Pagina 4818 di 12358 PrimaPrima ... 381843184718476848084816481748184819482048284868491853185818 ... UltimaUltima
Risultati da 48,171 a 48,180 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #48171
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    C'è un sunto dei morti divisi per età e patologie esistenti a livello mondiale?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #48172
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,356
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    C'è un sunto dei morti divisi per età e patologie esistenti a livello mondiale?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Eh caro Verza, sarebbe interessante...

    No, purtroppo non c’è.

  3. #48173
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,356
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sempre lo pseudokiller virus:

    Coronavirus Cremona, l'infermiere Luca Alini: «Pazienti Covid gravi, ci risiamo» - Corriere.it

    Luca Alini ha postato su Facebook un selfie a fine turno, alle 22 di sera: «Non è una foto di marzo o aprile. L’emergenza non è finita».
    Il direttore sanitario dell’Asst di Cremona. : «Nell’ultima settimana piccola ondata di nuovi ingressi»


    Per settimane è stato in prima linea a Cremona, uno dei fronti più caldi dell’emergenza coronavirus. Ora Luca Alini, infermiere, ha scritto un post su Facebook che è diventato virale. Comincia così: «Ci risiamo. Non è mia abitudine farmi dei selfie, né tantomeno pubblicarli su Facebook. Questo l’ho fatto questa sera alle 22 circa, al lavoro. Non è una foto di marzo o di aprile. In reparto abbiamo ricominciato a ricoverare pazienti Covid con gravi insufficienze respiratorie». La situazione non è quella di febbraio o di marzo, quando le sirene delle ambulanze suonavano in continuazione e per i pazienti Covid i posti in terapia intensiva non erano mai sufficienti, ma comunque l’emergenza non è finita: «Il virus esiste ancora – spiega Alini - (…). La maggior parte delle persone ormai pensa al mare, alla montagna, all’aperitivo con gli amici, alla gita del week end. Se qualcuno conosce una persona che ha perso uno dei suoi cari a causa del virus, provi a chiedere cosa ne pensa di tutto ciò, del fatto che ci siano persone che insistono nel continuare a non indossare la mascherina. Provate a chiedere e sentite cosa ne pensano. Nel frattempo, noi continuiamo a fare quello che facciamo sempre, anche se adesso non siamo più eroi o angeli, non abbiamo più alcun titolo onorifico».

    A fare il punto della situazione è Rosario Canino, direttore sanitario dell’Asst di Cremona. «Attualmente in ospedale abbiamo dieci ricoveri, due in pneumologia, uno in ventilazione non invasiva e otto in malattie infettive. Negli ultimi giorni c’è stata una piccola ondata di nuovi ingressi». Poi l’appello: «Serve mantenere alta la guardia, troppa gente si è già tolta la mascherina o continua a tenerla sul collo. Non molliamo proprio ora».

    L’ultimo paziente della prima ondata, a Cremona, è stato dimesso il 30 giugno. «Sono passati 8 giorni. Non siamo più Covid free, ma poco importa – continua il post di Luca, mentre arrivano i commenti di centinaia di colleghi da tutta Italia –. Spero che tutto ciò che è successo non si ripeta, ovviamente, ma nessuno può averne la certezza». La mente dell’infermiere cremonese torna a quei giorni: «Ciò che abbiamo visto e vissuto in quel periodo non è spiegabile a parole. Solo chi c’era può capire: prima di tutto i pazienti (quelli che sono riusciti a sopravvivere), poi gli operatori sanitari e i parenti dei pazienti per quello che hanno passato, i lunghi periodi senza vedere i loro cari, le attese notturne di una telefonata che, per fortuna, nella maggior parte dei casi non è avvenuta». Anche Luca è stato contagiato: «Se sono qui a scrivere significa che sono riuscito a sopravvivere per raccontare, e per noi, a marzo, tutto questo non era per nulla scontato».

  4. #48174

  5. #48175
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nel Lazio 19 casi di cui 12 d'importazione. Degli altri 7, 4 sono un nucleo familiare e 1 è un contatto di focolai noti. Più o meno i numeri dei giorni scorsi.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  6. #48176
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Il nucleo partito dalla Lombardia ora staziona già sul Triveneto, mentre si è appena formato un altro nucleo tra Biella e Verbania.
    ma stai facendo nowcovidsting...nowcasting di che cosa?

  7. #48177
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    ma stai facendo nowcovidsting...nowcasting di che cosa?
    ah si ho sbagliato thread, scusatemi, ora cancello tutto

  8. #48178
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    ah si ho sbagliato thread, scusatemi, ora cancello tutto
    no, perchè leggendo pensavo che il covid svolazzasse adesso...

  9. #48179
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Niente, ha deformato una frase mia e di @lg59 che abbiamo detto che "quasi quasi" avevamo nostalgia della quarantena perchè ci dava tempo libero, costringendoci a casa, per rilassarci e pensare a noi stessi, e anche per via dei sentimenti di unità e di coesione contro un male comune che ci ha fatto avere.

    Il senso era ovviamente di altro tipo.

    Detto questo, se si parla di "pseudokiller" virus alzo le mani...
    e 560 mila morti (ufficiali) nel mondo fino ad oggi
    per essere "pseudo" diciamo che non è male. Non voglio immaginare se non fosse stato pseudo, sarebbe stata la peste
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  10. #48180
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    e 560 mila morti (ufficiali) nel mondo fino ad oggi
    per essere "pseudo" diciamo che non è male. Non voglio immaginare se non fosse stato pseudo, sarebbe stata la peste
    Io spesso ho concordato con le idee di Mik (non ricordo in questo momento il nick esatto), ma che il coronavirus fosse uno " pseudo virus " no.
    Sul definire il virus " pseudo " non sono d'accordo neppure io, ovviamente, ma su quel che vuole intendere lui, e che ho capito invece, si.
    Ma lasciamo stare, perchè non è il topic giusto questo.
    Dico solo che dal punto di vista del disastro economico, siamo purtroppo in buona compagnia, e lui stesso lo ha constatato andando in Spagna.
    Idem sarebbe stato se fosse andato in Francia, o anche in Portogallo.
    Ma lui, e glielo ho anche scritto tempo fa, non sempre quando scrive coordina bene le idee, e perciò non sempre si fa capire, o fa capire bene cosa intende.
    Io però lo capisco

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •