Pagina 4873 di 12353 PrimaPrima ... 387343734773482348634871487248734874487548834923497353735873 ... UltimaUltima
Risultati da 48,721 a 48,730 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #48721
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Ma non sarà solo la classica influenza stagionale a creare confusione tra influenza vera e propria e sintomi da covid, perchè quella arriva di solito tra la fine di novembre e inizi dicembre (se non a dicembre inoltrato).
    Tra l'altro ho sentito che per il prossimo inverno, vorrebbero estendere il vaccino antinfluenzale a tutti, rendendolo obbligatorio, quindi sarà senz'altro una scelta giusta.

    Il problema sono i virus parainfluenzali, che colpiscono tutti indistintamente ( vaccinati e non ) e in periodi non sospetti, con febbri improvvise e pure alte, vomito, e altri disturbi simil-influenzali, ma che comunque si risolvono presto, e contro i quali non esiste nessun vaccino

    Come faremo a distinguere i sintomi di un semplice e passeggero virus parainfluenzale da quelli del covid?

    L'esempio fatto da Verza qualche post indietro, potrebbe essere un campanello d'allarme di cosa potrebbe aspettarci da settembre in poi....
    Per non considerare il fatto che chiunque andrà a lavoro accusando stati febbrili/influenzali sarà un emarginato per motivi sanitari.

    E così nasceranno tensioni sociali, ci saranno altri motivi per licenziare dipendenti e alimentare la crisi.

    Se poi dovesse ritornare il lockdown in concomitanza dei licenziamenti, la situazione sarebbe inimmaginabile, credo che il malcontento popolare sarà tale da portare la gente all'esasperazione.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  2. #48722
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Per non considerare il fatto che chiunque andrà a lavoro accusando stati febbrili/influenzali sarà un emarginato per motivi sanitari.

    E così nasceranno tensioni sociali, ci saranno altri motivi per licenziare dipendenti e alimentare la crisi.

    Se poi dovesse ritornare il lockdown in concomitanza dei licenziamenti, la situazione sarebbe inimmaginabile, credo che il malcontento popolare sarà tale da portare la gente all'esasperazione.
    Infatti, perchè qui stiamo parlando della scuola, ma per fabbriche e uffici sarà lo stesso credo....anche se per il mondo del lavoro ( scuola esclusa per adesso ) potrebbe esserlo già da ora se non stiamo attenti...

  3. #48723
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Due nuovi casi di Covid nel mio comune

    “Si tratterebbe di due donne arrivate ieri dopo la mezzanotte, con un’ambulanza del 118, al Pronto soccorso dell’ospedale di Brindisi con sintomi riconducibili al Coronavirus, tosse e febbre.
    È stato subito attivato il percorso Covid e sono state isolate in un’area dedicata. È già in corso la ricostruzione dei contatti come previsto dai protocolli.“

  4. #48724
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nel Lazio 21 dei 23 contagi delle ultime 24 ore sono importati.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  5. #48725
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Europa:

    • Serbia +392 casi e 11 morti
    • Olanda +103 casi e 1 morto
    • Norvegia 1 morto (terzo giorno consecutivo con un decesso, strano )
    • Romania +799 casi (record da inizio pandemia)


    Negli altri stati, i soliti numeri: +6406 casi in Russia con 186 morti, Iran con +2379 casi con +198 morti (tot. 13.714), Iraq con +2023 casi e +94 morti, Indonesia a +1462 casi e +84 morti (terzo giorno consecutivo con numeri così alti per decessi, vicini al record assoluto), Hong Kong +58.

  6. #48726
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Due nuovi casi di Covid nel mio comune

    “Si tratterebbe di due donne arrivate ieri dopo la mezzanotte, con un’ambulanza del 118, al Pronto soccorso dell’ospedale di Brindisi con sintomi riconducibili al Coronavirus, tosse e febbre.
    È stato subito attivato il percorso Covid e sono state isolate in un’area dedicata. È già in corso la ricostruzione dei contatti come previsto dai protocolli.“
    Qua si parla di tre casi di Covid. Avveo detto ieri che erano 26 giorni in cui non si registravano in provincia casi autoctoni, e ora si torna a zero

    Tre nuovi casi di positivita al Covid al Perrino di Brindisi: attivate procedure

    Le due donne sarebbero le albanesi?
    C'è anche una 80enne con problemi cardiaci che è risultata positiva.

  7. #48727
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In Europa:

    • Norvegia 1 morto (terzo giorno consecutivo con un decesso, strano )

    allora è proprio vero che in Norvegia le pompe funebri sono in crisi....

  8. #48728
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Fanno pochissimi tamponi (in rapporto alla popolazione circa il 10% di quelli fatti dall'Italia). C'è tanto di quel sommerso a mio avviso che appena inizieranno a fare molti tamponi, non sarei stupito di vedere dati con +100K e oltre al giorno in India.
    Ma in fondo è anche normale. La sola India ha più abitanti di Nordamerica ed Europa messi assieme...sono un vero e proprio continente.

  9. #48729
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Linea di contagio da manuale della Val Seriana (fonte un mio conoscente):

    Infermiere dell'ospedale di Alzano si contagia e porta a casa l'infezione (a/pauci, testato con tampone positivo a suo tempo), sicuramente alla figlia (a/pauci) che lo porta a scuola dove infetta la figlia (a/pauci a fine fabbraio inizio marzo) del mio conoscente che lo porta a casa infettando padre madre e sorella (tutti a/pauci) i quali contagiano la zia (sintomi pesanti per 2 settimane, non ospedalizzata, testata con tampone positivo a marzo) la famiglia della stessa e la nonna (pauci). Qui si fermano i dati a mia disposizione non conoscendo l'eventuale prosieguo della linea.
    Ora tutti rientrati nello screening sierologico di ATS Bergamo, tutti positivi con tampone negativo
    E meno male che a scuola non ci si infetta

    Grazie della testimonianza!

  10. #48730
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Ma io invece mi chiedo: negli altri paesi del mondo, coloro che muoiono per Covid e non sono stati registrati nella lista degli infetti in quanto non hanno fatto il tampone, vengono aggiunti nel bilancio dei morti o no?

    Oppure conteggiano come morti solo quei soggetti deceduti che si trovavano inseriti nella lista dei casi attivi?

    No, perché questo potrebbe spiegare il relativamente basso tasso di mortalità di alcune nazioni, anche le peggiori a livello sanitario.
    Ci potrebbe essere un sommerso di deceduti, certo.
    Bisognerebbe spulciare le statistiche sul numero di morti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •