Pagina 4955 di 12358 PrimaPrima ... 395544554855490549454953495449554956495749655005505554555955 ... UltimaUltima
Risultati da 49,541 a 49,550 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #49541
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mio padre mi dice che vede in giro la stessa frequenza di febbri delle estati passate. Sui suoi 600 pazienti, circa 4-5 ora hanno febbre.

    Per il momento dunque nulla di diverso dagli anni passati, almeno da quanto mi dice lui, e quanto meno per Brindisi.

    Ma ciò che dici è assolutamente interessante, staremo a vedere.
    Mah, poi dalle tue parti mi par di aver letto che le norme in vigore non vengon molto rispettate, specie per le mascherine e il gel. Dico in base a quanto ho spesso letto in post su questo thread eh.
    Qua mascherine e gel son usate tantissimo nei luoghi dovuti, conseguenze positive in merito ad altri agenti infettivi tipo rhinovirus secondo me ci son già adesso, poi va beh, forse da un lato è anche meglio che i rhinovirus circolino, sennò qua il corpo non "impara" nulla e al momento opportuno non sà difendersi, è anche pur vero come detto prima che non vanno bene gli ambienti asettici.

  2. #49542
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Più di un mese fa dicevamo "occhio ai Balcani!!"....

    Cattura.JPG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #49543
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mio padre mi dice che vede in giro la stessa frequenza di febbri delle estati passate. Sui suoi 600 pazienti, circa 4-5 ora hanno febbre.

    Per il momento dunque nulla di diverso dagli anni passati, almeno da quanto mi dice lui, e quanto meno per Brindisi.

    Ma ciò che dici è assolutamente interessante, staremo a vedere.
    Avevo letto che in Norvegia le agenzie funebri erano in crisi perchè gli accorgimenti contro il virus avevano ridotto la circolazione anche degli altri patogeni.
    Ci sembrano una fesseria ma possiamo fare un confronto tra noi e generazioni antiche quando certi atteggiamenti erano normali ed ora sarebbero da galera, tipo passare dalla stalla alla sala parto senza lavarsi nemmeno le mani. In proporzione evitare di mettersi le mani in bocca e agli occhi, evitare le strette di mano, sanificare gli oggetti personali e mettersi la mascherina se malati (giappone docet per tutte queste cose) male non fa.

    Your Coronavirus Antibodies May Not Last for Long. Here’s What That Means. – Mother Jones

  4. #49544
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Mah, poi dalle tue parti mi par di aver letto che le norme in vigore non vengon molto rispettate, specie per le mascherine e il gel. Dico in base a quanto ho spesso letto in post su questo thread eh.
    Qua mascherine e gel son usate tantissimo nei luoghi dovuti, conseguenze positive in merito ad altri agenti infettivi tipo rhinovirus secondo me ci son già adesso, poi va beh, forse da un lato è anche meglio che i rhinovirus circolino, sennò qua il corpo non "impara" nulla e al momento opportuno non sà difendersi, è anche pur vero come detto prima che non vanno bene gli ambienti asettici.
    Il punto è che non si può sapere cosa siano...se Rhinovirus o Paramixovirus (i virus parainfluenzali) o ancora virus dell'influenza. E perchè no anche il SARS-CoV2...

  5. #49545
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Spero che non sia solo la parte iniziale di un esponenziale ad alto coefficiente....non si vede via d'uscita, è sempre peggio sta curva.


    Allegato 533506
    Come ho detto in passato mi aspetto degli over +100K abbondanti in India a breve. Vedendo quanti casi hanno nonostante un numero bassissimo di tamponi, sono arciconvinto che se si iniziasse a testare partirebbero numeri da capogiro, altrochè USA o Brasile.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #49546
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Come ho detto in passato mi aspetto degli over +100K abbondanti in India a breve. Vedendo quanti casi hanno nonostante un numero bassissimo di tamponi, sono arciconvinto che se si iniziasse a testare partirebbero numeri da capogiro, altrochè USA o Brasile.
    Sì beh ormai lì il numero di casi è semplicemente il numero di persone che si riesce a testare, stop...i numeri reali saranno 10 volte tanto, conoscendo le loro abitudini di vita/igieniche e la densità di popolazione. Fanno prima a sconfiggerlo puntando all'immunità di gregge piuttosto che a combatterlo con un lockdown pesante (vedere in proposito le percentuali di contagio da capogiro emerse dai test sierologici in provincia di Bergamo)

  7. #49547
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sì beh ormai lì il numero di casi è semplicemente il numero di persone che si riesce a testare, stop...i numeri reali saranno 10 volte tanto, conoscendo le loro abitudini di vita/igieniche e la densità di popolazione. Fanno prima a sconfiggerlo puntando all'immunità di gregge piuttosto che a combatterlo con un lockdown pesante (vedere in proposito le percentuali di contagio da capogiro emerse dai test sierologici in provincia di Bergamo)
    In proposito, sarebbe interessante valutare la circolazione del virus nelle aree della bergamasca dove si sono toccate percentuali di positività fino al 50%. Sarebbe un'ottima zona, forse tra le pochissime del pianeta, per testare la durata dell'immunità, perchè lì se qualcuno si infetta ancora ha un 50% di probabilità che se lo sia già preso...

  8. #49548
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Più di un mese fa dicevamo "occhio ai Balcani!!"....

    Cattura.JPG
    Occhio ai balcanici specie Romania, Bulgaria e Moldavia
    Lì ci sono tante tegami, i toscani lo capiranno!
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  9. #49549
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Come ho detto in passato mi aspetto degli over +100K abbondanti in India a breve. Vedendo quanti casi hanno nonostante un numero bassissimo di tamponi, sono arciconvinto che se si iniziasse a testare partirebbero numeri da capogiro, altrochè USA o Brasile.
    Secondo me l'India arriverà a +100k il 20 Agosto, massimo 25.
    A meno che per saturazione della capacità di analizzare test (benchè mi risulti difficilissimo crederlo in una nazione che racchiude più abitanti di Europa e Nord America assieme!) si fermi l'ascesa.

  10. #49550
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il punto è che non si può sapere cosa siano...se Rhinovirus o Paramixovirus (i virus parainfluenzali) o ancora virus dell'influenza. E perchè no anche il SARS-CoV2...
    Sì è pur vero che si confondono...però Rhinovirus asintomatici ne esistono o i Rhinovirus causano sempre sintomi? O l'asintomaticità è tipica di tutti i virus indistintamente?

    Poi altra curiosità: il SARS-CoV1 quello del 2002/2003 è stato trovato ancora in giro o è proprio scomparso?
    L'unico paragone credibile è studiare il suo comportamento forse essendo una SARS come questa....poi c'è anche la MERS se non sbaglio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •