Pagina 4753 di 12358 PrimaPrima ... 375342534653470347434751475247534754475547634803485352535753 ... UltimaUltima
Risultati da 47,521 a 47,530 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #47521
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Sinceramente, senza stare a fare tante distinzioni sull'ingresso (motivi di studio, di lavoro ecc) avrei posto delle condizioni: o ti fai il test una volta arrivato in Italia dall'estero (e aspetti l'esito in quarantena) oppure ti fai direttamente la quarantena di 2 settimane. Questo a prescindere da quale paese vieni. Ma vabbeh
    Bah, io invece credo che l’esclusione dei paesi più infestati sia a ben ragione. Questo protocollo lo farei senza problemi per gli altri paesi di provenienza ma da quelli con un tasso di positività così elevato è troppo rischioso, sapendo quanto sia subdolo e sfuggente questo virus. E l’areoporto è un ricettacolo...
    discorso diverso se il tampone o la quarantena fosse resa obbligatoria nel proprio paese prima di imbarcarsi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #47522
    Brezza tesa L'avatar di Roberto Gaianigo
    Data Registrazione
    17/06/07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Età
    53
    Messaggi
    657
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    secondo me è oscena sta cosa un buco enorme nel trattare l'epidemia . ma come si fa a lasciar andare così uno che ha il corona . Ok ha il coronavirus , non vuole essere ricoverato bene . ma non gli dai l'obbligo di stare a casa in quarantena e verifichi la cosa altrimenti gli fai il sedere come era con la autocertificazione ? . dal 28 all'1 libero di andare in giro
    Diciamo che la regione cerca di viaggiare nei limiti della legalità nazionale

  3. #47523
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    9488 casi in Florida, e 68 morti. Iniziano ad aumentare anche questi ultimi.

    Condotti per ora 260mila tamponi in USA, e rimuovendo la quota di NY farebbero 183mila.
    I positivi sono 25mila, e togliendo i dati di NY sono 24.200.

    Positività 13,2%

  4. #47524
    Brezza tesa L'avatar di Roberto Gaianigo
    Data Registrazione
    17/06/07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Età
    53
    Messaggi
    657
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Anche il Montenegro, vicino della Serbia, non scherza. Oggi +47 casi e 1 morto, ed era stato dichiarato Covid free tre settimana fa!

    Oggi +28 casi anche in Grecia, pare in lieve aumento da una settimana.

    In Israele superati i 1000 casi, e siamo ancora alle 18,30 di sera...entro stasera potrebbe raggiungere i 1200.


    Israele veramente impressionante, sono grafici che sfatano completamente le propagande terrapiattiste sulla morte più o meno "clinica" di quello che fu chiamato il corona virus. non serve aspettare l'autunno per verificarlo.
    Avrai capito che ho esaminato la Serbia come fonte del focolaio di Pojana maggiore.

  5. #47525
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Sinceramente, senza stare a fare tante distinzioni sull'ingresso (motivi di studio, di lavoro ecc) avrei posto delle condizioni: o ti fai il test una volta arrivato in Italia dall'estero (e aspetti l'esito in quarantena) oppure ti fai direttamente la quarantena di 2 settimane. Questo a prescindere da quale paese vieni. Ma vabbeh
    Analogamente a quanto accadeva in febbraio con i lockdown tardivi, ora abbiamo problemi con le frontiere colabrodo dove si è voluto riaprire in molti casi anche senza nessun tipo di quarantena da paesi a rischio o dalla situazione sconosciuta e ora si va verso i piedi della scala e vediamo questo virus circolare. E solo dopo ora stanno arrivando misure più restrittive. Perché non si poteva farle già da subito?
    Io parlavo già a febbraio di ponderare per bene la situazione delle frontiere.

    E visto che vanno di moda gli slogan... se in futuro vorremmo ancora circolare nel mondo in questo momento dobbiamo isolarci e chiudere le frontiere.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 03/07/2020 alle 19:06

  6. #47526
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    Israele veramente impressionante, sono grafici che sfatano completamente le propagande terrapiattiste sulla morte più o meno "clinica" di quello che fu chiamato il corona virus. non serve aspettare l'autunno per verificarlo.
    Avrai capito che ho esaminato la Serbia come fonte del focolaio di Pojana maggiore.
    Tra l'altro la Serbia ha esportato casi in Svizzera e Austria.
    Una vera bomba.

  7. #47527
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non c'entra niente, ma...davvero c'è la leva obbligatoria in Svizzera nonostante la tradizione neutrale?

    Tu hai fatto già il servizio militare?

    PS: Concordo in toto con te. Sta uscendo il lato più "burianesco" della tua personalità
    Beh sì, la neutralità non è dovuta, quindi ha senso un esercito anche per un paese neutrale (in questo caso poi si parla di questioni che risalgono anche a mezzo millennio fa).

  8. #47528
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Beh sì, la neutralità non è dovuta, quindi ha senso un esercito anche per un paese neutrale (in questo caso poi si parla di questioni che risalgono anche a mezzo millennio fa).
    Sì, più che altro mi ha sorpreso che richiedessero ancora i civili per il servizio militare, visto che credo abbiate anche voi dei professionisti del settore.

  9. #47529
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Intanto dopo le note allegre serate ormai diventate una telenovela, almeno il Canton Ticino decide di tornare a limitare gli assembramenti da 1000 a 30 persone.
    Per mesi questo valore era fissato 5, poi siccome gli allentamenti erano stati decisi su base nazionale si era passati a 30, per poi a 300 e poi a 1000. Decisioni che avevano fatto storcere il naso ai più, ora c’è chi come il Ticino che decide di ripristinare il campanile al centro del villaggio, visto che era stato liberalizzato di tutto e di fatto non esisteva più quasi nessuna restrizione a furia di allentare.
    E dalla stampa si apprende pure che nel caso del tracciamento dei contatti nelle discoteche con positivi, i formulari delle presenze erano spesso illeggibili, incompleti, o peggio ancora con generalità fasulle o con parolacce. Quindi questo lavoro di contact tracing già complesso di suo è in parte andato a farsi benedire... e a quanto pare sono state isolate circa 300 persone nel solo caso ticinese.
    Le autorità sono ancora state molto comprensive e si punta ancora sul buon senso, ma io sarei già andato oltre nei casi estremi citati...
    Da segnalare che il reclutamento presso l’esercito svizzero (leva obbligatoria ricordiamo) sistematicamente effettua il tampone ai nuovi arrivati, ed è proprio qua che è stato scoperto il caso di positività che era stato a contatto con queste centinaia di altre persone nei locali pubblici.

    Altri cantoni stanno invece introducendo l’obbligo di mascherine nei supermercati (oltre la misura nazionale sui mezzi pubblici già prevista), sulla prima non concordo molto, dato che dalla prima ondata siamo usciti senza nessun obbligo arbitrario, quindi il reale influsso delle mascherine non è poi così rilevante (diverso nelle situazioni mirate dove non si possono limitare i contatti).

    Invece sul capitolo delle frontiere sta emergendo che la Serbia sta scoperchiando il nuovo vaso di Pandora, ma la quarantena preventiva per chi arriva da questo (ed altri) paese arriverà solo i prossimi giorni... per settimane si sono importati casi che hanno fatto ripartire la catena dei contagi... che sappiamo.
    Era proprio come pretendere di proteggere le pecore mantenendo aperto il gregge senza protezioni...

    Se facciamo i tira e molla si avvantaggia solo il virus.

    Sono cose che dicevo anch’io e non devono sorprendere...
    ah si torna indietro in svizzera vedo. salta fuori che le scelte italiane si rivelano le migliori al momento, senza dubbio, riguardo le mascherine al chiuso per tutti, il distanziamento ed il divieto di assembramenti. che poi ci siano state lo stesso manifestazioni idiote non ne discuto, ma il fatto che si tenessero all'aperto ha evitato problemi, c'è poco da fare, all'aperto si può stare sereni, al chiuso proprio no.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #47530
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, più che altro mi ha sorpreso che richiedessero ancora i civili per il servizio militare, visto che credo abbiate anche voi dei professionisti del settore.
    diciamo che il motivo della difesa per la Svizzera è abbastanza ridicolo, non entrerebbero in guerra mai con nessuno, nemmeno se conquistati (come è sempre stato in passato d'altronde). probabilmente è una questione di cultura e non sono totalmente in disaccordo, però il mio parere proprio non conta niente, io avrei fatto volentieri anche la carriera militare
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •