Pagina 4993 di 12358 PrimaPrima ... 399344934893494349834991499249934994499550035043509354935993 ... UltimaUltima
Risultati da 49,921 a 49,930 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #49921
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Prendendo per buoni i dati dell'ultimo mese (dal 30 giugno al 30 luglio) questi sono i casi testati nelle varie Regioni italiane. Vicino ho messo anche l'incidenza sulla popolazione residente al 1° gennaio 2020:

    Lombardia 155.914 test -> 1,54%
    Emilia-Romagna 94.626 test -> 2,12%
    Veneto 74.212 test -> 1,51%
    Lazio 65.124 test -> 1,11%
    Toscana 50.070 test -> 1,35%
    Puglia 45.083 test -> 1,13%
    Piemonte 44.915 test -> 1,03%
    Sicilia 44.880 test -> 0,90%
    Campania 31.064 test -> 0,54%
    Calabria 24.616 test ->1,28%
    Trentino-Alto Adige 21.753 test -> 2,02%
    Liguria 21.457 test -> 1,39%
    Sardegna 19.578 test -> 1,20%
    Friuli-Venezia Giulia 18.306 test -> 1,51%
    Marche 16.746 test -> 1,10%
    Abruzzo 13.373 test -> 1,02%
    Umbria 12.602 test -> 1,43%
    Basilicata 7.177 test -> 1,29%
    Molise 4.799 test -> 1,59%
    Valle d'Aosta 1.711 test ->1,36%

    Emilia-Romagna e T.A.A. oltre il 2% di test sulla popolazione, bene comunque anche Lombardia, Molise, Friuli-Venezia Giulia Veneto (tutte sopra l'1,5%).

  2. #49922
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma perché li è andata così e, nella vicina Svezia, la situazione è decisamente peggiore?
    Perché qua è andata così, mentre nella confinante Svizzera (Ticino compreso) non c'è stato lo stesso disastro?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    mah oddio, parliamone il Ticino se l'è vista molto ma molto brutta inizialmente, sono stati proattivi, chiuso tutto e via, problema risolto.
    in Svezia non lo so, ma anche lì, è dura paragonarla all'Italia, alla Francia o all'Inghilterra, figuriamoci alla Spagna...
    non so come mai in Danimarca sia andata così, lo dico sinceramente, ma mi sa più di fortuna che altro, come per tantissimi paesi dell'est che hanno visto aumentare i casi in un secondo momento rispetto a noi. Se per puro caso non ti sbarca massivamente il virus a gennaio, poi quando tutti gli altri si barricano dentro è più facile controllare tutto, hai arrivi tendenti allo zero.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #49923
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Beh... Ne possiamo discutere...
    Ieri hanno avuto 90 casi con meno di 5 milioni di abitanti...
    Come se noi ne facessimo ben più di 1000.
    Poi è vero che fuori da Copenaghen son decisamente più i gatti delle persone.
    ecco, manco lo sapevo dei casi danesi 100 al giorno in piena estate su 5mln sono invece tanti, se la giocano agilmente con i dati europei più alti... @verza81 mi sa che il tuo amico ti ha rigirato per bene fanno 4 volte i dati lombardi odierni, giusto per dire.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #49924
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mah oddio, parliamone il Ticino se l'è vista molto ma molto brutta inizialmente, sono stati proattivi, chiuso tutto e via, problema risolto.
    in Svezia non lo so, ma anche lì, è dura paragonarla all'Italia, alla Francia o all'Inghilterra, figuriamoci alla Spagna...
    non so come mai in Danimarca sia andata così, lo dico sinceramente, ma mi sa più di fortuna che altro, come per tantissimi paesi dell'est che hanno visto aumentare i casi in un secondo momento rispetto a noi. Se per puro caso non ti sbarca massivamente il virus a gennaio, poi quando tutti gli altri si barricano dentro è più facile controllare tutto, hai arrivi tendenti allo zero.
    In Ticino la situazione è stata cmq molto meno critica rispetto alla limitrofa Lombardia e le misure prese sono state prese dopo la Lombardia.
    Queste sono cose che non mi riesco a spiegare..
    Nell'est probabilmente solo ora iniziano a fare un numero cospicuo di tamponi

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #49925
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ecco, manco lo sapevo dei casi danesi 100 al giorno in piena estate su 5mln sono invece tanti, se la giocano agilmente con i dati europei più alti... @verza81 mi sa che il tuo amico ti ha rigirato per bene fanno 4 volte i dati lombardi odierni, giusto per dire.
    Rigirato cosa?
    Non mi ha detto che non c'è, ha solo confermato che i danesi se ne fregano di qualsiasi precauzione, medici ed infermieri in primis.
    Questo era il succo.
    E di questi 100 casi, quanti sono asintomatici?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #49926
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    In Ticino la situazione è stata cmq molto meno critica rispetto alla limitrofa Lombardia e le misure prese sono state prese dopo la Lombardia.
    Queste sono cose che non mi riesco a spiegare..
    Nell'est probabilmente solo ora iniziano a fare un numero cospicuo di tamponi

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    c'è il fattore "caso" che è imprevedibile. ne abbiamo già ampiamente discusso, se in uno stato o regione il virus come prima cosa inizia a girare in ospedali e RSA, il danno è strafatto. se per caso non lo fa, contenerlo è tipo 100 volte più facile, nonché ammazza 1/5 delle persone. è esattamente quello che è successo in Germania e, a sto punto, probabilmente anche in Svizzera e Ticino, nonché Svezia. Mentre in Francia, Spagna, Inghilterra e USA, ad esempio, oltre a noi chiaramente, è andata subito male malissimo.
    la cosa che dovrebbe far capire che non siamo noi i "pazzi" è che come noi, a cascata, ci si sono ritrovati praticamente tutti i grandi stati europei. un motivo ci sarà... e sto per dire na cazzata: anche lo sport ha influito tantissimo. quanti avvenimenti sportivi internazionali coinvolgono la Danimarca? sportivamente parlando è peggio del Ruanda... quanto hanno influito le partite di inizio marzo a stadi aperti in Spagna? E l'evento del palazzetto di Urbino?
    la Svizzera quanto conta sportivamente parlando? poco più del Ruanda e della Danimarca.
    la Svezia? idem.
    sono tutti fattori che magari sono secondari, messi tutti assieme però possono aiutare a fare la differenza.
    ai fini della diffusione del virus, uno stadio da 80k persone pieno a metà di Italiani a inizio marzo gioca un ruolo piuttosto fondamentale, invece, si veda l'Atalanta in Spagna....
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #49927
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Rigirato cosa?
    Non mi ha detto che non c'è, ha solo confermato che i danesi se ne fregano di qualsiasi precauzione, medici ed infermieri in primis.
    Questo era il succo.
    E di questi 100 casi, quanti sono asintomatici?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    tanti quanti in tutto il resto del mondo occidentale, le stesse identiche percentuali, non hai dimostrato un bel niente ponendo questa domanda. quanti ce ne sono di asintomatici in Lombardia adesso? e in Veneto?
    in Danimarca è andata bene, di lusso, e sono stati anche sicuramente bravissimi, non discuto su questo. Diciamo che è leggermente più facile controllare una pandemia in un paese come la Danimarca piuttosto che negli Stati Uniti, per un miliardo e mezzo di ragioni.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #49928
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    999
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto negli ultralibertari paesi del nord europa si prendono ancora misure energiche:in inghilterra vietato incontrarsi tra nuclei famigliari diversi al chiuso,compreso pub e affini,misura che riguarda un territorio abitato da 4mln di persone.A leicester dopo un mese di lockdown da lunedi un parziale allentamento con la riapertura di pub e ristoranti.Spesso non ci si rende conto che qua e la in giro per l'europa,a due passi da noi e non agli antipodi,governi locali o nazionali impongono ancora misure devere,ne piu ne meno di quello che abbiamo fatto noi nei mesi scorsi.Se si deve,si fa.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  9. #49929
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #49930
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •