Pagina 4980 di 12358 PrimaPrima ... 398044804880493049704978497949804981498249905030508054805980 ... UltimaUltima
Risultati da 49,791 a 49,800 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #49791
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Casi in italia in leggero aumento da qualche giorno, finalmente si iniziano a vedere i frutti del ponte di Pasqua e 1° maggio.

    post del mese
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #49792
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Mi basta sapere che è di Paul Krugman per non leggerlo.

    I cialtroni keynesiani hanno già abbastanza fama per conto loro (immeritata visto che danni ha causato al mondo il keynesismo), di sicuro non gli do un clic in più a disposizione
    Certo, un premio Nobel che ha dato contributi fondamentali nel campo dell'economia internazionale è un cialtrone e gli austriaci che non riescono a mettere insieme mezza teoria con un minimo di supporto empirico hanno capito tutto.

    OT demenziali come questo risparmiaceli per favore, quando hai fatto la battutina sul fatto che lo stato non faccia mai niente di buono ci sono passato sopra, anche perché chiunque può capire che sia una cretinata immane detta in mezzo ad una pandemia, questa non potevo farla passare perché chi non è del settore può non capire che siano affermazioni scientificamente fondate quanto l'antivaccinismo.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  3. #49793
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Io inizio a credere che caldo o freddo cambi poco per questo virus. Se è riuscito a diffondersi così rapidamente in Messico o in India o in Brasile con le T che hanno in questo periodo dell'anno...
    sono le condizioni igieniche a fare la differenza. in Africa muoiono di influenza banale tutto l'anno, il clima è sempre caldo e difatti può solo limitare il fattore R0, non l'efficacia del virus, soprattutto se ogni ospite è malnutrito, malcurato e quant'altro, basta una carica virale più bassa per scatenare il contagio.
    negli USA una grossa mano l'hanno data la scarsezza di utilizzo di DPI (anche al chiuso) fino a poco tempo fa e sicuramente delle temperature glaciali al chiuso.
    un motivo c'è sempre dietro, non è scienza infusa, il virus quello è e quello rimane, sono le condizioni di contorno a variare ed alle volte può bastare "poco".
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #49794
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    a tal proposito, sono paesi come l'Australia, la NZ, il Sud Africa quelli a cui dare un'occhiata di riguardo. Paesi occidentalizzati che sono in pieno inverno, lì si può capire cosa può fare la differenza anche da noi da ottobre. se in Australia o NZ usano bene i DPI e distanziamento e riescono a tenere sotto controllo i numeri grazie all'indagine, possiamo fare le nostre considerazioni e prendere provvedimenti.
    mi viene in mente che adesso sappiamo che si guarisce dopo tot, i tamponi sulle guarigioni non saranno più necessari per molti casi. piano piano impariamo, dobbiamo immagazzinare informazioni e tradurle il più possibile accuratamente per fare le scelte giuste per VIVERE senza dover finire in lockdown necessariamente. vediamo quanto ci riusciremo.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #49795
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  6. #49796
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Certo, un premio Nobel che ha dato contributi fondamentali nel campo dell'economia internazionale è un cialtrone e gli austriaci che non riescono a mettere insieme mezza teoria con un minimo di supporto empirico hanno capito tutto.

    OT demenziali come questo risparmiaceli per favore, quando hai fatto la battutina sul fatto che lo stato non faccia mai niente di buono ci sono passato sopra, anche perché chiunque può capire che sia una cretinata immane detta in mezzo ad una pandemia, questa non potevo farla passare perché chi non è del settore può non capire che siano affermazioni scientificamente fondate quanto l'antivaccinismo.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Domani risponderò meglio a questo post, trovandoti dei link interessanti su alcune fandonie dette a suo tempo da Paul Krugman.
    Per ora mi limito a dirti che:

    1) il paragone con i no vax te lo puoi pure risparmiare, non c'entra nulla perché un conto è l'economia, che è una scienza dell'azione UMANA, un conto sono le scienze naturali, con un metodo di analisi diverso, poiché l'uomo non è una macchina e non agisce nel medesimo modo alle stesse situazioni.

    2) le teorie keynesiane nel corso della storia si sono rivelate fallaci nell'analizzare la maggior parte delle crisi economiche. Tanto per fare un esempio quella degli anni 70 (la stagflazione, in cui la curva di Phillips praticamente venne smentita in modo plateale), ma anche quella recente o quella del 2008.

    Krugman in sé e per sé non è un cialtrone. In economia internazionale ha dato ottimi contributi, è vero. Io stesso ho studiato il suo libro di economia internazionale 3 anni fa e l'ho trovato molto interessante. Diventa un cialtrone quando, come spesso gli avviene, prende posizioni di parte politica e le difende a spada tratta contro ogni evidenza (vedi ad esempio sull'Euro e sull'austerità, visti da buon keynesiano dogmatico come un male assoluto senza alcuna contestualizzazione).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #49797
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,356
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Record su entrambi i fronti...

    Intanto la Colombia segna +8670 casi (tot. 276mila) e +380 morti (tot. 9454).
    Record da inizio pandemia per n° di morti giornaliero.

  8. #49798
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,356
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Domani risponderò meglio a questo post, trovandoti dei link interessanti su alcune fandonie dette a suo tempo da Paul Krugman.
    Per ora mi limito a dirti che:

    1) il paragone con i no vax te lo puoi pure risparmiare, non c'entra nulla perché un conto è l'economia, che è una scienza dell'azione UMANA, un conto sono le scienze naturali, con un metodo di analisi diverso, poiché l'uomo non è una macchina e non agisce nel medesimo modo alle stesse situazioni.

    2) le teorie keynesiane nel corso della storia si sono rivelate fallaci nell'analizzare la maggior parte delle crisi economiche. Tanto per fare un esempio quella degli anni 70 (la stagflazione, in cui la curva di Phillips praticamente venne smentita in modo plateale), ma anche quella recente o quella del 2008.

    Krugman in sé e per sé non è un cialtrone. In economia internazionale ha dato ottimi contributi, è vero. Io stesso ho studiato il suo libro di economia internazionale 3 anni fa e l'ho trovato molto interessante. Diventa un cialtrone quando, come spesso gli avviene, prende posizioni di parte politica e le difende a spada tratta contro ogni evidenza (vedi ad esempio sull'Euro e sull'austerità, visti da buon keynesiano dogmatico come un male assoluto senza alcuna contestualizzazione).
    Però rispondigli in privato per piacere , o in un thread apposito sull'economia.

  9. #49799
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,356
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Segnalo la Repubblica Ceca con +541 casi. Record da inizio pandemia!

  10. #49800
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •