Pagina 4950 di 12353 PrimaPrima ... 395044504850490049404948494949504951495249605000505054505950 ... UltimaUltima
Risultati da 49,491 a 49,500 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #49491
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Si e la testa fuori come i cani a parte gli scherzi,boh vediamo come fare,credo anche io come ha detto simotgl essendo due coppie entrambe conviventi ( tra l altri c è pure parentela) potremmo anche rischiare
    In realtà la soluzione è semplice. Indossate tutti quanti la mascherina in auto e fate arieggiare l'interno. In questo modo non dovresti rischiare molto dal punto di visto sanitario e da quello legislativo.

  2. #49492
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Veneto in auto se conviventi no mascherina, se non conviventi mascherina

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #49493
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi,ho una domanda,non è propio in tema però fa sempre parte del coronavirus.
    Io e la mia ragazza possiamo andare in auto con un altra coppia? Da quando c’è il virus non lo abbiamo più fatto rinunciando ai nostri viaggi ed escursioni per la paura di essere multati,vedendo a giro ci sono macchine piene di persone da ragazzi ad adulti senza alcuna protezione,qual è la verità ?parlando con più persone vi posso dire che se ne fregano e salgono tutti insieme,io no,sto alle regole però Un po’ ci scoccia,è molto limitante anche perché uscire con due auto per andare nello stesso luogo è dispendioso e insensato. Voi sapete niente a riguardo?
    Non si dovrebbe, perchè è un ambiente chiuso.
    Ma i carabinieri non ti fermerebbero di sicuro.

    Ti dirò onestamente che ne penso, senza complicazioni e con pragmaticità: io andrei in auto se sono amici fidati. In questa fase almeno, perchè in Italia la situazione pare tranquilla e il rischio remoto in ogni ambito (benchè esista).
    Avessimo più casi non mi sognerei nemmeno di farlo.

    Indosserei la mascherina e abbasserei i finestrini così da creare un ricircolo d'aria. Ciascuna coppia per ogni posizione di sedile: una coppia ai sedili anteriori, e l'altra ai sedili posteriori.

  4. #49494
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non si dovrebbe, perchè è un ambiente chiuso.
    Ma i carabinieri non ti fermerebbero di sicuro.

    Ti dirò onestamente che ne penso, senza complicazioni e con pragmaticità: io andrei in auto se sono amici fidati. In questa fase almeno, perchè in Italia la situazione pare tranquilla e il rischio remoto in ogni ambito (benchè esista).
    Avessimo più casi non mi sognerei nemmeno di farlo.

    Indosserei la mascherina e abbasserei i finestrini così da creare un ricircolo d'aria. Ciascuna coppia per ogni posizione di sedile: una coppia ai sedili anteriori, e l'altra ai sedili posteriori.
    Esattamente!

  5. #49495
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Soliti numeri:

    • Iran +2333 casi (tot. 291.172) e +216 morti (tot. 15.700)
    • Pakistan +1226 casi (tot. 273.113) e +35 morti (tot. 5822)
    • Bangladesh +2275 casi (tot. 223.453) e +54 morti (tot. 2948)
    • Indonesia +1492 casi (tot. 98.778) e +67 morti (tot. 4781)
    • Filippine +2048 casi (tot. 80.448) e +35 morti (tot. 1932)
    • Oman +1147 casi (tot. 76.005) e +13 morti (tot. 384)
    • Ucraina +920 casi (tot. 64.849) e +15 morti (tot. 1605)
    • Singapore +481 casi (in aumento rispetto alle ultime settimane)
    • Romania +1120 casi (tot. 44.798) e +22 morti (tot. 2187)
    • Polonia +443 casi (tot. 43.065) e +7 morti (tot. 1671)
    • Kirghizistan +689 casi (tot. 32.813) e +28 morti (tot. 1277)
    • Svizzera +110 casi
    • Austria +134 casi
    • El Salvador +409 casi (tot. 14.630) e +10 morti (tot. 400)
    • Madagascar +429 casi e 7 morti (tot. 85)
    • Hong Kong +128 casi

  6. #49496
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Altri 8 positivi in Puglia. Il Covid ritorna in alcuni paesi come Squinzano e Calimera

    Calimera e Squinzano, secondo la mappa epidemiologica di oggi, dovrebbero avere almeno un paziente positivo. Bagnolo, San Cesario, Specchia, Otranto, Carpignano, Copertino, Santa Cesarea e Poggiardo sono i paesi in cui ha ripreso a circolare il SARS-CoV-2. Intanto anche nell’ospedale di Scorrano scatta l’allarme: un paziente che aveva avuto a che fare col cardiologo contagiato è positivo. Sono stati bloccati due reparti e tutto il personale, insieme ai pazienti, si è sottoposto al tampone.

    Andiamo bene in provincia di Lecce . Notizia dell'altro ieri, ma è per cercare di inquadrare la situazione perchè in provincia di Lecce si nota un aumento dei casi, segno che il virus sta circolando.

  7. #49497
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Forse non è il thread adatto per parlarne, ma mi sono sempre chiesto perché molta gente crede di dover "sottostare" a delle regole (che quindi sono viste come una pura rottura di scatole) invece di pensare che, se le rispetta, potrebbe salvaguardare la propria salute e quella di tanti altri, se non proprio salvare delle vite. Va bene che ognuno ha un proprio grado di sensibilità e di percezione della realtà, ma queste sono proprio le basi...
    Penso sia per via del fatto che molti italiani siano allergici alle regole, vedono tutto come qualcosa di imposto. Ti basti pensare a chi ha considerato i Dpcm vari come anticostituzionali e dittatoriali, o il prolungamento dello stato di emergenza, ecc...insomma, c'è l'imbarazzo della scelta.

  8. #49498
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non si dovrebbe, perchè è un ambiente chiuso.
    Ma i carabinieri non ti fermerebbero di sicuro.

    Ti dirò onestamente che ne penso, senza complicazioni e con pragmaticità: io andrei in auto se sono amici fidati. In questa fase almeno, perchè in Italia la situazione pare tranquilla e il rischio remoto in ogni ambito (benchè esista).
    Avessimo più casi non mi sognerei nemmeno di farlo.

    Indosserei la mascherina e abbasserei i finestrini così da creare un ricircolo d'aria. Ciascuna coppia per ogni posizione di sedile: una coppia ai sedili anteriori, e l'altra ai sedili posteriori.
    Grazie burian,si sono una coppia,più che amici fidati c è pure parentela con la mia ragazza e l altra

  9. #49499
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Grazie burian,si sono una coppia,più che amici fidati c è pure parentela con la mia ragazza e l altra
    Vai tranquillo!

    Dobbiamo essere anche pragmatici, e allo stato attuale la probabilità che siano infetti (o lo siate voi) è davvero molto remota.
    Bastano gli accorgimenti minimi quindi, senza complicarsi eccessivamente la vita.

  10. #49500
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In spagna situazione pessima.
    Esplosione di casi pure a Madrid e in Galizia, un giocatore di calcio non ho capito di quale squadra, è stato portato via in ambulanza.
    Tutta la squadra compreso lo staff sono positivi e in quarantena.
    Il Belgio (da che pulpito viene la predica) ha sconsigliato viaggi in Spagna

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •