Pagina 4763 di 12353 PrimaPrima ... 376342634663471347534761476247634764476547734813486352635763 ... UltimaUltima
Risultati da 47,621 a 47,630 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #47621
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Infine, aggiornamento in Italia dei casi testati per Regione sulla base della popolazione residente (novembre 2019):

    Valle d'Aosta 11,17%
    Trentino-Alto Adige 9,95%
    Friuli-Venezia Giulia 9,01%
    Veneto 8,58%
    Umbria 7,65%
    Molise 7,37%
    Basilicata 7,13%
    Emilia-Romagna 6,88%
    Lombardia 6,37%
    Toscana 6,33%
    Piemonte 6,12%
    Marche 5,66%
    Abruzzo 5,57%
    Liguria 5,29%
    Calabria 5,01%
    Lazio 4,87%
    Sardegna 4,52%
    Sicilia 3,61%
    Puglia 3,12%

    Campania 2,48%

  2. #47622
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, le proteste qualche effetto lo stanno avendo adesso anche negli stati del NE. Ci voleva solo del tempo per apprezzarlo. Vediamo come evolve la curva dei contagi negli stati del NE nella prossima settimana, ma mi sembra che sia in atto una lieve risalita da qualche giorno dopo che comunque la discesa si era fondamentalmente rallentata o arrestata, e non credo dipenda da riaperture che mi pare si siano verificate una settimana fa, con la fine del lockdown.
    io non penso che le proteste influiscano granché, altrimenti anche qui e in tutto il mondo dove ci sono state proteste registreremmo una pesante risalita.
    è stato proprio il togliere le limitazioni varie a portare un aumento secondo me, all'aperto i problemi non ci sono, oramai è chiaro, è davvero difficilissimo il contagio all'aperto. il fatto è che in molti stati si è ripresa la vita normale, anche al chiuso, e questo secondo me li ha segnati ben più delle proteste.
    è proprio la gestione scellerata la causa del riscoppio della pandemia, una gestione dove il presidente solo settimana scorsa si fa vedere pubblicamente con la mascherina dicendo che serve, dopo 3 mesi in cui ha sempre sostenuto il contrario (ma nel mentre prendeva il malarone preventivamente e andava in giro dicendo di spruzzarsi in vena il disinfettante ), con un riverbero importante in tanti stati repubblicani.

    mi fa più specie il lockdown catalano, ho trovato tante notizie in merito ma nessuna con dei numeri riguardo i nuovi contagi. mi fa sorridere, comunque, perché la Germania ha stretto un patto con la Spagna per il turismo, tagliandoci fuori perché i numeri a quel tempo erano bruttini rispetto ai dati spagnoli (o francesi) palesemente fasulli. e adesso ne pagano già lo scotto.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #47623
    Brezza tesa L'avatar di Roberto Gaianigo
    Data Registrazione
    17/06/07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Età
    52
    Messaggi
    657
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io non penso che le proteste influiscano granché, altrimenti anche qui e in tutto il mondo dove ci sono state proteste registreremmo una pesante risalita.
    è stato proprio il togliere le limitazioni varie a portare un aumento secondo me, all'aperto i problemi non ci sono, oramai è chiaro, è davvero difficilissimo il contagio all'aperto. il fatto è che in molti stati si è ripresa la vita normale, anche al chiuso, e questo secondo me li ha segnati ben più delle proteste.
    è proprio la gestione scellerata la causa del riscoppio della pandemia, una gestione dove il presidente solo settimana scorsa si fa vedere pubblicamente con la mascherina dicendo che serve, dopo 3 mesi in cui ha sempre sostenuto il contrario (ma nel mentre prendeva il malarone preventivamente e andava in giro dicendo di spruzzarsi in vena il disinfettante ), con un riverbero importante in tanti stati repubblicani.

    mi fa più specie il lockdown catalano, ho trovato tante notizie in merito ma nessuna con dei numeri riguardo i nuovi contagi. mi fa sorridere, comunque, perché la Germania ha stretto un patto con la Spagna per il turismo, tagliandoci fuori perché i numeri a quel tempo erano bruttini rispetto ai dati spagnoli (o francesi) palesemente fasulli. e adesso ne pagano già lo scotto.
    Se hanno avuto il tempo e il fegato per manifestare a favore dei cosiddetti diritti civili, basta e avanza per manifestare la loro bassa considerazione che hanno nei confronti della diffusione del virus. Da parte della popolazione ma anche della stessa classe politica.
    Jack è impossibile quantificare chi dei due abbia maggiormente influito sul peggioramento, ma ti farei per lo meno riflettere sui recenti focolai che abbiamo avuto qui in Italia come quello di Pojana, dove la responsabilità ricade chiaramente sul comportamento dei singoli, piuttosto che sul comportamento della classe politica. Negli USA ovviamente è un'altra storia.

  4. #47624
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Noi, con tutti le nostre pecche come popolo, quelle della nostra sanità pubblica, e non da meno le pecche dei nostri governanti, intanto ci siamo fatti ben 2 mesi di lockdown, e severo pure, e ce ne siamo stati zitti zitti a casa, stringendo i denti e rispettando le regole alla lettera ( o quasi, fatta eccezione per i soliti incoscienti, ma quelli ci sono e ci saranno sempre )
    A tutto abbiamo pensato, però, furochè a protestare, meno che mai in piazza, anche se lo abbiamo fatto dopo,e senza conseguenze grazie al cielo; ma si è trattato di 4 poveri nullafacenti, senza arte nè parte.

    In molti degli stati USA non hanno accettato neppure il semplice distanziamento sociale, per dire, meno che mai il lockdown, contro il quale hanno manifestato per strada pur in piena emergenza, mentre Trump continuava a sparare kazzate in TV..

    Sicuramente questa indisciplina anche grazie alla ( secondo me ) scarsa considerazione che hanno del loro presidente....

    In fatto di gestione dell'emergenza e di autorità nazionale, poi, piuttosto che uno sconsiderato alla Trump, alla Johnson, o alla Bolsonaro, ho preferito e preferisco mille volte Conte a questo punto

  5. #47625
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    belle notizie ieri sera. in sostanza un amico di mio cugino ha perso la nonna una settimana fa. nessun problema, stava già morendo per mille cose ed è andata. guarda il certificato di morte e c'è scritto morta per Covid. va su tutte le furie, chiaramente, perché è morta per tutto meno che per Covid quindi va dal medico che ha firmato il certificato e chiede: ma avete fatto il tampone? la risposta ovviamente è no, il medico dice che aveva qualche sintomo ma il figlio chiede: e come fa a dirlo? glielo ha chiesto? no perché era un vegetale questa signora prima di morire.
    in sostanza, ecco spiegato l'esubero di morti tra Lombardia e Piemonte ultimamente, apposta scrivono che sono morti per Covid così sia l'ospedale sia le pompe funebri prendono soldi dallo stato.
    occhio che è gravissimo e sono certo che salterà fuori a livello mediatico
    non dirò ospedale e città perché poi mi vengono a cercare
    Grazie x aver condiviso il messaggio.

    Non posso dire vero o no

    ..ma fosse vero....ci rendiamo conto quante volte ho letto qui dentro che i dati tedeschi erano falsi, che nascondeva ecc..

    Non dico altro...
    Ultima modifica di Mik34; 05/07/2020 alle 12:35

  6. #47626
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io non penso che le proteste influiscano granché, altrimenti anche qui e in tutto il mondo dove ci sono state proteste registreremmo una pesante risalita.
    è stato proprio il togliere le limitazioni varie a portare un aumento secondo me, all'aperto i problemi non ci sono, oramai è chiaro, è davvero difficilissimo il contagio all'aperto. il fatto è che in molti stati si è ripresa la vita normale, anche al chiuso, e questo secondo me li ha segnati ben più delle proteste.
    è proprio la gestione scellerata la causa del riscoppio della pandemia, una gestione dove il presidente solo settimana scorsa si fa vedere pubblicamente con la mascherina dicendo che serve, dopo 3 mesi in cui ha sempre sostenuto il contrario (ma nel mentre prendeva il malarone preventivamente e andava in giro dicendo di spruzzarsi in vena il disinfettante ), con un riverbero importante in tanti stati repubblicani.

    mi fa più specie il lockdown catalano, ho trovato tante notizie in merito ma nessuna con dei numeri riguardo i nuovi contagi. mi fa sorridere, comunque, perché la Germania ha stretto un patto con la Spagna per il turismo, tagliandoci fuori perché i numeri a quel tempo erano bruttini rispetto ai dati spagnoli (o francesi) palesemente fasulli. e adesso ne pagano già lo scotto.
    Parlavo appunto degli stati del Nord est, che hanno terminato il lockdown una settimana fa, e l'arresto del calo è precedente (metà Giugno) e tra l'altro la risalita attuale è troppo vicina alla fine del lockdown per essere stata causata da quest'evento. Almeno è quel che credo io, e ovviamente dobbiamo vedere se ora vi sarà un'impennata.

    Le varie proteste hanno inciso meno in quegli stati, all'inizio, perchè il numero di positivi era effettivamente basso, quindi nei primi giorni di protesta può darsi che ci fossero nemmeno 10 infetti tra i manifestanti, e molti di questi incapaci a diffondere il virus (come successo in tanti casi domestici).
    Inoltre molti protestanti indossavano la mascherina, e soprattutto erano giovani che spesso sono asintomatici e quindi tendenzialmente poco contagiosi in condizioni normali.
    Oltre al fatto che come dici erano all'aperto, cosa che diluisce la carica virale senza alcun dubbio.

    Ma se è andata bene finora, non è detto continuerà ad andare bene. Il concetto è sintetizzato in quest'articolo del NYT di 4 giorni fa, quando ancora la curva era stabile:

    Did George Floyd Protests Lead to a Virus Surge? Here’s What We Know - The New York Times


    Il tema è decisamente complesso. Come dissi qualche giorno fa non ci sono evidenze che le proteste abbiano portato a una maggiore quota di casi. Uno studio (non peer-reviewed), di cui parla un articolo su Forbes (Research Determines Protests Did Not Cause Spike In Coronavirus Cases), cita anzi che la percentuale di positivi tra le comunità affette da proteste a Minneapolis sono inferiori alla media della nazione (1,7% vs 3,6% del Minnesota), e sempre a Minneapolis meno dell'1% di chi ha partecipato alle proteste e ha richiesto il tampone era positivo.
    Pare quindi che in generale che le proteste siano già di base portate avanti da persone soprattutto sane, con solo sparuti casi di positivi. Quanto meno a Minneapolis, ma sarebbe interessante se ci fossero dati da altri posti, e non mi stupirei se negli stati del Sud le cose fossero diverse.


    Poi naturalmente la gestione scellerata è causa primaria, non ci piove.

  7. #47627
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Aggiornamento agli ultimi dati per decessi nei principali 20 Stati del mondo (almeno 1 milione di abitanti).

    Belgio 843
    Regno Unito 651
    Spagna 607
    Italia 576
    Svezia 537
    Francia 458
    Stati Uniti 400
    Paesi Bassi 357
    Irlanda 353
    Cile 324
    Perù 316
    Brasile 303
    Ecuador 270
    Messico 235
    Canada 230
    Svizzera 227
    Panama 167
    Armenia 161
    Macedonia del Nord 160
    Portogallo 157
    Impressionante Panama, Armenia e Macedonia...ma tanti stati potrebbero entrare in classifica.

  8. #47628
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    70 casi in Svizzera, 115 in Austria, 87 in Australia.

    Ancora pesanti aggiornamenti da Russia (+6736 casi, tot. 681.251; +134 morti, tot. 10.161), Iran (+2560, tot. 240.438; +163 morti, record giornaliero di deceduti, tot. 11.571), Messico (+6914 casi, tot. 252.165; +523 morti, tot. 30.366).

    Pesante anche l'aggiornamento dal Pakistan (+3191 casi, tot. 228.474; +93 morti, tot. 4712) e Bangladesh (+2738 casi, tot. 162.417; +55 morti, tot. 2052).

    Record di casi in 24 h, così come anche record di decessi, in Indonesia: +1607 casi (tot. 63.479) e +82 morti (tot. 3171).
    Record nelle Filippine: +2424 casi (tot. 44.254) ma solo 7 morti (tot. 1297).

    Segnalo 391 casi in Romania, 706 in Armenia, 697 in Ghana.

  9. #47629

  10. #47630
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,143
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Direi che in un rave non autorizzato, il covid è il problema minore

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •