Pagina 4802 di 12358 PrimaPrima ... 380243024702475247924800480148024803480448124852490253025802 ... UltimaUltima
Risultati da 48,011 a 48,020 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #48011
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    dato di nuovi contagiati davvero enorme
    Oggi probabilmente aggiornando i dati degli Stati Uniti, Brasile e aggiungendo ad essi anche i numeri del Perù, si sfonderà quasi sicuramente la soglia di ieri.

    200.000 casi in un giorno ormai a portata di mano.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  2. #48012
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, ma resta sempre la possibilità che non li si tracci tutti o non li si tracci in tempo. Dopotutto è così che stanno riaumentando i casi in molti paesi.
    Speriamo ovviamente che la situazione rimanga però sempre sotto controllo tutto sommato.

    A proposito, sai niente del Lussemburgo? Fa un sacco di casi da due settimane...
    No, ma immagino che sia una situazione simile a quella di San Marino. Stato piccolo in cui volendo in una settimana potrebbero fare tamponi all'intera popolazione. In più ci vanno pendolari da tre-quattro stati diversi ed essendo la sede di una marea di istituzioni internazionali è una specie di piccola Londra come movimenti da e per l'estero.

    Ora lo so che dirai "allora vedi quanti casi girano di nascosto?", ma resta il fatto che girano di nascosto da due mesi e siamo ancora vivi quindi evidentemente è una cosa che possiamo gestire finché rimane a questi livelli.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #48013
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, ma resta sempre la possibilità che non li si tracci tutti o non li si tracci in tempo. Dopotutto è così che stanno riaumentando i casi in molti paesi.
    Speriamo ovviamente che la situazione rimanga però sempre sotto controllo tutto sommato.

    A proposito, sai niente del Lussemburgo? Fa un sacco di casi da due settimane...
    Incredibile come però non abbiano morti da maggio e solo 1 persona attualmente ricoverata in terapia intensiva. Comunque sembrerebb che da metà giugno abbiano iniziato a fare più test, da cui i numeri.
    Screenshot_2020-07-09 COVID-19 in figures.png

  4. #48014
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,392
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    No, ma immagino che sia una situazione simile a quella di San Marino. Stato piccolo in cui volendo in una settimana potrebbero fare tamponi all'intera popolazione. In più ci vanno pendolari da tre-quattro stati diversi ed essendo la sede di una marea di istituzioni internazionali è una specie di piccola Londra come movimenti da e per l'estero.

    Ora lo so che dirai "allora vedi quanti casi girano di nascosto?", ma resta il fatto che girano di nascosto da due mesi e siamo ancora vivi quindi evidentemente è una cosa che possiamo gestire finché rimane a questi livelli.
    In effetti noto solo ora che da ieri a oggi hanno eseguito 14mila tamponi, e ieri 15mila. Davvero tantissimo essendo 100 volte meno popolosi dell'Italia...

  5. #48015
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,392
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Incredibile come però non abbiano morti da maggio e solo 1 persona attualmente ricoverata in terapia intensiva. Comunque sembrerebb che da metà giugno abbiano iniziato a fare più test, da cui i numeri.
    Screenshot_2020-07-09 COVID-19 in figures.png
    Sono il quarto stato al mondo per numero di test pro-capite. Diamine, ne hanno condotti 408mila su milione di abitanti! Ovvero come se avessero analizzato il 41% della loro popolazione!

    I primi posti sono occupati da Gibilterra (460mila test su milione di abitanti), Faroer (448mila test su milione di abitanti) e Montecarlo (412mila test su milione di abitanti).

  6. #48016
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,392
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto in USA condotti 412k test finora, ma 44mila positivi scovati.

    Positività già così superiore al 10%, e togliendo NY e NJ farebbero 43.400 positivi su 324mila tamponi!

  7. #48017
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Io non so se siano dati attendibili, ma... Guyana francese 5459 casi su 8707 tamponi???
    Ma anche i dati brasiliani sono da brividi. 39 % di positività??
    Infine il Messico: 40% di positività con 32000 morti.
    Si possono stimare i numeri reali? 5 volte tanto? Forse anche 10?
    Ma... ci sono paesi che hanno numeri che fanno ridere...
    Scorrendo un po' su Worldometer la tabella europea ho notato differenze allucinanti fra diversi stati seppur abbiano lo stesso numero di infetti ma i decessi possono variare di migliaia di unità.
    Praticamente in Europa orientale la letalità è 6-7 volte più bassa che negli Stati dell'Atlantico.
    Facciamo un paragone (dati arrotondati):
    Casi totali Ucraina: 51.000
    Morti: 1300

    Casi totali Paesi Bassi: 50.000
    Morti: 6000

    Casi totali Bielorussia: 64.000
    Morti: 450

    Casi totali Belgio: 62.000
    Morti: 9700

    La Russia per raggiungere 10.000 morti ha dapprima raggiunto la soglia dei 700.000 casi, quando invece la Francia ha toccato tale cifra a 80.000 casi!

    Poi ci sono stati come UK, Messico, anche l'Italia non scherza, che se avessero mantenuto i ritmi di aprile -maggio avrebbero innalzato l'asticella globale del 40% almeno.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  8. #48018
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    E gli stati uniti?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Usa, Russia, Brasile ecc. sono già chiusi dall'UE

  9. #48019
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    È stato pubblicato su Lancet lo studio completo sui sierologici spagnoli, sostanzialmente conferma i risultati del report preliminare ma non ho ancora avuto modo di leggerlo tutto.

    https://www.thelancet.com/journals/l...483-5/fulltext

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  10. #48020
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,392
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    È stato pubblicato su Lancet lo studio completo sui sierologici spagnoli, sostanzialmente conferma i risultati del report preliminare ma non ho ancora avuto modo di leggerlo tutto.

    https://www.thelancet.com/journals/l...483-5/fulltext

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Data un'occhiata veloce. Mi pare davvero ben fatto.

    Mi è piaciuto che abbiano usato due metodiche per stimare la sieroprevalenza, non una sola:
    • test rapido point-of-care
    • immunoassay con chemioluminescenza


    Il primo era un semplice test per anticorpi eseguito sul posto e che dava un risultato in 10 minuti. Il secondo un'indagine di laboratorio approfondita che riconosceva le macromolecole di IgG e IgM con altri anticorpi diretti contro gli anticorpi anti-Covid.

    Mi ha fatto sorridere gli studi indipendenti che hanno fatto per valutare l'affidabilità delle due metodiche
    Il test rapido, secondo la ditta cinese che lo ha venduto, offriva una sensibilità del 97,2% per le IgG e dell'87,9% per le IgM. Specificità 100% per entrambe.
    Invece studi condotti sulla metodica hanno restituito valori di sensibilità alle IgG dell'82,1%, e per le IgM del 69,6% (specificità però 100% e 99% rispettivamente, quindi sostanzialmente confermate).
    Molto meno affidabile, e infatti nelle conclusioni lo scrivono che è più affidabile l'immunoassay, benchè per praticità e un buon valore di sensibilità e specificità siano l'ideale su cui puntare, dicono, per eseguire studi di sieroprevalenza sulla popolazione generale.

    L'immunoassay, stando ai dati della ditta, aveva una sensibiltià dell'86,4% dopo 7 giorni e 100% dopo 14 giorni; specificità del 99,6%.
    Studi indipendenti hanno trovato una sensibilità dell'89,7% dopo 14 giorni e specificità 100%.
    Pur nelle differenze presenti, è una metodica più affidabile.


    La sieroprevalenza stimata varia dal 4,6% secondo l'immunoassay al 5% secondo i test point-of-care.
    Questa la sieroprevalenza per provincia:


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •