Pagina 4740 di 12358 PrimaPrima ... 374042404640469047304738473947404741474247504790484052405740 ... UltimaUltima
Risultati da 47,391 a 47,400 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #47391
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Quoto tutto e aggiungo una domanda: ma individuare un gene o anche più, non è inutile? Perché come tutti i covid suppongo abbia decine se non centinaia di genino sequenze identiche a quelle di altri virus, non mi stupirei sei avesse sequenze simili anche all’HIV...
    Loro mi pare abbiano semplicemente rintracciato delle sequenze tipiche del SARS-CoV 2 (e non di altri coronavirus), ma non specificano nè quante nè quali. Invece, per essere più certi, avrebbero magari dovuto cercare più sequenze e annotarlo.
    Si limitano invece solo a dare una dose delle sequenze trovate, che per carità è corretto, ma avrebbe più valenza valutare la contemporanea presenza di più sequenze.

    Per rispondere dunque alla tua domanda: secondo me non è inutile, perchè i geni di SARS-CoV2 dovrebbero essere unici nella loro sequenza nucleotidica. Però trovarne un frammento può essere un caso, trovarne due o più è già diverso e lascia pensare che possa, con molta più probabilità, essere quel virus e non una contaminazione.

  2. #47392
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi ero al maneggio, un tizio raccontava che proprio oggi sua madre lo chiama disperata dicendo di essere positiva. Nella sostanza deve essere operata e le hanno fatto il tampone. Hanno erroneamente scambiato ben 5 nomi, ed hanno fatto partire le pratiche per questi 5 che erano invece negativi. Panico in famiglia per niente, diceva a Bollate al Sacco (ospedale di Galli). Era furioso perché ha perso giorni di lavoro e soldi, nonché per lo spavento visto che la madre ha comunque 80anni...
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #47393
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Non avevo dubbio alcuno
    domanda stupiderrima bis: ma tramite acqua di mare si può passare? Scusate per l’orario, dico una cosa schifosa e assurda: metti caso un positivo sputazza in acqua, quanto potrebbe sopravvivere il virus? In acqua salata?
    In acqua, vicino alla riva, sputano, si soffiano il naso e urinano. Quindi il problema non è tanto l'acqua in sè, ma ciò che ristagna mentre nuoti vicino ad altre persone.

    Io, personalmente, andrò al mare solo e soltanto in settimana, perchè la domenica, con il mare pieno di gente che si soffia il naso visto che entra acqua nelle narici, o sputa acqua dalla bocca, il timore che nell'acqua in cui sono entrato ci sia dello sputo che galleggia non mi piace così tanto...
    L'alternativa è andare quando il mare è mosso, e quindi il tutto viene diluito.

    L'infezione è comunque ritenuta molto improbabile, ma come ti ho descritto se hai mare una tavola, un sacco di gente in acqua, non mi fiderei del tutto.

    The Risc of Infection with COVID-19 in Contact with Sea Water is "Very Unlikely" - Novinite.com - Sofia News Agency

  4. #47394
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    10.109 positivi in Florida, ma su solo 53mila tamponi! Positività 19%.

    In USA condotti fino a questo punto del giorno, da ieri, 292mila tamponi. Hanno trovato già 24.777 positivi.
    Rimuovendo la quota di New York, fanno 24mila positivi precisi su 222mila tamponi. La positività è superiore al 10%!

  5. #47395
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Non avevo dubbio alcuno
    domanda stupiderrima bis: ma tramite acqua di mare si può passare? Scusate per l’orario, dico una cosa schifosa e assurda: metti caso un positivo sputazza in acqua, quanto potrebbe sopravvivere il virus? In acqua salata?
    La sua concentrazione in acqua si abbassa immediatamente...dovresti avere la sfortuna di essere a 50cm da uno/a che emette un mezzo litro di saliva!
    ...oppure avere la sfiga di essere circondato da una folla di positivi che sputazza in acqua contemporaneamente a poca distanza!

  6. #47396
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Record in India: +21.371 casi ad ora.
    Altri 378 morti, tot. 18.226.

    In Russia altri 146 morti, per un totale vicino ai 10mila (9683). Individuati altri 6760 positivi, totale 661.165.

    In Iran +2648 casi (tot. 232.863) e 148 decessi (tot. 11.106). Tra qualche giorno supererà l'Italia.

    Ancora 3383 casi in Arabia Saudita, a quota 197.608. Supera la Germania che scende in 15esima posizione.
    Record di morti giornalieri con 54 decessi, totale 1752.

    Prosegue l'ascesa iraqena, con +2184 casi (tot. 53.708) e +110 morti (tot. 2160). Impressionante i morti in un paese del genere in Medio Oriente. Epidemia incancrenita, e se ne sono accorti tardi.

    In Qatar 897 casi (tot. 97.897) e +3 morti (tot. 118). E' positivo il 3,5% della popolazione.

    In Europa, la Serbia conta 359 nuovi casi. Sesto valore più alto da inizio pandemia. 50 casi nel piccolo Lussemburgo , e 26 in Grecia che pare essere in lievissima ripresa?
    81 casi in Croazia e 40 nel piccolo Montenegro.

    In Marocco valore altissimo: +338 casi.

  7. #47397
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    La sua concentrazione in acqua si abbassa immediatamente...dovresti avere la sfortuna di essere a 50cm da uno/a che emette un mezzo litro di saliva!
    ...oppure avere la sfiga di essere circondato da una folla di positivi che sputazza in acqua contemporaneamente a poca distanza!
    Oddio...io ho visto lo sputo galleggiare anche per più secondi. Metti che mi tuffo proprio mentre uno ha sputato?
    O nuoto proprio in quell'acqua?

    Comunque è un'eventualità abbastanza difficile, posso concordare.

  8. #47398
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Oddio...io ho visto lo sputo galleggiare anche per più secondi. Metti che mi tuffo proprio mentre uno ha sputato?
    O nuoto proprio in quell'acqua?

    Comunque è un'eventualità abbastanza difficile, posso concordare.
    Sì beh non è sicuramente un’eventualità impossibile ma, a tutti gli effetti e per una concomitanza di fattori avversi, piuttosto improbabile!

  9. #47399
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Sì beh non è sicuramente un’eventualità impossibile ma, a tutti gli effetti e per una concomitanza di fattori avversi, piuttosto improbabile!
    Poi dipende anche da quanta gente c'è in acqua. Ci sono certe spiagge dove solo con difficoltà riesci a farti strada, e lì il rischio è legato più al passare a pochi cm da altre persone, piuttosto che a sputi in acqua.

  10. #47400
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    982
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dati naturalmente fuori scala in Islanda:

    66.167 tamponi processati
    10 attualmente positivi (il picco raggiunto il 6 aprile vedeva 1.096 casi)
    10 morti (l'ultimo decesso risale al 20 aprile)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •