Pagina 4764 di 12353 PrimaPrima ... 376442644664471447544762476347644765476647744814486452645764 ... UltimaUltima
Risultati da 47,631 a 47,640 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #47631
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io invece ho appena letto questo e riflettevo su quanto siamo bravi a copiare dagli altri solo le cazzate.
    In questo caso dalla Germania...

    Coronavirus, focolai nel Mantovano tra macelli e salumifici: 68 persone positive - la Repubblica
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #47632
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io invece ho appena letto questo e riflettevo su quanto siamo bravi a copiare dagli altri solo le cazzate.
    In questo caso dalla Germania...

    Coronavirus, focolai nel Mantovano tra macelli e salumifici: 68 persone positive - la Repubblica
    E non venitemi a dire che si usano tutti ligi le mascherine .

    I farmacisti segnalano un calo dei due terzi delle vendite.

    Contagi in crescita, crolla la vendita delle mascherine

  3. #47633
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E non venitemi a dire che si usano tutti ligi le mascherine .

    I farmacisti segnalano un calo dei due terzi delle vendite.

    Contagi in crescita, crolla la vendita delle mascherine
    Avevo segnalato una sovrabbondanza mascherine nelle farmacie della Sicilia già due settimane fa. Tant'è che hanno addirittura tagliato del 30% i prezzi. Ieri sera giro in centro e, sia fuori, sia dentro i locali, nessuno indossava la mascherina, neanche i baristi in una gelateria.

  4. #47634
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Avevo segnalato una sovrabbondanza mascherine nelle farmacie della Sicilia già due settimane fa. Ieri sera giro in centro e, sia fuori, sia dentro i locali, nessuno indossava la mascherina, neanche i baristi in una gelateria.
    Qui per fortuna chi di dovere la indossa. Però mia sorella ha detto che alcuni la indossano male, col naso di fuori.
    Per il resto, nessuno la porta, salvo nei supermercati, dove però ormai qualcuno osa sfilarla.

  5. #47635
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Qui per fortuna chi di dovere la indossa. Però mia sorella ha detto che alcuni la indossano male, col naso di fuori.
    Qui nella maggior parte dei locali i lavoratori la indossano. Ieri ho assistito a questa scena dei baristi tutti con la mascherina sotto il mento ed anche l'addetta alla cassa. Ovviamente controlli zero.

  6. #47636
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,280
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Che vi dicevo sulla Spagna?

    Lockdown per 200mila abitanti in Catalogna dopo un aumento dei casi.
    Ben 38 comuni

  7. #47637
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,280
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io non penso che le proteste influiscano granché, altrimenti anche qui e in tutto il mondo dove ci sono state proteste registreremmo una pesante risalita.
    è stato proprio il togliere le limitazioni varie a portare un aumento secondo me, all'aperto i problemi non ci sono, oramai è chiaro, è davvero difficilissimo il contagio all'aperto. il fatto è che in molti stati si è ripresa la vita normale, anche al chiuso, e questo secondo me li ha segnati ben più delle proteste.
    è proprio la gestione scellerata la causa del riscoppio della pandemia, una gestione dove il presidente solo settimana scorsa si fa vedere pubblicamente con la mascherina dicendo che serve, dopo 3 mesi in cui ha sempre sostenuto il contrario (ma nel mentre prendeva il malarone preventivamente e andava in giro dicendo di spruzzarsi in vena il disinfettante ), con un riverbero importante in tanti stati repubblicani.

    mi fa più specie il lockdown catalano, ho trovato tante notizie in merito ma nessuna con dei numeri riguardo i nuovi contagi. mi fa sorridere, comunque, perché la Germania ha stretto un patto con la Spagna per il turismo, tagliandoci fuori perché i numeri a quel tempo erano bruttini rispetto ai dati spagnoli (o francesi) palesemente fasulli. e adesso ne pagano già lo scotto.
    All'aperto è bassa la probabilità, ma se si sta tutti ammassati a pochi cm l'uno dall'altro in una piazza la probabilità di prenderselo aumenta

  8. #47638
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,280
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Noi, con tutti le nostre pecche come popolo, quelle della nostra sanità pubblica, e non da meno le pecche dei nostri governanti, intanto ci siamo fatti ben 2 mesi di lockdown, e severo pure, e ce ne siamo stati zitti zitti a casa, stringendo i denti e rispettando le regole alla lettera ( o quasi, fatta eccezione per i soliti incoscienti, ma quelli ci sono e ci saranno sempre )
    A tutto abbiamo pensato, però, furochè a protestare, meno che mai in piazza, anche se lo abbiamo fatto dopo,e senza conseguenze grazie al cielo; ma si è trattato di 4 poveri nullafacenti, senza arte nè parte.

    In molti degli stati USA non hanno accettato neppure il semplice distanziamento sociale, per dire, meno che mai il lockdown, contro il quale hanno manifestato per strada pur in piena emergenza, mentre Trump continuava a sparare kazzate in TV..

    Sicuramente questa indisciplina anche grazie alla ( secondo me ) scarsa considerazione che hanno del loro presidente....

    In fatto di gestione dell'emergenza e di autorità nazionale, poi, piuttosto che uno sconsiderato alla Trump, alla Johnson, o alla Bolsonaro, ho preferito e preferisco mille volte Conte a questo punto
    Anche se Boris all'inizio, ma quando si è ammalato pure lui, ha fatto regole anche severe.
    I ristoranti e i pub in Gran Bretagna hanno riaperto solo ieri

  9. #47639
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    belle notizie ieri sera. in sostanza un amico di mio cugino ha perso la nonna una settimana fa. nessun problema, stava già morendo per mille cose ed è andata. guarda il certificato di morte e c'è scritto morta per Covid. va su tutte le furie, chiaramente, perché è morta per tutto meno che per Covid quindi va dal medico che ha firmato il certificato e chiede: ma avete fatto il tampone? la risposta ovviamente è no, il medico dice che aveva qualche sintomo ma il figlio chiede: e come fa a dirlo? glielo ha chiesto? no perché era un vegetale questa signora prima di morire.
    in sostanza, ecco spiegato l'esubero di morti tra Lombardia e Piemonte ultimamente, apposta scrivono che sono morti per Covid così sia l'ospedale sia le pompe funebri prendono soldi dallo stato.
    occhio che è gravissimo e sono certo che salterà fuori a livello mediatico
    non dirò ospedale e città perché poi mi vengono a cercare
    Veramente vergognoso tutto ciò, non ci sono parole.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  10. #47640
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nel Lazio dopo "l'exploit" di ieri registrati 14 contagi oggi, di cui la metà legati a rientri dall'estero (quasi tutti Bangladesh).
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •