Pagina 4937 di 12358 PrimaPrima ... 393744374837488749274935493649374938493949474987503754375937 ... UltimaUltima
Risultati da 49,361 a 49,370 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #49361
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Loro hanno detto che non usciranno di casa, quindi ha accettato. L'ho ripreso anch'io. Ma sicuramente non sarà nè il primo nè l'ultimo ad aver fatto così, e bisogna prenderne atto.
    In fondo basterebbe che ognuno, una volta avvertiti sintomi pesanti, restasse a casa il tempo necessario alla guarigione clinica.
    Si ma non ha seguito la procedura, poco da fare.
    Mi piacerebbe mettere un GPS a questi due sinceramente..
    E se fossero positivi?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #49362
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ora ho scoperto che la settimana scorsa ai centri estivi che organizza mia zia c'è stato un bambino di 8 anni con febbre.
    Morale della favole, ulss che non faceva il tampone, lui e gli altri 5 bambini del gruppo con relativi genitori e animatori a casa agli arresti domiciliari per 10 gg, quando il padre del bambino di tasca propria, incavolato nero, ha fatto fare un tampone a pagamento.
    Ma si, tanto le famiglie non devono lavorare, lasciamo pure tutti ai domiciliari 10 gg, che vuoi che sia..
    Troppo difficile fare un tampone con relativo esito in 24 ore eh..
    Ah, ovviamente negativo.
    Come negativa la figlia della mia collega che avevo segnalato la settimana scorsa, li però chiamato giovedì pomeriggio, tampone fatto venerdì, esito sabato pomeriggi.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    ma in Veneto mica andava tutto bene?
    mo che non va tutto bene è colpa dello stato, fatemi capire?
    la sanità quando funziona bene è veneta quando funziona male è statale?
    lo capite dunque che tutto il mondo è paese? e che se gli uffici li trovavi chiusi a Napoli al venerdì pomeriggio dicevi "i soliti te..oni" e invece sono chiusi anche in Veneto, la madrepatria del lavoro? idem sulla consegna a domicilio, qui è attivissima ad esempio, ne usufruisco abitualmente e non sono in centro a Milano, ti assicuro funzioni tutt'ora anche nei centri più rurali.
    e questo era anche un rischio della tanto richiesta delle riaperture, giuste e sacrosante, per carità, di asili e scuole.

    detto ciò, mi spiace molto per la tua situazione, e lo dico sinceramente, capisco la tua frustrazione e non trovo giusto quanto stai passando, perché il cibo deve essere garantito a te come a tuo figlio, a maggior ragione. su questo non discuto e, ripeto, me ne dispiaccio molto.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #49363
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Applausi Andreas
    Io direi più che altro pezzi di Vita rubati.

    Perché non testare subito? Perché io devo regalare 14 giorni della mia vita solo perché si ha il sospetto. È come mettere in carcere qualcuno perché si ha il sospetto che abbia commesso un reato..o lo di prova o lo si lascia libero.

    Il caso di verza sarebbe stato risolvibile in poche ore.
    Se lo stato non è in grado di accollarsi l'accertamento e l'indagine non può mica incarcerare tutti.
    Poi alla fine chi ha più mezzi, si compra il tampone di 10 secondi ed è libero.
    La morale della favola è sempre quella.

  4. #49364
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nel resto del mondo:

    • India +48.891 casi (tot. 1.337.021) e +760 morti (tot. 31.405)
    • Florida +12.444 casi (tot. 402.312) e +133 morti (tot. 5653)
    • Arizona +3359 casi (tot. 156.301) e +79 morti (tot. 3142). Positivo il 2,15% della popolazione e 432 morti su milione di abitanti! Pensate che oggi +11 morti su milione!
    • Louisiana +2084 casi (tot. 103.734) e +30 morti (tot. 3720). Positivo il 2,23% della popolazione con 800 morti su milione di abitanti! Una Lombardia si prepara ad emergere, purtroppo, in America
    • Iran con soliti numeri: +2489 casi e +215 morti (tot. 15.289).
    • Prosegue la curva discendente del Pakistan, con +1209 casi e +54 morti (tot. 5763)
    • Bangladesh +2548 casi (tot. 218.658) e +35 morti (tot. 2836)
    • Filippine +2103 casi (tot. 76.444) e +15 morti (tot. 1879)
    • Ucraina +972 casi e +20 morti, in lieve peggioramento
    • Repubblica Dominicana +1462 casi e +30 morti (tot. 1036)
    • Polonia +458 casi (tot. 42.038) e +4 morti
    • Armenia +451 casi e +4 morti
    • Kirghizistan +898 casi e +42 morti, ed è a 185 morti su milione di abitanti
    • record da inizio pandemia in Algeria con +675 casi e +13 morti
    • Marocco +570 casi e 7 morti (tot. 299)
    • Kenya +667 casi e 11 morti. Deve essere un paese molto colpito al pari di quelli del Nord Africa mediterraneo
    • El Salvador +415 casi e 7 morti. 486 in TI
    • Etiopia +760 casi e 7 morti!
    • Bosnia Erzegovina +305 casi e 6 morti
    • Lussemburgo 104 casi
    • Tagikistan 44 casi
    • 30 casi ad Haiti
    • 104 in Albania con 5 morti
    • 187 in Congo
    • 147 in Libano

  5. #49365
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Io direi più che altro pezzi di Vita rubati.

    Perché non testare subito? Perché io devo regalare 14 giorni della mia vita solo perché si ha il sospetto. È come mettere in carcere qualcuno perché si ha il sospetto che abbia commesso un reato..o lo di prova o lo si lascia libero.

    Il caso di verza sarebbe stato risolvibile in poche ore.
    Se lo stato non è in grado di accollarsi l'accertamento e l'indagine non può mica incarcerare tutti.
    Poi alla fine chi ha più mezzi, si compra il tampone di 10 secondi ed è libero.
    La morale della favola è sempre quella.
    Hai ragione infatti, appoggio pienamente. Tra l'altro se si fa così non si risolve nulla se un domani l'epidemia dovesse riavanzare. Si rischia anzi di promuovere atteggiamenti scorretti e di tornare punto a capo, perchè le persone non denunceranno di avere sintomi simili al Covid finchè non saranno gravi, e intanto avrai persone che peggiorano di giorno in giorno ed escono pure da casa rischiando di infettare gli altri.

  6. #49366
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Si ma non ha seguito la procedura, poco da fare.
    Mi piacerebbe mettere un GPS a questi due sinceramente..
    E se fossero positivi?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Eh, speriamo di no.

    Il problema comunque sussiste. Tra due mesi inizieranno a diffondersi nuovamente i malanni di stagione, e allora non potrai di certo testare centinaia di migliaia di persone al giorno che presentano o febbre o raffreddore.
    Si deve inculcare nella testa della gente l'autoresponsabilità, per cui se si hanno sintomi lievi si resta a casa. Ma quanti, ad esempio, per un raffreddore, resteranno a casa nel timore sia Covid? E non andranno a lavorare? Non so davvero, anche perchè in questo modo si paralizzerebbe un settore notevole di società nella stagione fredda.

  7. #49367
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Certo che ppssono essere fonte di epidemia, ma i casi importati per me vanno comunque tenuti separati (che è quello che ho scritto anch’io nel mio post) e non conteggiati nel numero nazionale. Perché non sono collegati alla situazione epidemiologica del paese.

    Metti oggi ne troviamo 150 autoctoni e 20 d’importazione. Tot 170.
    Il giorno dopo altri 150, ma un volo da chissà dove ne importa altri 150. Tot 300

    Improvvisamente l’epidemia nel paese sta dilagando e ha quasi raddoppiato i casi?

    No, l’evoluzione del virus nel territorio è sempre la stessa, ma le importazioni hanno dopato i numeri.

    Se i casi dall’estero sono bloccati all’arrivo (e non come a febbraio/marzo, non mi puoi paragonare la situazione di adesso con allora, quando circolava tranquillo e beato) per me questo metodo di conteggio unico è sbagliato.
    L'evoluzione del virus nel territorio dipende anche dai casi importati, ecco perchè vanno considerati assieme. Posso capire nel caso dei migranti giunti in Italia via mare, ma ad esempio la maggior parte dei casi si riscontra in Italia da persone giunte dai Balcani, i quali hanno girato per diversi posti prima di fare il tampone, e Dio solo sa se possano aver contagiato.

    Io quindi terrei le due voci assieme nel bilancio finale, ma le separerei in una sezione a parte, come d'altronde capita in Germania che ogni settimana, nel suo report nazionale, dedica un giorno a descrivere la provenienza geografica dei casi nelle precednti 3 settimane.

  8. #49368
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Si ma non ha seguito la procedura, poco da fare.
    Mi piacerebbe mettere un GPS a questi due sinceramente..
    E se fossero positivi?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Capisco il problema.. Non avresti un amico o un conoscente o un vicino che possa farti la spesa e portartela? Personalmente lo Stato per me non esiste, bisogna arrangiarsi come abbiamo sempre fatto e come facciamo sempre.. Ci rimbocchiamo le maniche e troviamo una soluzione. Prova a sentire amici e conoscenti, magari potrai ricambiare loro un favore..

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  9. #49369
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Europa è abbastanza sorprendente che la Repubblica Ceca e la Slovacchia abbiano rispettivamente una mortalità del 2,47% e dell'1,32%, mentre la vicina Polonia arrivi al 3,94% (con già oltre 1.600 morti), no?

  10. #49370
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sudafrica con +13944 casi e +250 decessi: se escludiamo il conteggio "tutto di colpo" di molte morti arretrate, notificato l'altro ieri, la giornata di oggi ha stabilito sia il record di contagi, sia il record di morti nel Paese. Oggi sono stati condotti 52832 test diagnostici, dunque la positività è stata del 26,6%.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •