Pagina 4859 di 12358 PrimaPrima ... 385943594759480948494857485848594860486148694909495953595859 ... UltimaUltima
Risultati da 48,581 a 48,590 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #48581
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non siamo infatti in fase epidemica, ma endemica.

    Detto ciò, non è detto che un domani non torneremo in condizioni peggiori.
    Tu se non vedi nero, non sei contento

    Intanto c'è da dire che da noi, si temevano nuove ondate dopo le prime riaperture ( quelle del 4 e del 18 maggio, se non ricordo male ), per non parlare degli assembramenti da movida che si sono visti sin da subito ( tra strade e locali strapieni ).

    Poi si temevano, addirittura ancora prima delle riaperture, ritorni di contagi dalla Pasquetta, da parte di chi era " fuggito " dalla clausura a cui ancora eravamo sottoposti.

    A quanto sembra, non c'è stato nulla di tutto ciò, perchè i focolai scoppiati ( per fortuna pochi, e subito circoscritti ) sono stati di altra natura, e non dovuti alle riaperture.

    E neppure l'arrivo di turisti/lavoratori stagionali ( Tipo chi è venuto dal Brasile o dagli USA o dal Bangladesh) hanno sortito effetti.

    Insomma finora ce la stiamo cavando bene direi, o no?

    Perchè pensare per forza ( riapertura scuole a parte, di cui io sono preoccupato, ma non certo allarmato) al peggio?

  2. #48582
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per sole 37 persone non si è raggiunto il record assoluto negli Stati Uniti!

    Notare anche che molte volte, per coincidenza forse, alcuni paesi hanno spesso sfiorato il record imbattendolo per pochissime unità..


    Ma comunque, per la 1a volta dal 9 giugno i morti in 24h toccano il migliaio, il 48,9% di essi derivano dal bilancio della Florida, Arizona, California e Texas.

    Era inevitabile che sarebbe di nuovo successo, ci sono 1.8 milioni di casi attivi, almeno un 1000-1100 al giorno (con tutta la buona volontà dei medici) si perdono no?

    Noi se fossimo stati mai ai loro livelli avremmo registrato numeri da Spagnola...
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  3. #48583
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Perchè pensare per forza ( riapertura scuole a parte, di cui io sono preoccupato, ma non certo allarmato) al peggio?
    Perchè altrimenti si fa come la cicala con la formica laboriosa. E se ne pagano le conseguenze.

    Meglio prevenire che curare.

  4. #48584
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Per sole 37 persone non si è raggiunto il record assoluto negli Stati Uniti!

    Notare anche che molte volte, per coincidenza forse, alcuni paesi hanno spesso sfiorato il record imbattendolo per pochissime unità..


    Ma comunque, per la 1a volta dal 9 giugno i morti in 24h toccano il migliaio, il 48,9% di essi derivano dal bilancio della Florida, Arizona, California e Texas.

    Era inevitabile che sarebbe di nuovo successo, ci sono 1.8 milioni di casi attivi, almeno un 1000-1100 al giorno (con tutta la buona volontà dei medici) si perdono no?

    Noi se fossimo stati mai ai loro livelli avremmo registrato numeri da Spagnola...
    Era dai primi di Giugno che non si raggiungevano i 1000 morti!

  5. #48585
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Perchè altrimenti si fa come la cicala con la formica laboriosa. E se ne pagano le conseguenze.

    Meglio prevenire che curare.
    Tu stavi guardano i dati di alcuni stati/continenti, tipo Australia e altri che hai citato sopra.

    Certamente che è giusto, ed è anche bene, guardarsi attorno e vedere come stanno gli altri rispetto a noi, ieri come oggi.

    Ma fare una previsione come quella che hai fatto tu, e che vale per noi domani in base a come stanno messi gli altri oggi, non so fino a che punto possa valere.

    quindi boh..fai tu..

  6. #48586
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Tu stavi guardano i dati di alcuni stati/continenti, tipo Australia e altri che hai citato sopra.

    Certamente che è giusto, ed è anche bene, guardarsi attorno e vedere come stanno gli altri rispetto a noi, ieri come oggi.

    Ma fare una previsione come quella che hai fatto tu, e che vale per noi domani in base a come stanno messi gli altri oggi, non so fino a che punto possa valere.

    quindi boh..fai tu..
    Ho dato dei numeri, tutto qui , nel caso in cui si tenesse l'andamento sudafricano e australiano anche da noi.

    Reputo che un aumento del genere potrebbe essere il minimo. Io credo andrà anche molto peggio. Non penso proprio rimarremo a 200 casi al giorno in inverno.
    L'unica differenza è che sarà spazialmente distribuito, e non concentrati tutti in una sola regione.

  7. #48587
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ho dato dei numeri, tutto qui , nel caso in cui si tenesse l'andamento sudafricano e australiano anche da noi.

    Reputo che un aumento del genere potrebbe essere il minimo. Io credo andrà anche molto peggio. Non penso proprio rimarremo a 200 casi al giorno in inverno.
    L'unica differenza è che sarà spazialmente distribuito, e non concentrati tutti in una sola regione.
    Ma oltre a non essere concentrato in una sola regione sarà tutto il contorno ad essere diverso rispetto a febbraio/marzo. Allora c'erano migliaia di casi al giorno con % di positività anche del 30% nelle regioni più colpite, il che significa che c'era un sommerso spaventoso e tale sommerso si rifletteva nella letalità abnorme.
    Il prossimo inverno, ammesso che ci sarà quest'aumento, sarà probabilmente un aumento fatto di gente scoperta prima, più giovane e meno sintomatica, il che assieme alla probabile maggior distribuzione geografica comporterà una pressione infinitamente minore sulle TI.
    Per tornare alla situazione di febbraio/marzo anche a parità di casi ci vorrebbe davvero il finimondo. Del resto basti vedere la Spagna che a marzo con i numeri di oggi si preparava al lockdown nazionale e al quasi-collasso del sistema sanitario.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #48588
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma oltre a non essere concentrato in una sola regione sarà tutto il contorno ad essere diverso rispetto a febbraio/marzo. Allora c'erano migliaia di casi al giorno con % di positività anche del 30% nelle regioni più colpite, il che significa che c'era un sommerso spaventoso e tale sommerso si rifletteva nella letalità abnorme.
    Il prossimo inverno, ammesso che ci sarà quest'aumento, sarà probabilmente un aumento fatto di gente scoperta prima, più giovane e meno sintomatica, il che assieme alla probabile maggior distribuzione geografica comporterà una pressione infinitamente minore sulle TI.
    Per tornare alla situazione di febbraio/marzo anche a parità di casi ci vorrebbe davvero il finimondo. Del resto basti vedere la Spagna che a marzo con i numeri di oggi si preparava al lockdown nazionale e al quasi-collasso del sistema sanitario.
    Sì, c'è la possibilità di tornare a Marzo o Febbraio, ma non credo perchè staneremo prima i casi.

    Un andamento, tra l'altro, come quello che ho descritto, sarebbe migliore di quello tedesco di quest'anno, e che tutti lodano.
    Per cui, se ci mantenessimo su quei numeri mediante lockdown subitanei e reattivi, o con varie misure, non dovremmo soffrire più di tanto.
    La mortalità potrebbe pure essere più bassa, ho calcolato il tutto fissandola al 2,5% ma se fosse del 2% i morti scenderebbero a 3500.

    Resta comunque un'ipotesi eh, potrebbe anche non andare così male. Navighiamo nell'ignoto.
    In verità non sappiamo nemmeno in quale mese dovrebbe palesarsi un aumento. In Australia è avvenuto dopo il loro solstizio d'inverno (un mese prima in Sudafrica). Qui non saprei se potrebbe verificarsi già a Novembre magari partendo dal Nord Europa, o anche qui a Dicembre, come accade per le influenze.

  9. #48589
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Cavoli in Svizzera anche oggi

    +142 casi e +1 morto

    E +1 in TI.

    Fra poco dovremmo chiudere noi i confini alla Svizzera, sta giò esportando casi :

    Agrigento- E guarito l’uomo rientrato dalla svizzera risultato positivo al coronavirus - Sicilia ON Press

    Si scherza.



    In Austria +116 casi e sempre un altro morto. Non so da quanto non capitasse di avere due giorni consecutivi con almeno 1 morto.
    +1 nelle TI.


    Romania al suo record di sempre: +777 casi, e +19 morti.

    Oggi più casi anche in Belgio, con +167.

  10. #48590
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    +67 casi a Hong Kong, secondo valore più alto di sempre.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •