Pagina 4921 di 12358 PrimaPrima ... 392144214821487149114919492049214922492349314971502154215921 ... UltimaUltima
Risultati da 49,201 a 49,210 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #49201
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    scusami se mi permetto ma visto che siamo su un forum,e serve proprio per confrontarsi bisogna aver rispetto anche per chi la pensa nel verso opposto,poi per carità libero di ignorare chi vuoi..pure io leggo cose che non condivido ma non per questo le faccio passare come "cavolate" .

    tornando in tema,faccio una "provocazione",visto che noi Italia abbiamo avuto una marea di problemi sui numeri comunicati,metodi di tracciamento,diagnosi ecc,.. esistenti tutt'ora,siete sicuri al 100% dei dati provenienti da paesi lontani? conosciamo i loro metodi per contare le vittime?le condizioni in cui vengono trovati i positivi? per me fa differenza dire in un giorno 2mila nuovi positivi asintomatici invece che 300 nuovi positivi in condizioni critiche,preferisco di gran lunga la prima situazione,a noi arrivano numeri su numeri senza alcuna indicazione e suddivisione.
    Chi mi dice che in un paese con condizioni igieniche e sanitarie pressochè nulle(dove ogni giorno muoiono migliaia di persone)una buona parte dei decessi vengono conteggiati direttamente per covid? è successo nella mia regione,figuriamoci all'estero. Non è sminuire il virus il mio discorso,ma io ci andrei cauto con i numeri e dare sentenze,ad oggi per fortuna,dopo averci bombardato con la movida,manifestazioni,coppa italia del napoli con festeggiamenti,colpe ai giovani ecc..non è successo praticamente niente.
    Guarda che negli altri paesi basta aprire le statistiche del numero dei morti e sbuca fuori che il numero di decessi registrati è addirittura fortemente sottostimato rispetto alla realtà.

    Se non è successo praticamente niente non vuol dire non accadrà in futuro.

  2. #49202
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Guarda che negli altri paesi basta aprire le statistiche del numero dei morti e sbuca fuori che il numero di decessi registrati è addirittura fortemente sottostimato rispetto alla realtà.

    Se non è successo praticamente niente non vuol dire non accadrà in futuro.
    A dimostrazione di questo, avete presente Hong Kong? Tutti a lodarla, che gran maestra di trattamento di Covid!

    Ebbene, oggi registra un altro record, +118 casi, e +3 morti.
    Ma soprattutto, ha 33 pazienti in TI. La settimana scorsa solo 6!
    I casi sono fortemente sottostimati.

    L'equilibrio tra endemia ed epidemia è labile.

  3. #49203
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    cioè essendo circa 81 milioni di abitanti mica sono tanto lontani dall'immunità di gregge o no?
    Bisogna vedere quanto ci sia di vero...purtroppo non sappiamo praticamente nulla dell'Iran, che essendo un regime autoritario reprime l'informazione.
    E' probabile ci siano decine di migliaia di morti, almeno. Ma non so nemmeno se la stima di 25 milioni sia tirato in ballo a cavolo o per via di una seria indagine.

  4. #49204
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Io non ho capito una cosa. Ci sono stati che effettivamente stanno facendo una vera seconda ondata paragonabile alla prima?
    Perchè ad esempio mi risulta che negli usa questa ondata coinvolga soprattutto gli stati del sud tipo florida, mentre lo stato di New york ha dato all'inizio. A me sinceramente pare poco probabile ad esempio che una lombardia si faccia una seconda ondata come la prima. Rischiano semmai territori toccati poco o per nulla finora. Questo perchè credo che la popolazione colpita sia mooolto più alta. Ricordo uno studio della società di medicina Meleam in cui presero un campione di persone che avevano avuto dei sintomi simil influenzali nei precedenti 3 mesi in tutta Italia. Il 30% del campione, che non sapeva di aver avuto covid, è risultato avere gli anticorpi, quindi aveva avuto covid. Per questo, se l'immunità è duratura, secondo me ogni territorio specifico vede al massimo una grossa ondata critica
    Ci sono stati mondiali al momento con una seconda ondata superiore alla loro prima, ma non ci sono esempi da stati mondiali che sono stati duramente colpiti dalla prima ondata.
    L'unico esempio che mi viene in mente è la Catalogna in Spagna, che sta vedendo una risorgenza di casi, ed è stata duramente colpita nella prima ondata (avrebbe sviluppato anticorpi più del 5% della popolazione catalana).

  5. #49205
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    per me i motivi sono due:

    - lo stato di New York è stato massacrato dalla prima ondata, ne consegue anche una sorta di immunità parziale di gregge come secondo me succede nelle zone più colpite della Lombardia

    - gli stati del N molto colpiti nella prima ondata, in autonomia, hanno utilizzato e stanno utilizzando misure più severe di quanto non abbiano fatto gli stati del Sud:

    Cuomo riapre Wall Street con misure anti Covid - Rai News

    un esempio su tutti. la borsa, cioè "l'attività" più importante, è stata riaperta al 26 maggio, quando negli stati del sud praticamente non c'era mezza misura restrittiva. Oltretutto con mascherina obbligatoria ed il 25% dei lavoratori presenti. ulteriori riprova del fatto che è il comportamento di tutti ad essere determinante, dunque le misure di prevenzione ed il rispetto di esse da parte della grande maggioranza delle persone.
    Ottimo Jack, condivido in toto.

    Un altro parametro che notavo è la mobilità media della popolazione. Negli stati del Nordest le persone si muovono meno di quanto facessero prima della pandemia, mentre negli stati del Sud si era tornati a livelli quasi identici o identici.

    Aggiungo che comunque anche gli stati del Nordest stanno vedendo un nuovo aumento, anche se più lento. Lo mette spesso in evidenza @Musoita con la sua mappa dell'incremento percentuale dei casi USA nell'ultima settimana.

  6. #49206
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Diciamo che con il rilassamento attuale la situazione è destinata pian piano a crescere anche qui inevitabilmente.
    Vedere un negoziante con la mascherina qui ormai è rarità, e i negozi sono spesso piccoli e angusti e si fa affollamento. Con l'inizio dell'autunno aumenterà la frequentazione interna di locali e simili, io credo sia inevitabile un aumento anche qui.
    Come successo in Australia.

    Tra l'altro, i contagi interessano quasi esclusivamente lo stato di Victoria, che ha solo 6,35 milioni di abitanti.
    Per analogia, il numero di positivi che trovano in Victoria corrisponderebbe in Italia a circa 3800 contagi al giorno.

  7. #49207
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Ma scusate... i numeri di ieri vi sembrano assurdi? Per me è il 1° giorno che siano realistici!!!


    A me non sembrano paradossali, anche perché non è plausibile il fatto che 3 continenti (nord America, Sudamerica e Asia) con un alto indice Rt e con centinaia di migliaia di casi attivi, non riescano mai a battere il numero di decessi in 24h che il continente europeo ha fatto fra marzo e maggio, tutt'ora record???? Quel rapporto decessi/nuovi casi in India dell'1,5% circa era inguardabile.

    Allegato 533270

    Facendo un confronto, la letalità si mostra più alta in aprile-marzo (come indicato in rosso in figura) a causa dello scoppio della pandemia Europa-Stati Uniti, il che 2 continenti hanno contribuito a registrare questi picchi di 7000 morti giornalieri costanti.

    Adesso l'Europa è quasi fuori dai giochi e registra poche centinaia di morti in 24h, in serbo abbiamo ancora attiva l'America settentrionale, si aggrega ad essa il Sudamerica e anche l'Asia, ma nonostante ciò non si riescono a battere i decessi di fine marzo-aprile (impossibile).


    P.S. l'America settentrionale, ha finalmente superato l'Europa, battendo il primato di 1° continente per numero di decessi!



    Motivo per cui questo sito sta sempre più storcendo la realtà e i dati sono sempre più lontani dalle vere condizioni di ogni paese travolto dalla pandemia.

    Ieri ho spiegato che l'affidabilità dei dati di Worldometer è stata messa in discussione in quanto non ci son dimostrazioni a favore dell'azienda che deve dichiarare di possedere un vero team di ricercatori e analisti...
    I dati di Worldometer sono testimoniati da fonti sul fondo della pagina.
    E vengono ripresi dalle fonti ufficiali di ciascuno stato.

  8. #49208
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Considerata la popolazione e il numero di test effettuati, direi che dall'analisi dei dati forniti da Worldofmeters i peggiori Stati degli ultimi mesi/settimane sono:

    Messico (129 milioni di abitanti però solo 6.680 test/1 milione di popolazione)
    Perù (32 milioni di abitanti con 17.450 morti, va detto che come test/1 milione abitanti non sono messi malissimo)
    Argentina (anche qui, siamo a 13.115 test/1 milione di popolazione e i morti sono in lieve crescita)
    Kyrgyzstan (uno dei Paesi messi peggio, vero che siamo a 40.259 test/1 milione, ma vanno considerati pure i 1.160 morti su un totale di soli 6 milioni di abitanti)

  9. #49209
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    I dati di Worldometer sono testimoniati da fonti sul fondo della pagina.
    E vengono ripresi dalle fonti ufficiali di ciascuno stato.
    Ma questo non ci garantisce che anche se gli aggiornamenti sono in diretta, non vi siano delle sottostime: loro saranno anche soggetti alle notizie dei bollettini di ciascuno stato, i dati in tabella sono riportati correttamente, ma mi sono accorto che poi negli istogrammi hanno riportato degli errori numerici sia nei report dei nuovi casi in 24h, sia nel numero di decessi giornalieri, specialmente nei paesi in cui i morti sono stati pochi!!!! Questo non solo nel nostro paese ma anche in altri.

    Com'è che non l'hai notato? Per questo abbiamo diffidato sul fatto che sia veritiero.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  10. #49210
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Ma questo non ci garantisce che anche se gli aggiornamenti sono in diretta, non vi siano delle sottostime: loro saranno anche soggetti alle notizie dei bollettini di ciascuno stato, i dati in tabella sono riportati correttamente, ma mi sono accorto che poi negli istogrammi hanno riportato degli errori numerici sia nei report dei nuovi casi in 24h, sia nel numero di decessi giornalieri, specialmente nei paesi in cui i morti sono stati pochi!!!! Questo non solo nel nostro paese ma anche in altri.

    Com'è che non l'hai notato? Per questo abbiamo diffidato sul fatto che sia veritiero.
    Puoi fare un esempio?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •