Pagina 4932 di 12353 PrimaPrima ... 393244324832488249224930493149324933493449424982503254325932 ... UltimaUltima
Risultati da 49,311 a 49,320 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #49311
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La Russia supera gli 800mila casi ufficiali! +5811 oggi e totale di 800.849. 2300 persone in terapia intensiva, complessivamente 13.046 morti (154 nelle ultime 24 ore). Non tragga in inganno la mortalità piuttosto bassa nel Paese poichè, come diceva @snowaholic, la conta dei decessi patisce un sommerso notevole - non so se trascurato in malafede dal governo russo, oppure presente senza dolo -, pertanto (con una mortalità di poco inferiore al 2%, come probabilmente è il caso della Russia, stante la sua composizione demografica) anche i casi reali nel Paese dovrebbero essere ben più di quelli ufficialmente diagnosticati: secondo me sono circa il doppio, detto spannometricamente.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #49312
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Lo dicono gli articoli che ho letto, cioè che è lo stesso ceppo dei coniugi giunti da Wuhan.
    Il che vuol dire che al massimo è figlio o contemporaneo di quel ceppo, che è sorto a Wuhan secondo le analisi genetiche appena 10 giorni prima che i due cinesi venissero in Italia.
    In ogni caso, cioè, quel ceppo non poteva essere in Italia prima dell'11 Gennaio.

    Covid. Il giallo del virus cinese: <<Unico caso a Padova: un paziente colpito dallo stesso ceppo dei coniugi di Wuhan>>
    Questo conferma anche il fatto che se un ceppo circola in misura significativa prima o poi viene sequenziato il DNA, avevamo ipotizzato subito che in Veneto potesse girare quella variante e adesso è arrivato anche il genoma. Io però ancora non mi capacito del fatto che Crisanti abbia fatto il tampone a tutta Vò e non abbia fatto sequenziare nemmeno un genoma, altrimenti forse lo avremmo scoperto prima.

    Secondo me è anche un ulteriore punto a favore della teoria della maggiore contagiosità del ceppo arrivato dalla Germania, con un arrivo quasi contemporaneo uno ha dilagato e l'altro no, ha continuato a circolare ma in maniera molto più lenta.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  3. #49313
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Domanda,è giusto secondo voi contare i nuovi positivi appena sbarcati insieme ai dati italiani?
    Si trovano sul territorio italiano? Si. Allora non vedo perché separarli.

  4. #49314
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ok grazie.
    E se uno è messo in quarantena preventiva, in attesa di capire se fare il tampone o no ed eventuale esito, è sempre malattia pagata?
    Non è detto facciano il tampone. In teoria dovrebbe entro la quarantena, ma mi pare di aver capito che una volta terminato il periodo di quarantena prescritto, possano tornare a uscire di casa e di lavorare.

  5. #49315
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Covid in Veneto Trenta nuovi casi Tre nel Vicentino | Veneto

    Sono 30 i nuovi casi di Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Veneto, secondo il Bollettino regionale, che portano il totale dall’inizio della pandemia a 19.759. Superano quota 2.500 i soggetti posti in isolamento fiduciario, arrivati a 2.563 (+139), ma dei quali solo 31 (+9) sono positivi. Gli attuali contagiati sono 685. Salgono di uno i decessi totali, arrivati a 2.063, di cui 1.444 negli ospedali. Stabile la situazione clinica, con 117 ricoverati, +2 rispetto a ieri, di cui 30 positivi. Invariata quella delle terapie intensive, con 7 ricoverati di cui 2 positivi.Nel Vicentino si registrano tre nuovi casi. Il totale da inizio pandemia sale quindi a 2.887 casi. Le persone attualmente positive sono 52. Sono 208 le persone in isolamento domiciliare.

    Praticamente in Veneto ci sono 2500 persone agli arresti domiciliari.
    Stanotte mio figlio di 2 anni aveva 38.5 di febbre, stamattina chiamato pediatra, ci si aggiorna il pomeriggio.
    Vediamo se gli prescrive il tampone e ci obbliga ai domiciliare per almeno il weekend + ferie forzate dal lavoro.
    E vediamo se, in caso, mettono in isolamento fiduciario tutta la fabbrica dove lavoro (350 persone) o solo l'ufficio (30 persone).

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  6. #49316
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    154 positivi in Svizzera, dato peggiore da mesi. 2 morti.

  7. #49317
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Infatti stessa situazione in provincia di Bari, menefreghismo e anarchia assoluti
    Il commento diffuso è "hanno rotto i maroni a terrorizzare la gente" "evviva Zangrillo"

    Li aspetto alle idi di settembre

  8. #49318
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    13 positivi in Puglia, 7 nel foggiano e 6 nel leccese. Non ho avuto modo di leggere se ci sono contagi rimpatriati o altro

  9. #49319
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Il commento diffuso è "hanno rotto i maroni a terrorizzare la gente" "evviva Zangrillo"

    Li aspetto alle idi di settembre
    Se esistesse il karma noi non dovremmo preoccuparci. Perché - fatemi passare questa questa riflessione - c'è ancora gente che non avendo alcuna forma di rispetto nei confronti nostri e dei parenti delle vittime meriterebbe proprio un bel giretto in terapia intensiva. Siamo a fine Luglio e purtroppo facciamo ancora le stesse riflessioni che facevamo a fine febbraio, io credo che tanta gente sia davvero mentalmente limitata e con la memoria cortissima (e le due cose spesso coincidono).

  10. #49320
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Se esistesse il karma noi non dovremmo preoccuparci. Perché - fatemi passare questa questa riflessione - c'è ancora gente che non avendo alcuna forma di rispetto nei confronti nostri e dei parenti delle vittime meriterebbe proprio un bel giretto in terapia intensiva. Siamo a fine Luglio e purtroppo facciamo ancora le stesse riflessioni che facevamo a fine febbraio, io credo che tanta gente sia davvero mentalmente limitata e con la memoria cortissima (e le due cose spesso coincidono).
    Messaggio da stampare e incorniciare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •