Pagina 4977 di 12358 PrimaPrima ... 397744774877492749674975497649774978497949875027507754775977 ... UltimaUltima
Risultati da 49,761 a 49,770 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #49761
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Germania sono appena le 18,22 e già leggo +586 casi. Una marea!
    Oggi non è impossibile superare i 1000 giornalieri.

  2. #49762
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L'RKI ha già rilasciato il rapporto odierno. +684 casi, in leggero aumento rispetto a ieri ma grossomodo nella media dell'ultima settimana.

    Il trend di aumento riguarda in primis il NRW, poi Amburgo e Berlino, in maniera meno intensa la Baviera e l'Assia.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #49763
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Nulla appunto.
    Credo che questo possa bastare a non far dormire tranquilli

  4. #49764
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non concordo, lo stato d'emergenza fu dichiarato a fine Gennaio con appena 2 casi, quelli dei cinesi.
    Infatti la polemica sullo stato d'emergenza non l'ho proprio capita, mi sembrava un atto dovuto, la dichiariamo con due cinesi allo Spallanzani e non con 12500 casi attivi in Italia, e una pandemia da 600000 morti in giro per il mondo?

  5. #49765
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non concordo, lo stato d'emergenza fu dichiarato a fine Gennaio con appena 2 casi, quelli dei cinesi.

    Non siamo affatto fuori dall'emergenza, e non lo saremo fino alla prossima primavera, ovvero il tempo di comprendere il comportamento di questo virus e il modo con il quale noi possiamo combatterlo e contenerlo in ogni contesto stagionale.

    Si badi bene, la mia non è una polemica politica, ma una mera constatazione di natura epistemiologica, perchè scientificamente non sappiamo come questo virus si comporterà in inverno.

    Tra l'altro, se anzi tutti considerassimo di essere in emergenza fintanto che una situazione non è risolta davvero eviteremmo tante problematiche che vediamo attorno.
    Ad esempio, se considerassimo un'emergenza l'esposizione di una strada ad allagamenti in cui potrebbero morire persone a seguito di calamità naturali, anche in tempi di siccità in cui quello scenario è remoto, eviteremmo le tragiche conseguenze che poi vediamo ai telegiornali.
    Vabbè però con questo approccio dovremmo essere sempre in emergenza per tutto...spero fosse un'iperbole, altrimenti non avrebbe senso. :D

    Un conto è avere piani per la gestione dei rischi, un conto è l'emergenza vera e propria, sono due cose ben diverse.

  6. #49766
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non concordo, lo stato d'emergenza fu dichiarato a fine Gennaio con appena 2 casi, quelli dei cinesi.

    Non siamo affatto fuori dall'emergenza, e non lo saremo fino alla prossima primavera, ovvero il tempo di comprendere il comportamento di questo virus e il modo con il quale noi possiamo combatterlo e contenerlo in ogni contesto stagionale.

    Si badi bene, la mia non è una polemica politica, ma una mera constatazione di natura epistemiologica, perchè scientificamente non sappiamo come questo virus si comporterà in inverno.

    Tra l'altro, se anzi tutti considerassimo di essere in emergenza fintanto che una situazione non è risolta davvero eviteremmo tante problematiche che vediamo attorno.
    Ad esempio, se considerassimo un'emergenza l'esposizione di una strada ad allagamenti in cui potrebbero morire persone a seguito di calamità naturali, anche in tempi di siccità in cui quello scenario è remoto, eviteremmo le tragiche conseguenze che poi vediamo ai telegiornali.
    Basti vedere la "storia" degli stati d'emergenza, durata nel tempo e nello spazio per dar la misura di cosa stanno facendo... E mi fermo perché mi prudono le dita e se si rompe la diga è ban eterno...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #49767
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Vabbè però con questo approccio dovremmo essere sempre in emergenza per tutto...spero fosse un'iperbole, altrimenti non avrebbe senso. :D

    Un conto è avere piani per la gestione dei rischi, un conto è l'emergenza vera e propria, sono due cose ben diverse.
    Non del tutto. Se si verifica un’emergenza, si risolva subito il problema per attutirlo o eliminarlo.
    Il problema sono i tempi. In teoria si potrebbe, nell’esempio che ho fatto, risolverlo subito.

  8. #49768
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Basti vedere la "storia" degli stati d'emergenza, durata nel tempo e nello spazio per dar la misura di cosa stanno facendo... E mi fermo perché mi prudono le dita e se si rompe la diga è ban eterno...
    La mia critica era infatti basata su motivi scientifici. Siamo fuori dall’emergenza estiva, ma non da una potenziale emergenza autunnale o invernale.
    Poi sulle dichiarazioni di stati di emergenza si può discutere, ma non è la sede. Ma per il momento dire che siamo ancora in emergenza sanitaria è sacrosanto. Se a questo stato di allerta ed emergenza sanitaria la politica fa corrispondere uno stato di allerta ed emergenza giuridico, lo fa su basi scientifiche.

  9. #49769
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io chiuderei l'OT dicendo che finché non è scoppiato tutto da noi il 21/2 in Italia, né le opposizioni né l'opinione pubblica forse manco sapeva che era stato dichiarato lo stato di emergenza già il 31/1....ora che servono argomenti, sembra diventata una questione di libertà o dittatura.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #49770
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sì, capisco, ma non ti credere...non è paura verso i Lombardi, è che numericamente di più sono e numericamente enormemente più sommerso lì c'è stato, sono molti quelli che non avendo fatto le vacanze a Giugno le stanno facendo appena possono già da inizio luglio.
    Sono pareri dati da weekend personale e da varie altre testimonianze da altre valli.
    E' solo una questione di probabilità e numeri, non certo di appartenenza a un "popolo".
    non l'ho manco minimamente pensato da parte tua poi!
    dicevo che al momento mi sa che tutte le grosse regioni e popolose sono sulla stessa barca per quanto riguarda la diffusione del virus, proprio facendo un'istantanea delle ultime settimane.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •