Pagina 4902 di 12358 PrimaPrima ... 390244024802485248924900490149024903490449124952500254025902 ... UltimaUltima
Risultati da 49,011 a 49,020 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #49011
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    L'età media dei contagiati ufficiali è diminuita anche perchè la penuria di tamponi rispetto alla gente che via via si ammalava è stata sempre meno grave (non solo in termini assoluti, ma anche in termini proporzionali: non credo che tuttora i nuovi casi rilevati siano soltanto un decimo/un quindicesimo dei nuovi casi reali, cosa che invece accadeva nelle fasi clou della pandemia). Se le persone più anziane tendono ad avere complicanze più gravi, e se mesi fa veniva testata soltanto la gente dalla sintomatologia più eclatante, è anche normale che l'età media dei soli diagnosticati fosse molto sbilanciata verso l'alto rispetto all'età media dei contagiati totali. Non ci vedo alcun mistero, anche perchè, in una società come quella italiana (decisamente meno "a mutua segregazione" generazionale di tante altre, quindi con promiscuità intergenerazionale), e con numeri particolarmente grandi (effetti casuali di partenza, come una diffusione primaria in qualche ambiente frequentato da anziani, tendono a disperdersi dopo qualche migliaio di casi, figuriamoci dopo più di un milione), era realmente impossibile che l'età media dei contagiati fosse anche solo vicina a quella emersa dai dati ufficiali dell'ISS.
    concordo, è due mesi che i tg calcano la mano su sta cosa dell'età media che si abbassa... ci sono mille motivi per cui sta succedendo e non di certo perché il virus sia mutato (visti i continui sequenziamenti e l'attenzione di tutto il mondo, penso che ce ne accorgeremmo istantaneamente di una mutazione che non sia di qualche nucleotide) ma bensì la vita sociale dei giovani, anziani meno in giro e, per quanto riguarda le zone più battute della Lombardia penso anche che di anziani non toccati dal virus ne siano rimasti relativamente pochi, per lo meno all'interno delle RSA.
    poi con le indagini sul siero chiaramente va diminuendo l'età, prima come giustamente dici gli unici a sviluppare sintomi gravi erano prevalentemente anziani e un po' malconci anche ed erano quasi gli unici ad essere testati, almeno fino ad aprile inoltrato.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #49012
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Già l'idea in sè di mettere insieme test sierologici e nuovi diagnosticati coi tamponi è da geni, ai fini statistici poi varranno molto quei dati

  3. #49013
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Rintraccio di migranti: 3 sono positivi al Covid, 15 agenti finiscono in quarantena


    in sti giorni qua stanno beccando continuamente migranti . tanti ( Balcani )
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #49014
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In Germania aggiornamento pesantissimo per essere ancora le 18 : +441 casi!
    Alle 18 di un lunedi qualunque fanno sti numeri,...ma da quelle parti non è già ora di cena?
    Questi s'ammalano non appena si mettono a tavola, allora...sarà l'unico momento della giornata dove non rispettano le distanze

  5. #49015
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Taralucci e vi...rus
    Perchè lo hai chiamato virus? Si chiama Covid, oppure Corona Virus !!

    Io ho una vicina di casa un tantino ignorantella, diciamo così. e proprio oggi l'ho incontrata nel portone di casa.

    Mentre salivamo le scale per andare a prendere l'ascensore, Mi ha detto:

    " hai visto? Il virus è finito, non muore più nessuno!! però il problema è il coronavirus e il covid....quelli dicono che ci sono ancora "

    Io a momenti cadevo per terra... ho detto: " naaa, non ci pensare...sono morti tutti, pure quelli "

  6. #49016
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Coronavirus, un vecchio farmaco potrebbe 'bloccarlo' nei polmoni
    Cosa ne pensate?
    Non so se qualcuno già l'ha pubblicato.
    Però ho visto che è già stato postato qualche articolo riguardo il vaccino
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  7. #49017
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

  8. #49018
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nuovo aggiornamento sulla mortalità/milione di abitanti nei primi 30 Stati al mondo con almeno 1.000 decessi.

    Belgio 846
    Regno Unito 667
    Spagna 608
    Italia 580
    Svezia 558
    Francia 462
    Cile 451
    Stati Uniti 434
    Perù 406
    Brasile 377
    Paesi Bassi 358
    Irlanda 355
    Messico 306
    Ecuador 301
    Panama 261
    Canada 235
    Svizzera 228
    Armenia 219
    Macedonia del Nord 207
    Bolivia 190
    Iran 171
    Portogallo 166
    Kyrgyzstan 166
    Colombia 136
    Germania 109
    Romania 106
    Iraq 96
    Sudafrica 87
    Russia 85
    Guatemala 84


    Oltre ad un ampio numero di Paesi europei e americani, ci sono anche alcune realtà del Medio-Oriente/fascia asiatica-ex sovietica. Mi riferisco alla Russia (in primis, anche se viene considerata forse più la sua parte europea), ma pure a Iran, Iraq, Armenia e Kyrgyzstan. L'unico Stato africano presente tra i primi 30 al mondo con decessi/1 milione alto è il Sudafrica (al momento l'incidenza è lievemente più alta della Russia).

  9. #49019
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Son stato per il weekend all'Alpe di Siusi e in Val Gardena.

    In hotel, alle file per gli impianti, nei locali e nei negozi TUTTI TUTTI con la mascherina, turisti e esercenti.
    Gel sanificatori ovunque e usati spesso dalla gente.
    Telecamerina con monitor all'entrata con rilevazione temp e presenza di mascherina all'ingresso dell'hotel.

    Ho trovato più "rispetto verso gli altri" di quanto mi sarei aspettato da una situazione turistica.

    Che poi si tolgano appena si può all'aria aperta è ovvio, ma negli spazi chiusi ho visto raramente gente senza.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    La Val Gardena e la Val Venosta son 2 zone completamente diverse, sia geograficamente che mi verrebbe da dire anche culturalmente per certi versi

  10. #49020
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    torna a parlare Galli:

    Coronavirus, Galli: <<Occhio a focolai e super-diffusori>>. E consiglia test anche agli studenti

    e si sbilancia sui test rapidi, dicendo che è fiducioso. evidentemente sono avanti con la sperimentazione in tal senso, presentarsi a settembre con test rapidi (roba da 10min) con una affidabilità decente potrebbe essere un fattore di quelli pesanti.
    che dire, speriamo anche su questo fronte. con test che danno l'esito in 10min non c'è più nessuna scusa, il tracciamento deve essere efficace.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •