Pagina 4882 di 12353 PrimaPrima ... 388243824782483248724880488148824883488448924932498253825882 ... UltimaUltima
Risultati da 48,811 a 48,820 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #48811
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Chi pensa di andare a zero è fuori strada,anche l influenza ha picchi nei mesi invernali ma non è che in estate sparisce,una piccola parte della popolazione continua a contrarla. Il dato importante da controllare sono i positivi che finisco all’ospedale e in t.i. Più i decessi se quelli crescono a dismisura deve partire l’allarme,se invece ci sono positivi ma rimane tutto confinato a pochi sintomi o nulla dobbiamo pur ripartire con cautela,fasciarsi il capo prima di averlo battuto non va bene e vale in qualsiasi cosa.

  2. #48812
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Mi compare questo Nuovo Virus Cinese

    Immagine

    strano, io vedo il link

    sl.jpg
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  3. #48813
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    strano, io vedo il link

    sl.jpg
    si rettifico, da computer lo vedo. Invece dal cellulare no.
    Sì @burian br, è così anche qua

  4. #48814
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Prossima settimana sono in vacanza a Lignano Sabbiadoro, vediamo come sarà la situazione lì

  5. #48815
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    È così dappertutto,solo chi vuol far finta di non vedere non vede,ti faccio una domanda,il governo ha detto che possiamo far visita ai parenti e amici a casa sempre con dispositivi e distanza di sicurezza? Vorrei sapere chi lo fa,neanche loro te lo dico io,il calcetto non riparte? Basta girare qualsiasi parco pubblico e ci sono bambini e ragazzi a giocare a calcio..

    tu sei pugliese,hai visti il tuo governatore insieme al controllore Zaia alla festa tutti senza distanze e dispositivi con tanti di baci e abbracci? Sono li stessi che predicano bene,attaccano i giovani per la movida e poi fanno addirittura peggio visti la posizione che ricoprono,ecco questo dovrebbe farci capire perché c’è sempre meno fiducia in chi ci da le regole non meravigliarsi se si vedono 100 ragazzi ad una festa.
    Ma io non mi sono meravigliato. Sono sulla linea di Selvaggia Lucarelli, che in un commento ha scritto "il punto non è chiudere quelle attività, ma a questo punto che bisognerebbe aprirle tutte. Più coerenza".
    Parafrasato all'incirca.

  6. #48816
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Tranquillo,non c è da criticare,ma da confrontarsi,il forum e fatto per quello,e accetto il pensiero di tutti.

    scusami non ti sembra che si stia esagerando con questo bombardamento mediatico ovunque ad ogni ora? Ok l’informazione e la cautela ma per me siamo andati oltre..ogni giorno se ne sente una nuova che va a cozzarsi con quella precedente per poi ritornare nuovamente su ipotesi vecchie e così via,andando a creare una confusione enorme lasciando la gente la gente nell’incertezza di come vivere e creando molti problemi di vario tipo. Ti faccio un esempio,qui durante il lockdown siamo stati schedati,inseguiti e tracciati ovunque,addirittura autocertificazione dietro per fare la spesa e caccia a tutti quelli che si facevano una semplice passeggiata,leggo spesso qui dell’australia in crescita esponenziale con lockdown esteso,ti posso dire che sono in contatto con una grossa azienda di Melbourne,victoria,laggiù lavorano vendono e con qualche precauzione la vita va avanti,occhio che il passo a far più danni del virus stesso è molto breve e si potrebbe ripercuotere per molti anni..

    50 milioni in un anno? Su che dati o previsioni ti riferisci?

    Io vedo che tra poco,ipotizzando come punto di partenza gennaio,siamo quasi all’ottavo mese dell’anno e siamo a 600 mila,non che sia poco sia chiaro,ma arrivare a quella cifra da te detta mi sembra impossibile..anche perché adesso in vari paesi la medicina ha fatto passi avanti e possiamo curare in modo diverso e migliore i pazienti.
    In Australia la situazione è decisamente meno pericolosa di quanto lo fosse persino al Sud Italia a Marzo. E pensa che il Sud non è stato nemmeno tanto colpito...ci credo stiano tranquilli. Tra l'altro, a proposito di "sproporzione", l'Australia sta inseguendo una chimerica strategia di annientamento totale del virus dal territorio, che è davvero utopistica.
    A Marzo, invece, in Lombardia era un'apocalisse. Avevi la probabilità che 1 persona che incontravi su 10-20 fosse positiva e potesse trasmetterti il virus.

    Circa il bombardamento mediatico, semplicemente cambia canale. Io non seguo più molte notizie o telegiornali, e oggi abbiamo Internet, Netflix, YouTube, e possiamo vedere tutto ciò che ci passa per la testa.
    Basta staccare la spina

    I 50 milioni sono calcolati nello scenario peggiore, ipotizzando un'immunità di gregge al 70% della popolazione mondiale e un tasso di mortalità globale dello 0,8%, e aggiungedo qualche morto extra per le malattie nelle popolazioni povere. Probabilmente eccessivo, forse più veritiera sarebbe una stima di 30-35 milioni di morti.
    Inoltre, senza anche qui voler sollevare critiche, bisogna tener conto anche di quanti avranno conseguenze permanenti dall'infezione. Quanti avranno scompensi cardiaci? Quanti avranno problemi polmonari? Il triplo dei morti ipotizzati? 10 volte tanto? Quanti?

  7. #48817
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Ne saranno morte almeno un milione in realtà.
    Immagina che tragedia in alcuni paesi, famiglie decimate dal virus, anche perché questi numeri sono quelli che derivano dai decessi dei pazienti registrati (i famosi casi attivi).
    Solo i deficenti oppositori crederanno che la realtà non sia questa.
    Immagina che numeri potenzialmente e realmente ci saranno stati. In India e in Brasile ad esempio, alcuni morti per covid non sono stati mai registrati e quindi non sono aggiunti al bilancio complessivo. C'è una sottostima dei dati, inevitabilmente.
    Io credo che in brasile ci sia un numero esorbitante di decessi non registrati covid... molto più che in USA e UE, in India non saprei, l’epidemia è partita abbastanza di recente...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #48818
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Mi hai tolto le parole di bocca,condivido a pieno. Io da questi virus ho capito una cosa,che ci sono individui di serie A e serie B a seconda delle importanze economiche di dove colpisce,so che è duro come discorso,ma hai fatto l’esempio dei 4 milioni di bimbi che potrebbero essere salvati anche con un semplice farmaco o addirittura un pezzo di pane ma forse,per non dire certamente vivendo in zone di poco interesse economico si governi così tanti premurosi a toglierci il coronavirus quelli non interessano.
    I 4 milioni di bimbi muoiono più per le complicanze della dissenteria...un bambino preso tardi, dovrebbe non solo assumere un farmaco, ma anche essere sottoposto a flebo per ripristinare i liquidi persi. E andrebbe valutato anche lo stato del pH corporeo, perchè la perdita di liquidi si accompagna ad acidosi.
    Ancora una volta, ciò richiederebbe veri e propri ospedali e un sistema sanitario efficiente, ostacoli insormontabili se il paese versa in condizioni di estrema povertà e la gestione politica è inconcludente e pessima.

    Circa la fame nel mondo, vale lo stesso ragionamento. Il problema non è fornire loro del cibo, ma gli strumenti per acquistarselo e produrselo.

    Non è dunque una contrapposizione tra governi ricchi e governi poveri.

  9. #48819
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Grazie Burian per le tue risposte!



    Ps: Non preoccuparti di sollevare alcuna critica con me,devi dire ciò che pensi senza problemi,è così che viene fuori un bel confronto,mica mi insulti o minacci.. ( ricordati che sono Chuck Norris )

  10. #48820
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Grazie Burian per le tue risposte!



    Ps: Non preoccuparti di sollevare alcuna critica con me,devi dire ciò che pensi senza problemi,è così che viene fuori un bel confronto,mica mi insulti o minacci.. ( ricordati che sono Chuck Norris )
    Ma figurati!

    Lo scrivo più che altro nel caso si infilasse qualcun'altro nella nostra conversazione tenendo un tono più polemico

    Invece, come dici, è solo un dialogo senza voler polemizzare

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •