Pagina 4877 di 12358 PrimaPrima ... 387743774777482748674875487648774878487948874927497753775877 ... UltimaUltima
Risultati da 48,761 a 48,770 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #48761
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiornamento molto pesante dalla Germania. Sono ancora appena le 22 e già segna +501 casi

  2. #48762
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sarebbe una cosa globale, come ho detto, e non solo nazionale. Siamo tutti in crisi.
    Forse noi più di altri perchè fortemente dipendenti dal turismo.
    Più che maggiormente in crisi direi che faremo più fatica a riprendere, come per le altre crisi economiche, data la nostra economia, come dire, leggerissimamente già compromessaNuovo Virus Cinese


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #48763
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Bastasse dirlo... Riorganizzare il sistema economico mica è na roba che si fa in 6 mesi.
    Specie se chi lo deve fare non ha la più pallida idea di cosa si parli...

    Comunque le lezioni online si possono fare eh.
    Comodissime alle elementari e medie, con entrambi i genitori che lavorano

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #48764
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi, 17 luglio, l’incremento giornaliero dei casi totali a livello nazionale è stabile a +0,09%. I contagiati totali sono 243.967 con 12.456 infezioni in corso, 196.483 guarigioni e 35.028 deceduti (+11); 50 (-3) le terapie intensive: 50.767 i tamponi (ieri 50.432) con 233 positivi concentrati in particolare in Lombardia (55, vedi il dettaglio), Veneto (55) ed Emilia Romagna (54). Rapporto positivi/tamponi stabile a 0,45%. In Lombardia curva a +0,05% (ieri 0,08%) con 9.911 tamponi (ieri 10.727); 55 i positivi (dei quali 22 debolmente positivi e 28 individuati a seguito di test sierologico). Il rapporto positivi / tamponi è 0,55% (ieri 0,74%). I contagiati totali sono 95.371. Ricoverati -5 a quota 159; -1 (22) le terapie intensive; 3 i decessi. Il 30% circa dei casi attuali, secondo l’Istituto Superiore di Sanità, è importato dall’estero
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  5. #48765
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    comunque, stasera primo allenamento di basket da allenatore.
    innanzitutto è una gioia indescrivibile il ritorno in campo dopo tutto questo tempo, ho fatto delle foto e le terrò strette, significano parecchio...
    in secondo luogo, un giocatore di un'altra squadra della società (quella in cui giocavo, per cui lo conosco molto bene) che è venuto ad allenarsi con noi è stato chiamato a fare fisioterapia respiratoria al San Gerardo durante l'emergenza. gli ho chiesto come è andata... avete presente la classica scena da film con soldato in sindrome da stress posto-traumatico? ecco, esattamente così. è impallidito, sguardo vacuo e mi ha cominciato a raccontare.
    ne morivano a decine al giorno, mi ha detto, ma la cosa brutta sono gli strascichi dei guariti. mi ha detto che i polmoni per molti sono diventati troppo fibrosi, lo scompenso cardiaco che ne consegue è enorme, magari entro breve non fa nulla, ma tra 10 anni il cuore è spappolato (testuali parole). dopo un po' mi ha chiesto di evitare di parlarne, e mi sono scusato. era visibilmente scosso.
    poi ho collegato, l'ho visto molto magro, barba lunga, pallido. è ancora sotto shock, indubbiamente. mi ha detto che se dovessero richiamarlo per una seconda ondata non sa se riuscirebbe.
    allorché mi sono incazzato di brutto, perché non è possibile che di fronte a sti racconti ci siano persone che parlano di pseudo-killer virus, o di virus inesistente, di pilotaggi... non è proprio rispettoso nei confronti di questi qui che si sono ROVINATI LA VITA per cercare di salvarne altre.
    aveva lo sguardo di uno che non si riprenderà mai del tutto, zio porco. mi sono preso malissimo
    Ma hai capito che non mi frega nulla del tuo punzecchiare.. ciò che riporti lo strumentalizzi solo.

    Porterei casi strappalacrime, gente in mezza alla strada e che si è anche suicidata ma non gioco su questo livello, da trasmissione trash solo per raccogliere consensi, del tuo teatro continuo non so che farmene.

    Riporta quello che vuoi ma smettila di strumentalizzare il vissuto degli altri per la tua macchina del fango, punzecchiare e polemizzare.

    Non ho detto che non esiste,
    non ho detto che nessuno ha sofferto,
    non ho detto che per alcuni non sono stati mesi infernali.

    Ma una reazione del genere per me, da paranoia generalizzata non è giustificabile perché non è un Killer virus, fattene una ragione!

    Persino Burian, pur concentrandosi sulla popolazione anziana con più alte percentuali, riporta una media di 1,5-2 %, è uno scherzo? per tutto sto pandemonio?
    Numeri anni luci lontani da i veri killer virus come Ebola e Vaiolo. Informarsi prego altro che "informazioni pressapochiste"

    Purtroppo per le persone anziane e ammalate la letalità aumenta e non solo nel coronavirus ma anche in una scivolata sul ghiaccio.
    Come ci sono eccezioni di trentenni che muoiono inaspettatamente per uno spinello.


    I saluti e baci e te li puoi risparmiare sta volta. Grazie.


    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    c'è ancora un sacco di disinformazione, portata avanti dai no covid o simili, vera e propria propaganda a cui qualcuno abbocca pur di tentare di dimostrare che è un virus pseudo-killer. va beh
    Io vedo invece la continua disinformazione portata avanti da qualcuno e basate più che altro su personali paranoie.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio





    fermi tutto, compreso il maledetto calcio.
    le scuole per PRIME, come è stato a fine febbraio. un motivo c'è, no? eppure qui se n'è parlato a sufficienza, direi..
    e basta con ste informazioni quanto meno pressapochiste.
    no
    no
    no
    no

    Non si ferma più un bel niente e non si chiude più nulla.
    La vita deve andare avanti con le misure preventive attuali.. in aeroporto, nei supermercati ecc..che sono ampiamente sufficienti ed efficaci e proporzionate al pericolo di un virus che resterà per anni ancora in giro.

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio

    Ad ogni modo stiamo reagendo a ogni minimo peggioramento come se fossimo sotto un attacco terroristico, cerchiamo anche un attimo di analizzare il livello di paranoia a cui siamo arrivati, manco fosse l'ebola. Ci pigliasse un virus più mortale di questo, che facciamo, ci spariamo in via preventiva?

    Boia...
    Sante parole.
    Ultima modifica di Mik34; 17/07/2020 alle 23:16

  6. #48766
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sì però stiamo calmi, nel senso...come lo vuoi riformulare un sistema economico? Quello è, non lo cambi in 2 mesi, e non è che puoi mandare avanti tutto con smart working o didattica a distanza.

    Cioè nel senso, volenti o nolenti siamo vincolati a delle regole pensate per quando i problemi non ci sono, e se un ingranaggio si inceppa, la vedo grigia funzionare altrimenti...

    Ad ogni modo stiamo reagendo a ogni minimo peggioramento come se fossimo sotto un attacco terroristico, cerchiamo anche un attimo di analizzare il livello di paranoia a cui siamo arrivati, manco fosse l'ebola. Ci pigliasse un virus più mortale di questo, che facciamo, ci spariamo in via preventiva?

    Boia...
    ma chi? chi è che sta reagendo a quale peggioramento di cosa?
    i dati son talmente buoni che oramai nessuno li commenta più.
    non c'è un ma o un però, se riapri le scuole, non appena lo fai, ricadi nel baratro alla prima frescura di stagione (in Israele freddo non fa, comunque), e non citatemi la Francia che sì, ha riaperto, ha avuto i suoi problemi ma ha tenuto botta, col 30% degli studenti però e con dei dati che io, personalmente, la mano sul fuoco non ce la metto, basta guardare la curva epidemica e salta all'occhio subito.
    nessuno dice di riformare niente, c'è da attendere un vaccino o si fa in stile USA, tutti in strada e tutti senza mascherina per un mese per poi ripiombare in lockdown o tentare un'immunità di gregge...
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #48767
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Hai perfettamente ragione. Per quanto il Covid sia un problema, la vita e la società devono andare avanti. Bisogna riaprire le scuole e le università a Settembre, cercando di trovare soluzioni di compromesso, ad esempio distanziamento dei banchi di oltre un metro, più classi e via dicendo. Ma si DEVE ripartire sotto quell'aspetto, è fondamentale per la vita dei bambini e dei ragazzi, per cui comunque la scuola e l'università rappresentano un momento di crescita importante.

    So bene che in un paese per vecchi quale il nostro, ormai sempre più ridotto ad un arido e triste ospizio a cielo aperto, frega a nessuno della scuola, perché l'importante è che si riesca a prendere la propria bella pensione ottenuta col retributivo a scapito dei contribuenti di oggi. Ma se qualcuno ha a cuore il futuro del Paese e sa che governare un Paese non equivale a governare un ospedale, non dovrebbe pensarci nemmeno 2 secondi.
    non capisco se ste cose le dite seriamente. cioè, voi pensate che il distanziamento dei banchi cambi qualcosa? a scuola?
    mia madre è andata in pensione l'anno scorso dopo 42 anni di servizio come professoressa, due balle diciamo che le ha apprese, la signora che viene qui a fare i mestieri per aiutare mia madre fa la bidella da 35 anni. entrambe scoppiano a ridere sul distanziamento a scuola, è IMPOSSIBILE. in Israele hanno aperto le scuole con tutti i crismi di cui chiacchierate, il paese è in lockdown dopo meno di 3 settimane dall'apertura con crescita esponenziale dei casi (di cui il 47% legati al contagio diretto a scuola, il QUARANTASETTE per cento, la restante parte è dovuta poi ai contagi intrafamigliari, più inevitabili di quelli a scuola).

    sull'università ne riparliamo, alla fine hai a che fare con adulti quindi c'è margine di manovra e concordo, è scandaloso che in Italia si pensi prima ad aprire gli stadi e le discoteche piuttosto che le università.
    la scuola dovrà attendere e vedrai, vedrete tutti, che sarà così e se non sarà così sarà la nostra condanna ad un nuovo lockdown.
    la signora di cui sopra mi ha detto proprio oggi che stanno facendo le prove con 14 banchi per classe, poiché è venuto l'ispettore dell'ASL e a seguito del sopralluogo ha dato le regole. sai qual è la cosa bella? che i restanti banchi (cioè altrettanti almeno) non sanno dove metterli e finiscono in giardino, a marcire. si parla di centinaia di banchi e sedie, quindi inevitabilmente in TUTTE le scuole ci sarà un problema di stoccaggio. altri soldi completamente buttati.

    ah, notizia fresca, la California ha già decretato la non apertura delle scuole a fine estate e a ruota la stanno seguendo altri Stati, appena sentito a Radio24 tornando a casa.
    purtroppo è la cosa più logica, sia se hai un'esplosione di casi, si per evitarne un'altra.

    così, a corollario:

    Rientro scuola a settembre 2020, sindacati: non ci sono le condizioni - Corriere.it
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #48768
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Ma hai capito che non mi frega nulla del tuo punzecchiare.. ciò che riporti lo strumentalizzi solo.

    Porterei casi strappalacrime, gente in mezza alla strada e che si è anche suicidata ma non gioco su questo livello, da trasmissione trash solo per raccogliere consensi, del tuo teatro continuo non so che farmene.

    Riporta quello che vuoi ma smettila di strumentalizzare il vissuto degli altri per la tua macchina del fango, punzecchiare e polemizzare.

    Non ho detto che non esiste,
    non ho detto che nessuno ha sofferto,
    non ho detto che per alcuni non sono stati mesi infernali.

    Ma una reazione del genere per me, da paranoia generalizzata non è giustificabile perché non è un Killer virus, fattene una ragione!

    Persino Burian, pur concentrandosi sulla popolazione anziana con più alte percentuali, riporta una media di 1,5-2 %, è uno scherzo? per tutto sto pandemonio?
    Numeri anni luci lontani da i veri killer virus come Ebola e Vaiolo. Informarsi prego altro che "informazioni pressapochiste"

    Purtroppo per le persone anziane e ammalate la letalità aumenta e non solo nel coronavirus ma anche in una scivolata sul ghiaccio.
    Come ci sono eccezioni di trentenni che muoiono inaspettatamente per uno spinello.


    I saluti e baci e te li puoi risparmiare sta volta. Grazie.




    Io vedo invece la continua disinformazione portata avanti da qualcuno e basate più che altro su personali paranoie.



    no
    no
    no
    no

    Non si ferma più un bel niente e non si chiude più nulla.
    La vita deve andare avanti con le misure preventive attuali.. in aeroporto, nei supermercati ecc..che sono ampiamente sufficienti ed efficaci e proporzionate al pericolo di un virus che resterà per anni ancora in giro.




    Sante parole.
    Burian parla di 2%, come è giusto che sia, che è tipo 20 volte di più dell'influenza, comunque. 2% significano 2mln di morti quasi, non li sacrifico per gente come te.

    sul resto glisso agilmente, non cado in certe provocazioni povere e abbiette.

    sai cosa mi farà in parte gioire? la tua/vostra frustrazione quando, speriamo non sia così, si ritornerà a parlare di lockdown in autunno, e TUTTI i virologi, che al contrario di quanto credi non sono stregoni ma scienziati, parlano di un ritorno certo della malattia. ma basta vedere come sta andando nel mondo per farsi un paio di idee, non sono appunto abili magie in stile Harry Potter o pilotaggi direttamente orchestrati dai rettiliani quelle che vanno dicendo.

    PS: grazie per averci svelato la tua enorme coda di paglia, io parlo della gente che la pensa così (virus innocuo), se tu non la pensassi così non ti sentiresti chiamato in causa, e difatti... persino dalle vacanze ti senti chiamato in causa subito in ignore list, mi viene ribrezzo a leggerti.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #48769
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Comodissime alle elementari e medie, con entrambi i genitori che lavorano

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Fosse un problema di facile soluzione l'avrebbero già risolto...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #48770
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Fosse un problema di facile soluzione l'avrebbero già risolto...
    In azienda ci vai a lavorare, con la mascherina, a contatto con molte persone, eppure nessun contagio.
    Supermercati idem
    E parliamo dei centri estivi adesso o degli asili riaperti, dove i piccoli giocano (per fortuna) come prima?
    Sono passati quasi 2 mesi, eppure non è successo niente, anzi i dati sono sempre in miglioramento.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •