 10/15% nelle aree più colpite dell'Emilia e Marche (Nord), fino al 5% massimo al Centro, e ad un 1/2% al Sud in genere.
    Di tutte queste percentuali almeno il 25% dovrebbe essere di asintomatici tra "ufficiali" e non.


    Per quanto riguarda il fatto che un positivo asintomatico non l'abbia trasmesso, la tua testimonianza è l'ennesima in cui un solo familiare contagiato (asintomatico) non l'ha trasmessa ai contatti più vicini.

    A tal proposito vi aggiorno sul fatto che, oltre a me, anche mio figlio non l'ha avuta e non è stato contagiato né da mia mamma né dalla mia compagna (che hanno avuto il sierologico positivo per gli IgG).

    Si sta arrivando a concludere, anche in base ad alcuni studi ultimamente pubblicati qui, che la carica virale degli asintomatici e dei pauci-sintomatici (forse) non è tale da permettere un contagio "sicuro" ai contatti vicini, e oltretutto sembra che solo attraverso dei droplets provenienti per esempio da colpi di tosse (nei casi asintomatici) si riesca ad avere possibilità alte di contagio e non tramite il solo respiro o distanza ravvicinata mentre si parla.
    lavorando ho trovato decine di famiglie con un caso o due e tutti gli altri negativi ,spesso positivi asintomatici o con lievi sintomi ,qualcuno pure ricoverato ma mai interi nuclei ,sul primo pensavo che era un caso trovare tutti questi casi adesso non ci faccio piu caso ,avrei invece dovuto segnare il numero di coloro che cercavano l'usl per il tampone e non lo hanno mai fatto una vergogna

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  3. #47353
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tredici contagi, 5 decessi in Piemonte
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  4. #47354
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    tre diagnosi in campania
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  5. #47355
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Apriamo al turismo dall'EST mi raccomando....

    (quel gran chiaro in mezzo, tipo verso l'Ungheria e la Romania è affidabilissimo, sì sì!! )
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #47356
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    201 nuove diagnosi e 30 decessi oggi
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  7. #47357
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ITALIA:

    +201 CASI

    +30 MORTI

    -195 unità attive rispetto a ieri

    Andiamo bene...

    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  8. #47358
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    ITALIA:

    +209 CASI

    +30 MORTI

    Andiamo bene...

    lab24 riporta 201 nuovi casi
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  9. #47359
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pisky Visualizza Messaggio
    201 nuove diagnosi e 30 decessi oggi
    Ok, uhm...adesso ricordiamoci che abbiamo fatto anche 8 e 6 decessi qualche giorno fa...d'accordo?
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #47360
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pisky Visualizza Messaggio
    lab24 riporta 201 nuovi casi
    Hai ragione, errore di battitura, tanto era la foga.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •