Pagina 4819 di 12358 PrimaPrima ... 381943194719476948094817481848194820482148294869491953195819 ... UltimaUltima
Risultati da 48,181 a 48,190 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #48181
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    [IMG]http://www.********.eu/wp-content/uploads/2020/07/protezione-civile-11-luglio-coronavirus.png[/IMG]

  2. #48182
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    +2 in TI, in totale 67. Pare abbiamo raggiunto un rumore di fondo o quasi.

    Oggi +188 casi e +7 morti.
    Gli attivi residui sono 13.303.

    In TI ne restano solo 29 in Lombardia, 10 in Emilia, 9 in Piemonte, 3 in Veneto, 3 in Toscana e 13 nel Lazio.

    Interessante il Veneto, che era giunto a zero. Evidentemente ha un'attività del virus maggiore che nel Centro-Sud.

  3. #48183
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Io spesso ho concordato con le idee di Mik (non ricordo in questo momento il nick esatto), ma che il coronavirus fosse uno " pseudo virus " no.
    Sul definire il virus " pseudo " non sono d'accordo neppure io, ovviamente, ma su quel che vuole intendere lui, e che ho capito invece, si.
    Ma lasciamo stare, perchè non è il topic giusto questo.
    Dico solo che dal punto di vista del disastro economico, siamo purtroppo in buona compagnia, e lui stesso lo ha constatato andando in Spagna.
    Idem sarebbe stato se fosse andato in Francia, o anche in Portogallo.
    Ma lui, e glielo ho anche scritto tempo fa, non sempre quando scrive coordina bene le idee, e perciò non sempre si fa capire, o fa capire bene cosa intende.
    Io però lo capisco

    ma che lui intenda sul lato economico chi di noi non è d'accordo??
    dire che è una situazione disastrosa è il minimo, e questo è valido per tutte le nazioni del mondo

    ma sentire gli amici che ho al Nord Italia che da febbraio mi avvertivano cosa si stava appalesando, mi ha fatto aprire gli occhi subito


    purtroppo abbiamo questa disgrazia (non voluta da nessuno) e dobbiamo capire come affrontarla per il meglio salvaguardando sia il lato economico che il lato sanitario
    se da un lato dobbiamo riaprire per aiutare l'economia altrimenti andiamo a picco definitivamente (se non lo siamo già), dall'altra dobbiamo essere prudenti perché quello che sta accadendo negli USA, India, Brasile, ecc. fa capire che è evidente che la situazione può sfuggire rapidamente di mano e si ritorna da capo

    come già dissi in un altro post: un nuovo lockdown NO, abbiate pietà

    però non si può dire che è "pseudo": è una parola sbagliatissima. Come dire che Hitler era un semplice "burlone"...
    le decine di migliaia di morti in Italia e centinaia di migliaia nel resto del mondo lo sono lì a dimostrare

    chiudiamo OT e nel caso ne parliamo nel thread apposito
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  4. #48184
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Gli USA raggiungono la fatidica soglia dei 10mila positivi ogni milione di abitanti.

    Praticamente, l'1% degli statunitensi è stato o è positivo al Coronavirus!

  5. #48185
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    140 casi in Croazia, 800 in Ucraina (la quale registra 27 morti, dato europeo peggiore di oggi), 480 in Algeria, 65 in Lussemburgo, 345 in Serbia, 40 in Grecia ma soprattutto 542 in Portogallo!

    Intanto l'Algeria supera i 1000 morti ufficiali. E' il 39esimo paese del mondo a farlo.
    Domani toccherà all'Afghanistan, che diverrà il 40esimo paese con almeno 1000 vittime del Covid.
    In dirittura d'arrivo, nella prossima settimana, la Repubblica Dominicana, Panama, Honduras e Giappone (dove la risalita è lenta, quindi potrebbero essere necessarie due settimane: attualmente siamo a 982 decessi).

  6. #48186
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho visto una storia su Insta di Barcellona...

    Il Covid non esiste di certo in Catalogna

  7. #48187
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Morti del Regno Unito che non accennano a diminuire...+148 anche oggi, e totale a quota 44.798.
    +820 casi.

  8. #48188
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Penso basti la sola foto. Chiunque voglia la normalità, invece di lamentarsi quotidianamente, venga in Sicilia. Immagine
    Non ho fatto foto, ma ti assicuro che nelle marine di Ostuni oggi la situazione era decisamente peggiore rispetto a quello che posso vedere nella foto che hai postato e chissà cosa ci sarà domani.
    tra l’altro c’erano veramente tantissimi Lombardi.
    l’unica mascherina che ho visto la portava un ambulante di colore, stop, anche al bar del lido nessuna mascherina
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  9. #48189
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Non ho fatto foto, ma ti assicuro che nelle marine di Ostuni oggi la situazione era decisamente peggiore rispetto a quello che posso vedere nella foto che hai postato e chissà cosa ci sarà domani.
    tra l’altro c’erano veramente tantissimi Lombardi.
    l’unica mascherina che ho visto la portava un ambulante di colore, stop, anche al bar del lido nessuna mascherina
    C'è un video sul sito del giornale di Brindisi di Torre Guaceto. Dura due minuti. Il servizio muove dal fatto che avendo chiuso il parcheggio, le auto si sono parcheggiate lungo la strada che porta alla spiaggia libera.
    Addirittura c'erano macchine sulla complanare della superstrada!!

    Per chi volesse saperlo, quella via è lunga 500-600 m!!
    Cioè, la gente pur di andare al mare si è fatta 1 km a piedi!!!

    Ho contato le auto: 110. Supponendo almeno 2 persone per auto, almeno 220 bagnanti. Potenzialmente anche 300.

    Brindisi: versante Apani dell'Area marina protetta in balia delle auto

  10. #48190
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Morti del Regno Unito che non accennano a diminuire...+148 anche oggi, e totale a quota 44.798.
    +820 casi.
    Ma, fortuna che c'è il weekend ad abbassare la curva... ma realtà è ben lontana.

    Comunque, sembra che nel Regno Unito la pandemia tenda facilmente a riprendere piede, anche perché basta un aumento dei nuovi casi per alzare i numeri dei decessi.

    Comunque, la Francia ha raggiunto con l'aggiornamento di ieri quota 30000 morti, cosa di cui non me n'ero accorto, ma monitoravo da giorni il quadro europeo.


    La Germania è prossima alle 200.000 unità.. probabilmente a causa dei nuovi focolai che hanno incrementato i numeri in settimana, che hanno coinvolto un po' tutta Europa.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •