Pagina 4768 di 12358 PrimaPrima ... 376842684668471847584766476747684769477047784818486852685768 ... UltimaUltima
Risultati da 47,671 a 47,680 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #47671
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non voglio essere polemico predetelo come uno sfogo,il coronavirus è un problema mondiale e bisogna trovare il modo di contrastarlo,però non sopporto l'ipocrisia che c'è nel mondo,ora tutti sono preoccupati e lottano senza sosta contro questo virus,siamo bombardati ogni giorno su giornali,tv,insomma ovunque,c'è solo quello e nient'altro..poi ti documenti e leggi che nel mondo quest'anno sono morti bambini sotto i 5 anni per un totale di 3 milioni e 900 mila...ma nessuno che spende una parola,862 mila persone di HIV e nulla neanche lì,500 mila di malaria oppure i 2,5 milioni morti per fumo però gli Stati continuano a vendere tabacco senza sosta perchè sono più importanti i ritorni economici che la salute delle persone,quindi dov'è tutta questa premurositÃ* verso i cittadini? Ogni giorno sento parlare di questa corsa sfrenata per un vaccino,ben venga in modo da poter dare uno stop a questa situazione,però vorrei lo stesso impegno anche verso tutto il resto perche scusate,un bambino che muore di fame è di serie b rispetto a un morto di coronavirus? eppure li l'unico vaccino per curare questa "malattia" c'è giÃ*,ovvero il "cibo" e se ogni stato si impegnasse come nella lotta al covid avremmo risolto più della metÃ* del problema.

  2. #47672
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Occhio però alla deriva anti-democratica eh...cioè il TSO mi sembra una misura molto forte, io ci andrei cauto
    Concordo con te simo,stiamo andando oltre...L'italia è un popolo con il dito sempre puntato a cercare un untore,io invece sono dell'idea che ognuno di noi dovrebbe pensare a se stesso rispettando le regole,vivremmo così tutti in mondo migliore.

  3. #47673
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Già fallita l'app Immuni ( credo sia stata scaricata solo da 3 -4 milioni ), si va verso il fallimento anche dei test sierologici Istat
    Coronavirus, test sierologici dell'indagine Istat vicini alla "scadenza": effettuati solo 70mila su 150mila - Tgcom24, un vero disastro, in tutti i sensi, in Spagna hanno condotto l'indagine sierologica in brevissimo tempo , è naturale che per raggiungere un campione di 150 mila persone , bisognava selezionare almeno 300- 400 mila persone ,prevedendo i rifiuti (giustificati, visto il rischio di attendere settimane in quarantena in attesa dell'esito del tampone) , ed effettuare il tutto in breve tempo, cosi buttiamo i soldi

  4. #47674
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    i microchip, ricordati, i microchip
    Dai su, non c’entra niente...
    È tutto dovuto al 5G.

  5. #47675
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Concordo con te simo,stiamo andando oltre...L'italia è un popolo con il dito sempre puntato a cercare un untore,io invece sono dell'idea che ognuno di noi dovrebbe pensare a se stesso rispettando le regole,vivremmo così tutti in mondo migliore.
    Ma infatti il problema infatti è proprio quello....e se non lo fai però non ti puoi lamentare poi se ti tocca subire un provvedimento "non liberale".

    E' così in tutti i paesi più civili del nostro.
    Ultima modifica di Simotgl; 06/07/2020 alle 11:20
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #47676
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ma infatti il problema infatti è proprio quello....e se non lo fai però non ti puoi lamentare se ti tocca subire un provvedimento "non liberale".

    E' così in tutti i paesi più civili del nostro.
    Ho capito, ma da qui a proporre un TSO per chi non vuole farsi curare perchè un decerebrato su milioni di persone l'ha fatto, scusa ma è un provvedimento insensato. La legge contro chi viola la quarantena esiste già, si applica quella e finita lì, non che invochi pene più severe per tutti. Come se tutti fossero responsabili di qualcosa, il buon vecchio colpirne uno per educarne centro. Si fa così nei regimi autoritari, non in uno stato di diritto, dove la responsabilità penale è individuale.

    Che poi quello che è colpevole non possa invocare la libertà dello stato di diritto come scusa per aver avuto quel comportamento sono d'accordo, ma ripeto, occhio alla china che stiamo prendendo, certe uscite non mi piacciono a prescindere, nemmeno se per un presunto bene collettivo, tanto meno se vengono dalla bocca di ministri importanti.

  7. #47677
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ho capito, ma da qui a proporre un TSO per chi non vuole farsi curare perchè un decerebrato su milioni di persone l'ha fatto, scusa ma è un provvedimento insensato. La legge contro chi viola la quarantena esiste già, si applica quella e finita lì, non che invochi pene più severe per tutti. Come se tutti fossero responsabili di qualcosa, il buon vecchio colpirne uno per educarne centro. Si fa così nei regimi autoritari, non in uno stato di diritto, dove la responsabilità penale è individuale.

    Che poi quello che è colpevole non possa invocare la libertà dello stato di diritto come scusa per aver avuto quel comportamento sono d'accordo, ma ripeto, occhio alla china che stiamo prendendo, certe uscite non mi piacciono a prescindere, nemmeno se per un presunto bene collettivo, tanto meno se vengono dalla bocca di ministri importanti.
    Invocare il TSO non significa volerlo e poterlo applicare a tutti...

    Ci sono casi e casi, e il TSO si applica neanche sempre in casi limite, e poi Zaia ha detto TSO perché è la cosa più vicina che esiste all'intento che si intende perseguire, se poi viene creato o utilizzato un altro provvedimento che è già esistente per raggiungere lo stesso scopo in casi identici, il senso del come ci di dovrebbe muovere rimane quello.


    D'altronde per esempio non si è potuto dare alla app IMMUNI obbligatorietà, e allora ci teniamo il suo flop e la gente che può anche non voler dare i contatti avuti nei giorni precedenti al contagio.
    Se si vogliono raggiungere obbiettivi comuni certi nell'interesse di un paese qualche diritto acquisito al "faccio come mi pare" lo si deve togliere, o no?
    Ultima modifica di Simotgl; 06/07/2020 alle 12:12
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #47678
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    anche lì è inverno pieno, guarda caso..
    che brutto periodo ci aspetta da ottobre
    Guarda il lato positivo oramai qui l'inverno dura dal 20/12 al 15/01...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #47679
    Brezza leggera L'avatar di BoscoSnow
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Scottish Highlands
    Età
    41
    Messaggi
    391
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Da quanto sono chiusi? Tre mesi?
    Ma credo dal 23 o 25 marzo...

    Dovrebbero riaprire il 17 luglio qua.
    Yes we Dig!

  10. #47680
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Guarda il lato positivo oramai qui l'inverno dura dal 20/12 al 15/01...
    Inverno finito, HP a manetta [2020 edition].... Primo! ho vinto qualche cosa?
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •