Pagina 4935 di 12358 PrimaPrima ... 393544354835488549254933493449354936493749454985503554355935 ... UltimaUltima
Risultati da 49,341 a 49,350 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #49341
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ragazzi io capisco anche la “frustrazione” di verza,bisogna trovarsi dentro le situazioni e viverle prima di sentenziare,poi quando di mezzo c’è un bimbo piccolo diventa ancora più complicato da gestire il tutto,e purtroppo tutto non funziona come dovrebbe.

  2. #49342
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L’epidemia non è conclusa, la presenza diffusa di focolai sostiene il contagio e serve il rispetto delle regole per evitare una ripresa: negli ultimi 7 giorni 1.860 positivi contro 1.330 dei 7 giorni precedenti (+39,8%). La situazione non è per ora allarmante, ma richiede attenzione. Oggi, 24 luglio, incremento nazionale +0,10% (ieri +0,12%): 245.590 contagiati totali; terapie intensive -3 (46); 5 decessi; 53.334 tamponi (ieri 60.311); 252 positivi concentrati in particolare in Emilia Romagna (63), Lombardia (53),Veneto (30), Lazio (18), P.A. di Trento (16) e Puglia (13). Rapporto positivi/tamponi 0,50% (ieri 0,57%). Lombardia: curva +0,05% (ieri +0,08%); 95.768 contagiati totali; 9.860 tamponi (ieri 15.086); 53 i positivi; rapporto positivi /tamponi 0,53% (ieri 0,54%); ricoverati +5 (144), stabili le terapie intensive (17); 0 decessi. Riduci ▲
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  3. #49343
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Ragazzi io capisco anche la “frustrazione” di verza,bisogna trovarsi dentro le situazioni e viverle prima di sentenziare,poi quando di mezzo c’è un bimbo piccolo diventa ancora più complicato da gestire il tutto,e purtroppo tutto non funziona come dovrebbe.
    Ora ho scoperto che la settimana scorsa ai centri estivi che organizza mia zia c'è stato un bambino di 8 anni con febbre.
    Morale della favole, ulss che non faceva il tampone, lui e gli altri 5 bambini del gruppo con relativi genitori e animatori a casa agli arresti domiciliari per 10 gg, quando il padre del bambino di tasca propria, incavolato nero, ha fatto fare un tampone a pagamento.
    Ma si, tanto le famiglie non devono lavorare, lasciamo pure tutti ai domiciliari 10 gg, che vuoi che sia..
    Troppo difficile fare un tampone con relativo esito in 24 ore eh..
    Ah, ovviamente negativo.
    Come negativa la figlia della mia collega che avevo segnalato la settimana scorsa, li però chiamato giovedì pomeriggio, tampone fatto venerdì, esito sabato pomeriggi.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #49344
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ora ho scoperto che la settimana scorsa ai centri estivi che organizza mia zia c'è stato un bambino di 8 anni con febbre.
    Morale della favole, ulss che non faceva il tampone, lui e gli altri 5 bambini del gruppo con relativi genitori e animatori a casa agli arresti domiciliari per 10 gg, quando il padre del bambino di tasca propria, incavolato nero, ha fatto fare un tampone a pagamento.
    Ma si, tanto le famiglie non devono lavorare, lasciamo pure tutti ai domiciliari 10 gg, che vuoi che sia..
    Troppo difficile fare un tampone con relativo esito in 24 ore eh..
    Ah, ovviamente negativo.
    Come negativa la figlia della mia collega che avevo segnalato la settimana scorsa, li però chiamato giovedì pomeriggio, tampone fatto venerdì, esito sabato pomeriggi.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    L'ho dissi dall'inizio, quando la cura è peggiore della malattia o perché è la cura sbagliata o non la si sa fare.

  5. #49345
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ora ho scoperto che la settimana scorsa ai centri estivi che organizza mia zia c'è stato un bambino di 8 anni con febbre.
    Morale della favole, ulss che non faceva il tampone, lui e gli altri 5 bambini del gruppo con relativi genitori e animatori a casa agli arresti domiciliari per 10 gg, quando il padre del bambino di tasca propria, incavolato nero, ha fatto fare un tampone a pagamento.
    Ma si, tanto le famiglie non devono lavorare, lasciamo pure tutti ai domiciliari 10 gg, che vuoi che sia..
    Troppo difficile fare un tampone con relativo esito in 24 ore eh..
    Ah, ovviamente negativo.
    Come negativa la figlia della mia collega che avevo segnalato la settimana scorsa, li però chiamato giovedì pomeriggio, tampone fatto venerdì, esito sabato pomeriggi.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Taggo pure @burian br e @Perlecano
    Secondo me l'isolamento preventivo serve fino ad un certo punto.
    Ha molto più senso fare i tamponi (specie che adesso DOVREBBE esserci un tampone che da il risultato in MENO DI 10 MINUTI)
    Uno deve stare in isolamento in attesa del tampone.
    Se è negativo allora può tornare alla vita normale
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  6. #49346
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io non vedo il nesso... il conteggio dovrebbe dare una panoramica dell’andamento del contagio tra la popolazione di uno stato, e quelli trovati positivi allo sbarco sono solo fuorvianti se messi insieme agli altri... li conti separati, non vedo dove sia il problema.
    Quoto

    Infatti sarebbe fuorviante; come test, basta estremizzare la situazione per quotarti.

    Allora se approdasse un transatlantico con 6000 positivi? Nuovo lockdown? Decretiamo una seconda onda? Confini chiusi?

  7. #49347
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Quoto

    Infatti sarebbe fuorviante; come test, basta estremizzare la situazione per quotarti.

    Allora se approdasse un transatlantico con 6000 positivi? Nuovo lockdown? Decretiamo una seconda onda? Confini chiusi?
    Il problema non sarebbe comunque il conteggio e il numero in sé per sé, chi dovrebbe poi decidere per eventuali misure restrittive ne è ben a conoscenza se sono di importazione e sono già sottoposti a limitazioni i positivi rilevati.

    Potremmo avere appunto come numero +6000 sapendo che 5800 casi sono fermi al largo su una nave e non ci cambierebbe le cose nella pratica.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #49348
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Il problema non sarebbe comunque il conteggio e il numero in sé per sé, chi dovrebbe poi decidere per eventuali misure restrittive ne è ben a conoscenza se sono di importazione e sono già sottoposti a limitazioni i positivi rilevati.

    Potremmo avere appunto come numero +6000 sapendo che 5800 casi sono fermi al largo su una nave e non ci cambierebbe le cose nella pratica.
    Si, condivido anche ciò che dici, nella sostanza non cambia.

    Diciamo che preferivo tenerli separati anche per evitare che possano avere troppa risonanza e magari false reazioni all'estero.
    Ormai si vive troppo sul "chi va là" e c'è sempre qualcuno pronto anche ad approfittarne.
    Ultima modifica di Mik34; 24/07/2020 alle 18:30

  9. #49349
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Taggo pure @burian br e @Perlecano
    Secondo me l'isolamento preventivo serve fino ad un certo punto.
    Ha molto più senso fare i tamponi (specie che adesso DOVREBBE esserci un tampone che da il risultato in MENO DI 10 MINUTI)
    Uno deve stare in isolamento in attesa del tampone.
    Se è negativo allora può tornare alla vita normale
    Isolamento preventivo è solo un modo dello stato di lsvarsene le mani.
    Con la situazione di adesso, hai un caso dubbio?
    Ok, isoli, ma entro 24 ore da quando ho chiamato il medico ESIGO tampone e relativo esito.
    Cosi invece si mandano in crisi (economica, mentale e sociale) altre migliaia di persone, che saranno negative al 99.9%,come se non fossero bastati i mesi di lockdown

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #49350
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,373
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Isolamento preventivo è solo un modo dello stato di lsvarsene le mani.
    Con la situazione di adesso, hai un caso dubbio?
    Ok, isoli, ma entro 24 ore da quando ho chiamato il medico ESIGO tampone e relativo esito.
    Cosi invece si mandano in crisi (economica, mentale e sociale) altre migliaia di persone, che saranno negative al 99.9%,come se non fossero bastati i mesi di lockdown

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ottimo. Dovrebbe andare così: l'ufficio prevenzione prescrivere immediatamente alla richiesta del medico curante la quarantena preventiva, e far eseguire il tampone il giorno successivo.
    Adesso possiamo permettercelo.

    Racconto un'ultima cosa: mio padre mi ha detto che capita in estate che alcuni pazienti abbiano la febbre. Adesso un paio dei suoi la hanno. Ha chiesto di eseguire il tampone, ma loro non vogliono perchè temono di non poter uscire di casa, e mio padre non ha fatto niente anche perchè si metterebbe in cattive acque con loro che potrebbero passare a un altro medico di base.
    C'è anche quest'aspetto da considerare, e alla base c'è sempre lo Stato che fa paura alla gente in quanto non è rapido nella risposta.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •