Pagina 4987 di 12353 PrimaPrima ... 398744874887493749774985498649874988498949975037508754875987 ... UltimaUltima
Risultati da 49,861 a 49,870 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #49861
    Brezza leggera L'avatar di JippaLippa
    Data Registrazione
    20/05/19
    Località
    Napoli
    Età
    24
    Messaggi
    394
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ovviamente con la proverbiale fortuna che ho mi sono beccato un bel malanno, inutile dire che i pensieri vanno subito a lui.

    E iniziato ieri con forte mal di gola e poi congestione nasale fino ad arrivare Stamane con febbre a 38.5°C ed enorme spossatezza.

    Adesso già molte cose sono rientrati nei ranghi, niente più febbre, mal di gola quasi azzerato e naso ancora congestionato ma senza anosmia (se mi soffio il naso posso sentire sapori e odori normalmente). Tosse completamente assente.

    Al momento non sembra differente da altri malanni simili che mi sono beccato in termini di sintomi e durata di essi (tendo a reagire parecchio male ma mi riprendo in pochissimo tempo, 2 giorni circa), ma non mi era mai capitato di ammalarmi in questo modo d'estate, almeno non per quel che ricordi.

    D'altra parte nelle ultime 3 settimane sono uscito poco e non ho avuto nessun contatto diretto sospetto quindi boh

    A sto punto, anche se "guarissi" davvero entro dopodomani la richiesta per il tampone vorrei farla, anche perché tra 3 settimane devo partire per le vacanze e se fosse davvero la Covid molto probabilmente dovrei disdire tutto. In oltre sto abbastanza in ansia poiché i miei sono entrambi sessantenni e per quanto mi sia messo in autoquarantena nella mia stanza e indossando la mascherina, mantenendo il più possibile la distanza, comunque la casa e piccola ed evitare i contatti è difficile

    Bah

  2. #49862
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da JippaLippa Visualizza Messaggio
    Ovviamente con la proverbiale fortuna che ho mi sono beccato un bel malanno, inutile dire che i pensieri vanno subito a lui.

    E iniziato ieri con forte mal di gola e poi congestione nasale fino ad arrivare Stamane con febbre a 38.5°C ed enorme spossatezza.

    Adesso già molte cose sono rientrati nei ranghi, niente più febbre, mal di gola quasi azzerato e naso ancora congestionato ma senza anosmia (se mi soffio il naso posso sentire sapori e odori normalmente). Tosse completamente assente.

    Al momento non sembra differente da altri malanni simili che mi sono beccato in termini di sintomi e durata di essi (tendo a reagire parecchio male ma mi riprendo in pochissimo tempo, 2 giorni circa), ma non mi era mai capitato di ammalarmi in questo modo d'estate, almeno non per quel che ricordi.

    D'altra parte nelle ultime 3 settimane sono uscito poco e non ho avuto nessun contatto diretto sospetto quindi boh

    A sto punto, anche se "guarissi" davvero entro dopodomani la richiesta per il tampone vorrei farla, anche perché tra 3 settimane devo partire per le vacanze e se fosse davvero la Covid molto probabilmente dovrei disdire tutto. In oltre sto abbastanza in ansia poiché i miei sono entrambi sessantenni e per quanto mi sia messo in autoquarantena nella mia stanza e indossando la mascherina, mantenendo il più possibile la distanza, comunque la casa e piccola ed evitare i contatti è difficile

    Bah
    Tosse completamente assente, congestione nasale, senti odori e sapori senza problemi....io escluderei al 99% il Covid, che porta esattamente al contrario di questi sintomi.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #49863
    Brezza leggera L'avatar di JippaLippa
    Data Registrazione
    20/05/19
    Località
    Napoli
    Età
    24
    Messaggi
    394
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Tosse completamente assente, congestione nasale, senti odori e sapori senza problemi....io escluderei al 99% il Covid, che porta esattamente al contrario di questi sintomi.
    Sapevo che in alcuni casi si può presentare anche con questi sintomi, però penso tu abbia ragione, so sempre stato un po' ansiogeno, di sti tempi è una tortura

  4. #49864
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Tosse completamente assente, congestione nasale, senti odori e sapori senza problemi....io escluderei al 99% il Covid, che porta esattamente al contrario di questi sintomi.
    No no attenzione, è sempre possibile anche la congestione nasale con la SARS-CoV2, oltre ad altri sintomi. Meglio non eslcuderlo così su due piedi.

  5. #49865
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Florida sets new Covid-19 death record for third straight day

    From CNN's Tina Burnside
    For the third day in a row, the state of Florida is reporting a record number of coronavirus related deaths.
    On Thursday, the state reported 253 additional deaths, breaking the previous record of 216 deaths on Wednesday, according to the Florida Department of Health.
    The statewide resident death toll is now 6,586.
    The state is also reported at least 9,956 new coronavirus cases, bringing the state's total to 451,423.

  6. #49866
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    386 nuove diagnosi oggi. Pesano i migranti "veneti"(praticamente tutti in buona salute, asintomatici e isolati) altrimenti saremmo sui numeri di ieri.

    3 decessi
    385 positivi in meno
    Ben 765 guariti

    Direi bilancio soddisfacente, al netto di questa nuova fiamnata "esterna" dello stesso tipo di quelle lucane e siciliane dei giorni scorsi, seppur più consistente numericamente
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  7. #49867
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Terapie intensive +9 (47)

  8. #49868
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Terapie intensive +9 (47)
    No good.
    Si sa in quali regioni?
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  9. #49869
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Terapie intensive +9 (47)
    E +53 ricoveri con sintomi...
    Ma com'è possibile?!?! non ci va più nessuno in terapia intensiva....(Zangrillo docet)
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #49870
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pisky Visualizza Messaggio
    No good.
    Si sa in quali regioni?
    Veneto + 3 E.R +1 +5 Campania +1 Calabria Umbria -1
    Ultima modifica di Musoita; 30/07/2020 alle 16:42

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •