Pagina 4822 di 12353 PrimaPrima ... 382243224722477248124820482148224823482448324872492253225822 ... UltimaUltima
Risultati da 48,211 a 48,220 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #48211
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il virus pseudokiller, come lo hai definito tu, ha tolto ai propri cari 560k persone in tutto il mondo (decisamente sottostimato) e da qui a dicembre è facile ne tolga altrettante. ci sono quindi 560k famiglie che i tuoi sentimenti li provano per aver perso un CARO, non il lavoro, magari vedendolo morire davanti agli occhi, lentamente, agonizzante e senza respiro, il tutto senza poter fare NIENTE.
    il MINIMO di rispetto che si può portare loro è evitare di definirlo pseudokiller e venire qui a farci la morale sulle tue vacanze in Spagna ed i nostalgici della quarantena.
    come scritto, goditele ed evita anche le frecciatine, anche perché prima o dopo, tornano.
    Quoto tutto, soprattutto perché hai scritto anche "decisamente sottostimato"!!!!
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  2. #48212
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Strano che riapri una discoteca e ti trovi degli assembramenti, ma chi l'avrebbe mai detto...

    Discoteche/stadi sì, università no, questo sì che è un paese con futuro e che ha chiare le priorità, minchia. Standing ovation proprio.
    E qui cade a pennello la canzone "Crying at the discoteque" quando il Deejay dichiara davanti a 200 persone di avere 38 di febbre

    YouTube
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  3. #48213
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma per quello non serve l'aerosol. Esistono già studi sui droplets e l'aria condizionata.
    La questione del distanziamento del resto non riguarda droplets vs. aerosol bensì la distanza percorsa dalle particelle, indipendentemente dalla loro natura. Inoltre sono abbastanza convinto che delle particelle sospese in aria già dopo pochi minuti avrebbero una carica virale piuttosto bassa.
    Anche le polveri sottili e' dimostrato che fanno viaggiare il covid

  4. #48214
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Cmq tosi o chiudiamo tutto e mandiamo in fallimento 3/4 Italia, oppure accettiamo 100 nuovo contagi al giorno e ripartiamo al 60/70% come è adesso.
    Decidete voi , io non ho dubbi a riguardo..
    Perché sono 5 settimane che c'è più o meno un ritorno alla normalità, eppure i dati sono costantemente in calo o fermo su numeri risibili

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #48215
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Non ho fatto foto, ma ti assicuro che nelle marine di Ostuni oggi la situazione era decisamente peggiore rispetto a quello che posso vedere nella foto che hai postato e chissà cosa ci sarà domani.
    tra l’altro c’erano veramente tantissimi Lombardi.
    l’unica mascherina che ho visto la portava un ambulante di colore, stop, anche al bar del lido nessuna mascherina
    Eh, ma tutto il mondo è paese..

    20200711_102333.jpg

    Questa oggi è una foto di Giardini Naxos (provincia di Messina), altra spiaggia siciliana "attaccata" dai bagnanti, lo scatto è stato fatto alle ore 10:00, quindi immaginiamo che ancora dovevano giungere centinaia di bagnanti, in effetti era tranquilla, a parte il lato sud che già dalle 9 del mattino pullula di spiaggianti (i privati).

    Fra mezzogiorno e il primo pomeriggio si è data la fatalità che la spiaggia pubblica si è esponenzialmente popolata.

    Adesso, considerando che c'erano migliaia di persone lungo la riva e tutti senza mascherina (io l'ho portata per sicurezza), e considerando anche che questa è una delle tante spiagge d'Italia, possono mettersi i controllori a sanzionare il 99,9% delle persone lì presenti in una zona così tranquilla? Oltre al fatto che di fronte la spiaggia c'è uno spiazzale dove i vigili ex abrupto stampano decine di multe perché appunto la gente è ignara del fatto che lì è vietato parcheggiare, ma non è colpa di loro, manca un cartello di indicazione!!

    Quindi ci sarebbe un giro di migliaia di euro, sfruttando miseramente degli inconsapevoli. E sommando tutti i soldi delle contravvenzioni nel corso delle settimane, le Casse del Comune dovrebbero essere a fine stagione sovra sature.

    Per quanto riguarda la mascherina so che è obbligatoria in Lombardia fino al giorno della presa della Bastiglia, in breve 14 luglio, che fra l'altro la fine della direttiva è stata posticipata dal 30 giugno a metà mese per motivi di sicurezza.

    Non c'è alcun obbligo al sud Italia di metterla all'aperto, in Lombardia c'è in vigore ancora questa ordinanza.

    Nei luoghi chiusi ho notato invece un rispetto della distanza rispetto all'aperto, uso di mascherine da parte della gente, guanti e disinfettanti a portata di mano..

    Se in nome del popolo la legge è uguale per tutti, allora non devono esserci screzi fra parti d'Italia in cui non c'è l'obbligo, favorire una parte e svantaggiarne un'altra.
    Ultima modifica di damiano23; 11/07/2020 alle 23:21
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  6. #48216
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Eh, ma tutto il mondo è paese..

    20200711_102333.jpg

    Questa oggi è una foto di Giardini Naxos (provincia di Messina), altra spiaggia siciliana "attaccata" dai bagnanti, lo scatto è stato fatto alle ore 10:00, quindi immaginiamo che ancora dovevano giungere centinaia di bagnanti, in effetti era tranquilla, a parte il lato sud che già dalle 9 del mattino pullula di spiaggianti (i privati).

    Fra mezzogiorno e il primo pomeriggio si è data la fatalità che la spiaggia pubblica si è esponenzialmente popolata.

    Adesso, considerando che c'erano migliaia di persone lungo la riva e tutti senza mascherina (io l'ho portata per sicurezza), e considerando anche che questa è una delle tante spiagge d'Italia, possono mettersi i controllori a sanzionare il 99,9% delle persone lì presenti in una zona così tranquilla? Oltre al fatto che di fronte la spiaggia c'è uno spiazzale dove i vigili ex abrupto stampano decine di multe perché appunto la gente è ignara del fatto che lì è vietato parcheggiare, ma non è colpa di loro, manca un cartello di indicazione!!

    Quindi ci sarebbe un giro di migliaia di euro, sfruttando miseramente degli inconsapevoli. E sommando tutti i soldi delle contravvenzioni nel corso delle settimane, le Casse del Comune dovrebbero essere a fine stagione sovra sature.

    Per quanto riguarda la mascherina so che è obbligatoria in Lombardia fino al giorno della presa della Bastiglia, in breve 14 luglio, che fra l'altro la fine della direttiva è stata posticipata dal 30 giugno a metà mese per motivi di sicurezza.

    Non c'è alcun obbligo al sud Italia di metterla all'aperto, in Lombardia e Veneto c'è in vigore ancora questa ordinanza.

    Nei luoghi chiusi ho notato invece un rispetto della distanza rispetto all'aperto, uso di mascherine da parte della gente, guanti e disinfettanti a portata di mano..

    Se in nome del popolo la legge è uguale per tutti, allora non devono esserci screzi fra parti d'Italia in cui non c'è l'obbligo, favorire una parte e svantaggiarne un'altra.
    In Veneto per fortuna non c'è più l'assurdo obbligo di tenerla all'aperto

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #48217
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    34 casi in Slovenia, 22 in Irlanda. Ma soprattutto 145 in Montenegro , e 4 morti.

    Anche se Sabato, siamo già prossimi ai 200mila giornalieri, e mancano tre ore alla chiusura della giornata.

    Segnalo ancora +13.477 casi in Sudafrica, impressionante...

  8. #48218
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E anche se Sabato quasi 215mila casi e 5000 morti...

    Domani supereremo i 13 milioni.

  9. #48219
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io e mia sorella ci siamo fatti un Insta tour di varie località italiane.

    Discoteche PIENE, ma PIENE, in Sicilia, Puglia, Emilia Romagna, Lazio, Campania.

    Non andremo da nessuna parte. Un destino simile alla Spagnola è sempre più una concreta previsione secondo me.

    E mentre vi dico questo, altri 240 casi in Australia.

    Per piacere, non venitemi a parlare di italiani virtuosi, mascherine, distanziamento e stronzate del genere. O di test, contact tracing e puttanate simili.

  10. #48220
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    e infatti, come pensavo al contrario di quanto scritto qui, i voli dagli USA non sono mai stati bloccati e c'è solamente l'obbligo di quarantena volontaria di 14gg. ancora una volta si scarica il peso sui cittadini:

    Nuovi divieti del governo dal 14 luglio: stop ai voli e apertura discoteche posticipata - Corriere.it


    non lo trovo corretto, ancora una volta. arrivano dagli USA? tampone e isolamento fino al risultato. stop, è l'unica, anche perché è assolutamente illogico fermare i voli dal Brasile ma dagli USA no, sono ALMENO allo stesso livello dal punto di vista del contagio (io penso che gli USA siano messi ben peggio). visto che non vuoi fermarli, almeno almeno li tamponi quando arrivano. Fermo restando che non sono solo 13 i paesi da cui bisogna tutelarsi, al momento.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •