Pagina 4881 di 12358 PrimaPrima ... 388143814781483148714879488048814882488348914931498153815881 ... UltimaUltima
Risultati da 48,801 a 48,810 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #48801
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Senza voler sollevare critiche, ma chi ti dice che non si lavori per fare questo?
    Il lavoro però contro queste malattie è un lavoro che si fa nell'ombra, e che richiede pazienza.

    Inoltre il coronavirus è potenzialmente ben più disastroso, perchè potrebbe sterminare 50 milioni di persone al mondo in meno di un anno.
    Dico la mia a riguardo, e senza polemica:

    Tu che stai sempre dietro ai numeri del covid, e che puntualmente metti in evidenza nei post, che ne dici di questi numeri invece, e di cui nessuno parla?

    Anche 4 mln di bambini morti in 1 anno solo, e non solo per fame, ma anche di una semplice dissenteria, e sono numeri anche questi....

    come quelli della malaria, dell' HIV e di altre malattie che da noi non sono più mortali, ma in altre parti del mondo fanno ancora vittime...

    Allora io dico che anche il covid, se continua così, ben presto potrebbe registrare gli stessi numeri...se, come hai detto tu sopra:

    " Il lavoro però contro queste malattie è un lavoro che si fa nell'ombra, e che richiede pazienza. "

  2. #48802
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Eh, ma solo perchè il Brasile ieri ha fatto 33mila casi, contro una media di almeno 40mila.

    Inoltre gli USA, che ogni Venerdì aggiornavano con +20mila rispetto al Venerdì precedente, stavolta non lo hanno fatto.
    E' stato forse raggiunto per ora un periodo di saturazione.
    Tra un paio di settimane i numeri potrebbero cominciare a riprendersi, perchè a parità di tamponi eseguiti verranno fuori numeri più alti per maggiori tassi di positività in USA.
    Anche se il Brasile avesse mai raggiunto 40.000 casi in 24h il record del 17 luglio non sarebbe stato battuto per due migliaia di unità.

    In compenso gli Stati Uniti stanno registrando numeri record ogni giorno.
    Viceversa quando il Brasile sfondava ogni giorno dei record, gli Stati Uniti contenevano la crescita.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  3. #48803
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Dico la mia a riguardo, e senza polemica:

    Tu che stai sempre dietro ai numeri del covid, e che puntualmente metti in evidenza nei post, che ne dici di questi numeri invece, e di cui nessuno parla?

    Anche 4 mln di bambini morti in 1 anno solo, e non solo per fame, ma anche di una semplice dissenteria, e sono numeri anche questi....

    come quelli della malaria, dell' HIV e di altre malattie che da noi non sono più mortali, ma in altre parti del mondo fanno ancora vittime...

    Allora io dico che anche il covid, se continua così, ben presto potrebbe registrare gli stessi numeri...se, come hai detto tu sopra:

    " Il lavoro però contro queste malattie è un lavoro che si fa nell'ombra, e che richiede pazienza. "
    Il problema vero per quelle malattie è la povertà dei contesti in cui si realizzano.
    La mortalità per dissenteria, se ci fossero strutture sanitarie serie in quei paesi, sarebbe pressocchè nulla in età infantile. E purtroppo non possiamo costruire dal nulla ospedali statali in paesi esteri. Già tanto viene fatto da missionari e medici.

    La malaria è trasmessa da una zanzara, e spesso dà sintomi aspecifici all'inizio. Anche in questo caso, riconoscerla e trattarla adeguatamente richiede un sistema sanitario sano alle spalle, e ahimè nei paesi poveri non esiste.

    Idem per l'HIV. E però tanto viene fatto in Africa per la prevenzione, non si può davvero dire niente al riguardo.

    Mettere sullo stesso piano dunque Covid e malattie come quelle è improprio...
    Tra l'altro paragonerei più l'emergenza Covid a quella dell'Ebola. Sì, è vero, l'Ebola è 20 volte più mortale, ma alla fine i numeri che fa l'Ebola sono paragonabili o inferiori a quelli del Covid come numero di decessi in poco tempo.
    E anche per l'Ebola, quando si realizzò un'epidemia in Africa, si mosse la comunità medica mondiale prontamente.
    Davvero, si fa ciò che si può fare in un contesto difficile. E miglioramenti ce ne sono stati tantissimi.

  4. #48804
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    110 casi in Svizzera e 134 in Austria.

  5. #48805
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Gallipoli

    Login • Instagram

    @LucaTs

    Immagino che le discoteche da te siano anche così

  6. #48806
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Senza voler sollevare critiche, ma chi ti dice che non si lavori per fare questo?
    Il lavoro però contro queste malattie è un lavoro che si fa nell'ombra, e che richiede pazienza. Non ha senso bloccare la società per una malattia che come la malaria è trasmessa da una zanzara, o si trasmette mediante rapporti sessuali. Queste sono malattie che o non si possono controllare affatto (malaria) o dipendono esclusivamente dal comportamento del singolo (trasmissione sessuale).


    Inoltre il coronavirus è potenzialmente ben più disastroso, perchè potrebbe sterminare 50 milioni di persone al mondo in meno di un anno.
    Tranquillo,non c è da criticare,ma da confrontarsi,il forum e fatto per quello,e accetto il pensiero di tutti.

    scusami non ti sembra che si stia esagerando con questo bombardamento mediatico ovunque ad ogni ora? Ok l’informazione e la cautela ma per me siamo andati oltre..ogni giorno se ne sente una nuova che va a cozzarsi con quella precedente per poi ritornare nuovamente su ipotesi vecchie e così via,andando a creare una confusione enorme lasciando la gente la gente nell’incertezza di come vivere e creando molti problemi di vario tipo. Ti faccio un esempio,qui durante il lockdown siamo stati schedati,inseguiti e tracciati ovunque,addirittura autocertificazione dietro per fare la spesa e caccia a tutti quelli che si facevano una semplice passeggiata,leggo spesso qui dell’australia in crescita esponenziale con lockdown esteso,ti posso dire che sono in contatto con una grossa azienda di Melbourne,victoria,laggiù lavorano vendono e con qualche precauzione la vita va avanti,occhio che il passo a far più danni del virus stesso è molto breve e si potrebbe ripercuotere per molti anni..

    50 milioni in un anno? Su che dati o previsioni ti riferisci?

    Io vedo che tra poco,ipotizzando come punto di partenza gennaio,siamo quasi all’ottavo mese dell’anno e siamo a 600 mila,non che sia poco sia chiaro,ma arrivare a quella cifra da te detta mi sembra impossibile..anche perché adesso in vari paesi la medicina ha fatto passi avanti e possiamo curare in modo diverso e migliore i pazienti.

  7. #48807
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Dico la mia a riguardo, e senza polemica:

    Tu che stai sempre dietro ai numeri del covid, e che puntualmente metti in evidenza nei post, che ne dici di questi numeri invece, e di cui nessuno parla?

    Anche 4 mln di bambini morti in 1 anno solo, e non solo per fame, ma anche di una semplice dissenteria, e sono numeri anche questi....

    come quelli della malaria, dell' HIV e di altre malattie che da noi non sono più mortali, ma in altre parti del mondo fanno ancora vittime...

    Allora io dico che anche il covid, se continua così, ben presto potrebbe registrare gli stessi numeri...se, come hai detto tu sopra:

    " Il lavoro però contro queste malattie è un lavoro che si fa nell'ombra, e che richiede pazienza. "
    Mi hai tolto le parole di bocca,condivido a pieno. Io da questi virus ho capito una cosa,che ci sono individui di serie A e serie B a seconda delle importanze economiche di dove colpisce,so che è duro come discorso,ma hai fatto l’esempio dei 4 milioni di bimbi che potrebbero essere salvati anche con un semplice farmaco o addirittura un pezzo di pane ma forse,per non dire certamente vivendo in zone di poco interesse economico si governi così tanti premurosi a toglierci il coronavirus quelli non interessano.

  8. #48808
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    I dati son sempre in miglioramento, ma hanno anche smesso di migliorare. Ovunque.
    Mi sembra, esattamente questo, il momento ideale per mollare la presa............
    Perché ora contano anche i sierologici o i debolmente positivi.
    Come ieri in Lombardia 55 casi ma solo 5 attivi.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #48809
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Gallipoli

    Login • Instagram

    @LucaTs

    Immagino che le discoteche da te siano anche così
    Mi compare questo Nuovo Virus Cinese


  10. #48810
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Gallipoli

    Login • Instagram

    @LucaTs

    Immagino che le discoteche da te siano anche così
    È così dappertutto,solo chi vuol far finta di non vedere non vede,ti faccio una domanda,il governo ha detto che possiamo far visita ai parenti e amici a casa sempre con dispositivi e distanza di sicurezza? Vorrei sapere chi lo fa,neanche loro te lo dico io,il calcetto non riparte? Basta girare qualsiasi parco pubblico e ci sono bambini e ragazzi a giocare a calcio..

    tu sei pugliese,hai visti il tuo governatore insieme al controllore Zaia alla festa tutti senza distanze e dispositivi con tanti di baci e abbracci? Sono li stessi che predicano bene,attaccano i giovani per la movida e poi fanno addirittura peggio visti la posizione che ricoprono,ecco questo dovrebbe farci capire perché c’è sempre meno fiducia in chi ci da le regole non meravigliarsi se si vedono 100 ragazzi ad una festa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •