Pagina 5002 di 12353 PrimaPrima ... 400245024902495249925000500150025003500450125052510255026002 ... UltimaUltima
Risultati da 50,011 a 50,020 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #50011
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    pochissima roba! ma testano a sufficienza? perché comunque certe parti della Namibia sono molto sviluppate...
    Eh, ottimo tasto! Hanno eseguito appena 26mila test...una miseria.

  2. #50012
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mexico reports more than 8,400 new coronavirus cases

    From Karol Suarez in Mexico City
    Mexico recorded a new daily record of 8,458 new coronavirus cases on Friday bringing the total number of infections to 424,637, its health ministry announced.
    The ministry also recorded 688 new coronavirus related deaths, raising the total death toll to 46,688.
    Mexico surpassed the United Kingdom's total number of coronavirus deaths, becoming the country with third highest number of Covid-19 fatalities globally, according to Johns Hopkins University data.

  3. #50013
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe informarsi da un avvocato se potresti interrompere l'isolamento ugualmente perché nei fatti è una limitazione della libertà nonostante rappresenti nessun pericolo. Non ti dico io cosa farei, ma comunque informarti visto la gravità della situazione
    Mi sto muovendo a riguardo con amici avvocati, purtroppo non c'è casistica pregressa a riguardo, quindi ovviamente tutto labile.
    La voglia di intentare causa è altissima, come lincaxxatura per gli ulteriori giorni di arresti domiciali imposti senza senso

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #50014
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #50015
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Coronavirus, via libera al vaccino made in Italy - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo


    purtroppo è a pagamento, però è interessante. Anche noi come attori protagonisti per un vaccino.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #50016
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

  7. #50017
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Io parlo dal punto di vista personale: se avessi 75/80 anni, prendetemi pure per matto ma la penserei esattamente come lei.

    Ormai i miei anni li ho vissuti, la vita l'ho fatta, tanto vale godersi gli ultimi anni della vecchiaia in spensieratezza, divertirsi e riposarsi il più possibile e non farsi patemi e quando arriva il momento arriva. Ecchecazzo

    Poi capisco la preoccupazione dei figli ma mettendomi nei panni di una persona anziana capisco appieno il ragionamento.
    Il problema è che ceno quasi sempre da loro: da stasera riprendo seriamente le solite precauzioni, visto che loro non vogliono saperne
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  8. #50018
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Domanda che mi rende perplesso da un tot di tempo: com'è possibile che la Francia abbia un numero così alto di casi attivi? Per parecchie settimane ha registrate pochi casi, ma il numero di casi attivi è rimasto molto elevato...ok che adesso stiano riprendendo a salire, ma prima?

    casi in Francia.PNG

  9. #50019
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Intanto negli ultralibertari paesi del nord europa si prendono ancora misure energiche:in inghilterra vietato incontrarsi tra nuclei famigliari diversi al chiuso,compreso pub e affini,misura che riguarda un territorio abitato da 4mln di persone.A leicester dopo un mese di lockdown da lunedi un parziale allentamento con la riapertura di pub e ristoranti.Spesso non ci si rende conto che qua e la in giro per l'europa,a due passi da noi e non agli antipodi,governi locali o nazionali impongono ancora misure devere,ne piu ne meno di quello che abbiamo fatto noi nei mesi scorsi.Se si deve,si fa.
    Ieri è venuta mia mamma a pranzo da noi e mi ha raccontato della situazione in Belgio in quanto una persona che fà la volontaria con lei in un circolo a Castel Maggiore ha la figlia che vive là.
    La situazione più preoccupante là mi pare che sia ad Anversa, ma a discapito comunque della situazione in essere che non mi pare malvagia (contagi in crescita ma numero dei decessi che si è ridotto all'osso)...

    Belgio.jpg

    ... hanno introdotto misure piuttosto importanti:
    - famiglie che potranno entrare in contatto solo con 5 persone (esclusi minori di 12 anni);
    - eventi all'aperto ammessi con massimo 200 persone;
    - eventi al chiuso ammessi con massimo 100 persone;
    - fino al 31 agosto chiusi i locali notturni;

    - nella zona di Anversa, dove la situazione è più grave, i bar e i ristoranti chiudono alle 23 e dalle 23 alle 6 di mattina c'è il divieto di circolazione... Parliamo di una città con quasi 500.000 abitanti eh e sede, secondo me, di una delle più belle cattedrali d'Europa e pertanto fonte di arrivi turistici di un certo spessore.
    Tutto questo per dire che sembra che negli altri stati ci sia l'eden... Non mi pare che ovunque non ci siano regole.

    Misure adottate in Belgio

  10. #50020
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ci sarà da ridere
    Oggi chiamato al numero verde, nessuna risposta.
    Chiamato al ps, mi hanno detto che probabilmente ci chiameranno lunedì per fare il tampone al figlio e che NON siamo in isolamento, quello lo può dire solo non mi ricordo che organo, non il pediatra / medico di base.
    Tanto per collegarsi alla scuola, nostra amica ha un nido, figlia con febbre, tampone fatto il giorno dopo, 7 gg per l'esito.
    Nel frattempo asilo chiuso, bambini e genitori in isolamento.
    Tampone ovviamente negativo.
    Come distruggere ancora di più un'economia già disastrata.
    Con tempistiche del genere si spinge la gente a non denunciare più alcuno stato febbrile al medico.
    E se è così adesso, chissà a settembre ottobre con i primi malanno stagionali e le scuole aperte.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    In parte ti dò ragione e non ho niente da obiettare, da un altro punto di vista credo che la situazione vada gestita molto meglio... Credo che in una situazione come questa è un rischio troppo alto mantenere al massimo dell'operatività un asilo nido, una scuola o un luogo di lavoro.
    E' chiaro che se un asilo nido, una scuola o un'azienda tengono aperti tutti i giorni impiegando le stesse persone tutti i giorni corri un rischio enorme... Basta che uno sia positivo che tutto l'istituto e il personale devono andare in isolamento.
    Non è proprio fattibile dividere il personale e gli alunni in uno o più gruppi, facendo in modo che questi gruppi non entrino mai in contatto?

    Non ci credo che la richiesta di lavoro sia così elevata a tal punto da richiedere l'impiego del 90/100% della forza lavoro... Considerato che adesso tante persone sono a casa in cassa integrazione.
    Se si dividessero in 2/3 gruppi di lavoro il personale e tali gruppi comprendessero sempre gli stessi bambini non avresti bisogno di mettere in quarantena tutto il personale dell'istituto ma, nel caso in cui una persona dovesse essere positiva, andrebbero in isolamento soltanto le persone di quel particolare gruppo in cui c'è l'infetto (gli altri gruppi sono rimasti infatti isolati).
    E' un sistema secondo me fattibile che permetterebbe una certa "continuità" del lavoro... Ma d'altra parte serve organizzazione e conoscenza di sistemi anche un pò all'avanguardia, cosa in cui non siamo proprio delle cime.

    Per non parlare di quel mega bando di acquisto dei banchi di scuola con le ruote... Li vedo già i ragazzi a fare gli autoscontri all'interno delle aule nell'attesa che entri il prof
    Comunque mi spiace per la tua situazione, spero si risolva tutto nel più breve tempo possibile (io ci sono passato quando mi hanno fatto il sierologico ed ero in attesa del tampone, sono stato bloccato in casa 5 giorni... Meno di te comunque) e capisco che sia molto pesante

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •