Pagina 4846 di 12358 PrimaPrima ... 384643464746479648364844484548464847484848564896494653465846 ... UltimaUltima
Risultati da 48,451 a 48,460 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #48451
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,373
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Ok, abbasso la mia stima a 100-110 milioni di casi fino ad ora, personalmente non penso siano meno di 100 milioni. Mi stupisce la mortalità russa (dell'1,5% circa, con una popolazione non molto giovane), come se il loro sommerso non fosse molto grande (casi reali che sarebbero meno del doppio dei casi ufficiali), eppure il grafico dei nuovi casi ("stile Iran", con dati fatti con lo stampino, come a dire "dovunque cerco, ne trovo parecchi") fa pensare che ci siano un sacco di contagiati che sfuggono alle statistiche ufficiali. Hanno forse un eccesso di mortalità molto importante, tale da far conciliare un numero di contagi più che doppio rispetto a quello ufficiale, accanto a un numero di decessi ben diverso da quello delle mere statistiche Covid? Boh!

    Comunque per me in India ci sono già quasi dieci milioni di contagiati, anche tanti decessi non sono stati conteggiati (e tanta gente contagiata da poco morirà solo prossimamente), secondo me. E chissà quanti sono in Iran, alla fine (per me almeno tre milioni di persone si sono ammalate e almeno 40mila persone sono decedute nel Paese, ma questa mia stima è spannometrica a dir poco, quindi non considerarla troppo). In Brasile stimo fino ad ora una dozzina di milioni di contagiati, un pelo meno che negli Stati Uniti, come dicevi tu.
    Oltre alla Russia, resto perplesso anche dei dati della Bielorussia

    Mah.
    Una possibile spiegazione la possiamo ottenere guardando i dati della piramide dell’età di ambedue le nazioni ex sovietiche.
    Intanto la mortalità dovrebbe essere 1,55 volte inferiore a quella italiana.
    In teoria, se il numero di morti fosse quello, il loro sommerso dovrebbe essere esiguo visto che hanno identificato, considerando i morti, quasi tutti quelli che sarebbero dovuti decedere.

    Però non lo credo. Secondo me, invece, il loro tasso di mortalità è ancora più basso. Infatti nelle età sopra i 60 anni, le donne sono fino al doppio degli uomini (7,9% M vs 14,2% F!), mentre in Italia ad esempio il rapporto è inferiore (13,2% M vs 16,2% F).

    Il rapporto è 1,46 volte superiore in Russia che in Italia (che possiamo considerare una nazione standard su questo parametro), e quindi il tasso di mortalità dovrebbe risentirne, abbassandosi.

  2. #48452
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In virtù degli ultimi dati aggiornati di Worldofmeters, vorrei mettere vicino a ogni Paese con almeno 1.000 decessi il numero di decessi ogni milione di abitanti. Scopriremo qualche dato curioso.

    Belgio 844
    Regno Unito 662
    Spagna 608
    Italia 579
    Svezia 549
    Francia 460
    Stati Uniti 420
    Perù 371
    Cile 370
    Paesi Bassi 358
    Irlanda 353
    Brasile 349
    Ecuador 291
    Messico 282
    Canada 233
    Svizzera 227
    Portogallo 164
    Bolivia 163
    Iran 157
    Colombia 111
    Germania 109
    Romania 100
    Iraq 83
    Russia 80
    Sudafrica 73
    Guatemala 73
    Arabia Saudita 66
    Turchia 64
    Argentina 44
    Polonia 42
    Egitto 39
    Ucraina 32
    Afghanistan 27
    Pakistan 24
    Algeria 23
    India 18
    Bangladesh 15
    Filippine 15
    Indonesia 14
    Cina 3

    Nei primi 10 Paesi per incidenza di decessi sulla popolazione residente ce ne sono 7 europei (Belgio, Regno Unito, Spagna, Italia, Francia, Svezia, Paesi Bassi) e 3 americani (Stati Uniti, Cile e Perù). Il primo Stato asiatico che compare in classifica è l'Iran (ma sarebbe più corretto definirlo medio-orientale) con 157 decessi/1 milione di abitanti.

  3. #48453
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sono contrario. Ci potrebbero essere effetti collaterali visibili solo sulla distribuzione su ampia scala (anche se scrivono che "effetti collaterali gravi sono esclusi", non mi convince), e allora che si farebbe se nel frattempo si fosse somministrato il vaccino a centinaia di milioni di persone?

    Se ci sono degli studi clinici e bene li si faccia. Anche perchè a chi distribuire il vaccino prima? Secondo quale principio? Perchè alcuni dovrebbero usufruirne e altri no?
    Beh a quanto pare prima si dovrebbe dare alle persone che sono più a rischio
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  4. #48454
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Molto curioso come sembra siano colpiti prevalentemente i cittadini stranieri : tutti casi di importazione?

    Covid, in Veneto altri 14 nuovi casi Due nel Vicentino | Veneto

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  5. #48455
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    che preferisco prendermi il Covid piuttosto che un vaccino non sperimentato
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #48456
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    che preferisco prendermi il Covid piuttosto che un vaccino non sperimentato
    La penso come te.. i vaccini li ho sempre fatti,ma in questo caso cosi fosse,visto anche i miei 28 anni e un bel fisico ancora allenato ( ) corro il rischio di beccarmelo..

  7. #48457
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    La penso come te.. i vaccini li ho sempre fatti,ma in questo caso cosi fosse,visto anche i miei 28 anni e un bel fisico ancora allenato ( ) corro il rischio di beccarmelo..
    ecco, io non faccio un computo su età e stato fisico, ma proprio sul rischio che comporta una vaccino poco sperimentato o non sperimentato del tutto.
    voglio dire, a mia sorella tra i 2 ed i 3 anni è insorta la trombocitopenia e l'ematologo ha sempre detto che la causa più probabile è l'effetto collaterale di uno dei vaccini che ti venivano fatti a quell'età (all'epoca era la trivalente se non erro, adesso c'è l'esavalente e vogliono portarla a DODICI, a me non pare normale, non dico di non farli eh, ci mancherebbe, ma suddividerli un attimo no?).
    e si parlava di vaccini super testati eh, chiaramente è più probabile che sia stato il corpo di mia sorella a "reagire male" a uno dei vaccini, non una fiala difettosa. però in famiglia c'ho anche questo, a fronte di tutto ciò, piuttosto che un vaccino non sperimentato corro il rischio del Covid.
    non appena uscirà un vaccino eseguito coi dovuti crismi ben venga, sarò il primo della fila
    cioè, scusatemi eh, ma ancora non si capisce un TUBO sull'immunità scaturita da questo virus e parliamo già di vaccini non sperimentati da distribuire. a me pare chiaramente una forzatura, ma sicuramente è un problema mio
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #48458
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Anche oggi zero nuovi casi in Basilicata. Rimangono 2 i pazienti lucani in isolamento domiciliare, uno ricoverato in malattie infettive (la signora contagiata dalle badanti moldave, anch'esse ricoverate nello stesso reparto dell'ospedale di Potenza).

    Negli ultimi due mesi, esattamente dal 16 maggio, solo 12 casi registrati, di cui solo 3 endogeni (nessuno di essi è finito in ospedale) e 9 di ritorno: 5 dall'estero e 4 da altre regioni italiane

    Negli ultimi 60 giorni, 51 giorni sono trascorsi senza alcun contagio
    Ultima modifica di Pisky; 15/07/2020 alle 10:36
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  9. #48459
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    62 su 131 Comuni lucani hanno registrato almeno un caso di positività al Covid, pari al 47,7%.
    Vuol dire che il 52.3% dei Comuni finora è stato "ufficialmente" Covid-free
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  10. #48460
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Molto curioso come sembra siano colpiti prevalentemente i cittadini stranieri : tutti casi di importazione?

    Covid, in Veneto altri 14 nuovi casi Due nel Vicentino | Veneto
    "Ore 8 Aumento di 7 casi rispetto a ieri pomeriggio in Veneto, che porta a 19.441 il totale dei contagiati dall’inizio della pandemia. Gli attuali casi positivi sono 438, riporta il bollettino regionale (mercoledì 15 ore 8). I soggetti in isolamento fiduciario sono 1.489. Non si sono registrati decessi: il totale resta invariato a 2.043. Nei reparti ordinari sono ricoverati 129 pazienti, di cui 30 sono positivi; nelle terapie intensive vi sono 9 ricoverati con 2 positivi. Nel Vicentino non si registrano nuovi casi. Il totale dei positivi è 49, mentre sono 53 le persone in isolamento"

    Ecco, come già puntualizzavo più di un mese fa, da dove possono venire i decessi anche se vediamo che le TI si svuotano. Non è che si svuotano del tutto, è che come in questo caso gli attuali positivi sono ufficialmente 2, ma in TI per postumi COVID ma negativizzati ce ne sono altri 7!!!
    E immagino che se uno di quei 7 muore dopo mesi di complicanze ed esser stato positivo fino a una settimana prima, non è che non lo contano nei decessi...vi pare?

    Quindi diciamo che pure i dati delle TI sono non del tutto reali rispetto alla situazione. Non dico che la proporzione veneta sia la stessa in generale, ma potrebbe essere che in realtà in TI per COVID tra positivi e negativizzati siano almeno 1/3 di più degli ufficiali (che sono solo gli ancora positivi).

    E' da quelli che possono arrivare ancora i decessi spesso, ed è gente che se si è negativizzata è stata contagiata almeno 30/45gg fa.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •