Pagina 4780 di 12358 PrimaPrima ... 378042804680473047704778477947804781478247904830488052805780 ... UltimaUltima
Risultati da 47,791 a 47,800 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #47791
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Da quel che ho letto non è proprio così.

    Il massimo potrebbe essere 4200, ma in realtà è un paragone improprio perchè si pone il confronto tra zone rosse (ad alta circolazione del virus) e il resto della regione.

    Dal dato dei decessi, per me è già tanto se sono stati 1500 i casi in Basilicata.
    eh pareva a me un po' alto mi aspettavo un valore tra 4-7 volte tanto il numero di contagi rilevati.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #47792
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Notizia fresca fresca, data da mia madre.

    Trovato stamattina un positivo a Brindisi. Indovinate?
    Era di Milano, venuto qui per le vacanze. Stava in Puglia da Venerdì o Sabato, mi ha detto, ed è andato al mare, e chissà cos'altro ha fatto.

    Ora è ricoverato in "malattie infettive". Lo hanno segnato come asintomatico, ma in realtà si è presentato al pronto soccorso per una sincope. Che potrebbe, in effetti, essere un sintomo. Lo hanno trovato positivo solo perchè per ricoverare qualcuno fanno tamponi a chiunque ormai, e danno il risultato il prima possibile in queste urgenze.

  3. #47793
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Notizia fresca fresca, data da mia madre.

    Trovato stamattina un positivo a Brindisi. Indovinate?
    Era di Milano, venuto qui per le vacanze. Stava in Puglia da Venerdì o Sabato, mi ha detto, ed è andato al mare, e chissà cos'altro ha fatto.

    Ora è ricoverato in "malattie infettive". Lo hanno segnato come asintomatico, ma in realtà si è presentato al pronto soccorso per una sincope. Che potrebbe, in effetti, essere un sintomo. Lo hanno trovato positivo solo perchè per ricoverare qualcuno fanno tamponi a chiunque ormai, e danno il risultato il prima possibile in queste urgenze.
    si inizia arriva luglio e taaaac
    mi spiace per voi, seriamente non è colpa del milanese in sé, a mio avviso è colpa della gestione lombarda, a monte di tutto. lo dico già da ora...
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #47794
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    si inizia arriva luglio e taaaac
    mi spiace per voi, seriamente non è colpa del milanese in sé, a mio avviso è colpa della gestione lombarda, a monte di tutto. lo dico già da ora...
    Nah:

    Da quanto appreso, il paziente è stato per ore in Pronto soccorso, insieme ad altri pazienti. Successivamente è stato trasferito in Radiologia per una Tac. Solo dopo, intorno a mezzogiorno, si è avuto l'esito del tampone. Da una settimana, fra l'altro, non è più in funzione il pre-triage in un fabbricato esterno al Pronto Soccorso al quale venivano sottoposti tutti i pazienti in ingresso. Attualmente, viene effettuato il solito triage all'interno della struttura. L'area Obi (Osservazione breve intensiva) resta destinata ai sospetti Covid.

    Coronavirus: ricoverato all'ospedale Perrino di Brindisi un turista lombardo

  5. #47795
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per quanto riguarda la Lucania... pare sia stato fatto uno screening sierologico, su una popolazione di 4200 residenti in alcuni comuni in provincia di Matera (zone più colpite in regione ), non ricordo i comuni, credo Tricarico, Grassano... i sieropositivi dovrebbero essere 1.6 % ,credo siano stati utilizzati i test più performanti (quelli scelti per lo studio Istat nazionale), Coronavirus, ecco i risultati dei test nelle zone rosse lucane - Basilicata24

  6. #47796
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Da qui mi sorge una domanda: questo paziente, in attesa di ricevere l'esito, ha avuto contatto con altre persone nel PS, e ha avuto accesso a sale radiografiche e di altre metodiche diagnostiche, frequentate da tantissimi, inclusi i malati gravi ricoverati per altre patologie.

    Ma, in effetti, come fare se un paziente asintomatico (ma positivo e potenzialmente contagioso) arriva al PS in urgenza? Li si fa il tampone, ma questo richiede delle tempistiche per essere analizzato. Lo si parcheggia fuori in attesa?

    Il problema è davvero grave, perchè chiunque potrebbe potenzialmente essere infetto. E se si fa tutto come se il paziente che hai davanti sia non infetto a priori, fargli il tampone all'ingresso in PS è inutile.

    Mi chiedo, secondo voi, come si potrebbe risolvere questo problema?

  7. #47797
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @burian br , in tal senso gli ospedali rischiano di essere nuovamente un luogo di contagio, secondo me bisogna agire e comportarsi (almeno fino all'esito del tampone) considerando tutti come potenziali portatori del virus,quindi guanti, mascherine e distanze di sicurezza (circa 2 metri in sale con altri pazienti), ovviamente la mascherina la devono indossare tutti, seguendo queste semplici regole il rischio è molto basso.

  8. #47798
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la Lucania... pare sia stato fatto uno screening sierologico, su una popolazione di 4200 residenti in alcuni comuni in provincia di Matera (zone più colpite in regione ), non ricordo i comuni, credo Tricarico, Grassano... i sieropositivi dovrebbero essere 1.6 % ,credo siano stati utilizzati i test più performanti (quelli scelti per lo studio Istat nazionale), Coronavirus, ecco i risultati dei test nelle zone rosse lucane - Basilicata24
    Quasi 20 volte il numero di casi trovati.
    Contando che a Matera e provincia è stato contagiato lo 0.1% della popolazione

  9. #47799
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Da qui mi sorge una domanda: questo paziente, in attesa di ricevere l'esito, ha avuto contatto con altre persone nel PS, e ha avuto accesso a sale radiografiche e di altre metodiche diagnostiche, frequentate da tantissimi, inclusi i malati gravi ricoverati per altre patologie.

    Ma, in effetti, come fare se un paziente asintomatico (ma positivo e potenzialmente contagioso) arriva al PS in urgenza? Li si fa il tampone, ma questo richiede delle tempistiche per essere analizzato. Lo si parcheggia fuori in attesa?

    Il problema è davvero grave, perchè chiunque potrebbe potenzialmente essere infetto. E se si fa tutto come se il paziente che hai davanti sia non infetto a priori, fargli il tampone all'ingresso in PS è inutile.

    Mi chiedo, secondo voi, come si potrebbe risolvere questo problema?

    Non l'ho mai scritto finora, ma leggendo devo dirlo:

    2 mesi fa, un pomeriggio mio padre si addormentò sulla sedia a casa, in cucina, e cadde battendo la testa per terra ( quando uno ha la testa dura...e non ascolta,... finisce così, )

    Lo accompagnammo in ospedale, perchè la ferita sanguinava abbastanza: risultato: 4 punti di sutura sul sopracciglio....

    Appena arrivati al PS, gli misurarono subito la temperatura: superava i 37°....ma era per lo spavento/ agitazione presa, che gli era salita ovviamente.

    Il personale sanitario del PS si allarmò per via della febbre, ma ugualmente non fece nulla, se non qualche domanda di rito....dunque nè tampone nè niente....stettero alle nostre rassicurazioni anche perchè riferimmo che stavamo tutti bene a casa, e che lo eravamo sempre stati, padre compreso.

    Ma io rimasi un tantino perplesso ugualmente di tanta leggerezza...


    Ad ogni modo, fatta la tac alla testa, risultato negativo; messi i punti di sutura, via....a casa

  10. #47800
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    • 138 contagiati
    • 30 morti
    • 574 guariti

    Come sempre morti che il martedì aumentano

    In teoria quasi totalità dei casi trovati tramite screening. I numeri sono un attimo fuorvianti però, bisognerà ricontrollare

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •