Pagina 5010 di 12420 PrimaPrima ... 401045104910496050005008500950105011501250205060511055106010 ... UltimaUltima
Risultati da 50,091 a 50,100 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Il Veneto in proporzione ha più o meno lo stesso numero di casi della Baviera, comunque.
    Mi sembra invece che strumentalizzi un po’ per portare l’acqua al tuo mulino, francamente e sinceramente. I contagi in Veneto sono bassissimi, gli immigrati non li conterei come popolazione veneta
    e comunque il Veneto di turismo ne ha parecchio, ma ha anche un buon sistema di sorveglianza. Il punto era che io sostengo che le regioni a maggiore afflusso turistico saliranno prima di quelle con afflusso minore, e la via intrapresa è quella già dai dati di oggi considerando che il picco del turismo ancora deve arrivare non sono ottime premesse. Se poi Trenitalia tenta di non distanziare i passeggeri su treni che fanno viaggi di svariate ore... perché il problema è il contatto prolungato, quello scatena il contagio. Paradossalmente sui pullman di città è meno pericoloso, proprio per ch e la gente entra ed esce nel Giro di pochi minuti e l’aria ricambia spesso. Sui treni non è così...
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    451 Post(s)

E che ne sai di quanti sono dovuti agli immigrati in Baviera? Ad esempio il maggior focolaio attualmente attivo, quello del distretto di Dingolfing-Landau, è legato ai lavoratori stagionali stranieri.
    nessuno lo dice a me come a te però... io non li paragono

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Mi sembra invece che strumentalizzi un po’ per portare l’acqua al tuo mulino, francamente e sinceramente. I contagi in Veneto sono bassissimi, gli immigrati non li conterei come popolazione veneta
    Applicando questi criteri vale lo stesso per la Baviera, come scrivevo.

nessuno lo dice a me come a te però... io non li paragono
    Insomma, se dici che in Veneto i contagi sono bassi per via delle mascherine...in Baviera le portano di meno.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Menzionato
    451 Post(s)

Applicando questi criteri vale lo stesso per la Baviera, come scrivevo.

Insomma, se dici che in Veneto i contagi sono bassi per via delle mascherine...in Baviera le portano di meno.
    Ah sulle mascherine è un parere mio, visto anche come stanno incidendo sulle influenze varie in Australia.

snow
    Ospite

Che fa, un abbraccio tutti insieme e fine vacanza non ce lo diamo?!?

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Sul Giappone non lo so, sulla Spagna conosco decine di persone che sono andate là in vacanza che mi hanno detto che non la indossa nessuno manco al chiuso, anche in Svizzera è così... Sono certo che qui, in Lombardia/Veneto, ci sia più rigore che nella restante Europa TUTTA. Poi magari non è la motivazione per numeri così bassi, però a occhio sembra così... altri fattori determinanti e differenti non ce ne sono.
    In Svizzera si usa solo dove è stata resa obbligatoria, e cioè sui mezzi pubblici (treni, bus, funivie...), dove tutti gli utenti la usano senza eccezioni. Altrove non è obbligatoria e la portano veramente pochissime persone.
    Personalmente ho deciso di acquistarne tre in tessuto lavabili, fatte da una nota sartoria svizzera e omologate secondo le leggi svizzere per la protezione dal covid. Sono di buona qualità e anche curate esteticamente (per quello che può essere una mascherina...), al prezzo di 16 franchi l'una.
    Appena mi arrivano ho deciso che inizierò ad usarle regolarmente al lavoro e nei negozi oltre che negli spazi aperti affollati.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Mio padre mi segnala che alla guardia medica stanno arrivando un sacco di telefonate di persone con la febbre. Oggi almeno una trentina...
    Lui non pensa siano Covid, perchè è poco sopra la media di questo periodo, ma me lo ha riferito per dirmi che quando tra un po' di tempo il numero di febbri aumenterà, sarà difficile tamponare tutti e metterli in quarantena, perchè si bloccherebbe la società.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Sul Giappone non lo so, sulla Spagna conosco decine di persone che sono andate là in vacanza che mi hanno detto che non la indossa nessuno manco al chiuso, anche in Svizzera è così... Sono certo che qui, in Lombardia/Veneto, ci sia più rigore che nella restante Europa TUTTA. Poi magari non è la motivazione per numeri così bassi, però a occhio sembra così... altri fattori determinanti e differenti non ce ne sono.
    Miei amici a Maiorca invece in villaggio turistico ed in centro paese obbligatoria anchd all'aperto, molto più di qua quindi

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mio padre mi segnala che alla guardia medica stanno arrivando un sacco di telefonate di persone con la febbre. Oggi almeno una trentina...
    Lui non pensa siano Covid, perchè è poco sopra la media di questo periodo, ma me lo ha riferito per dirmi che quando tra un po' di tempo il numero di febbri aumenterà, sarà difficile tamponare tutti e metterli in quarantena, perchè si bloccherebbe la società.
    Noi siamo ancora bloccati, idem domani, pur con esito negativo da giovedì mattina alle 830.
    Mia amica invece figlia con 3 sintomi su 8, chiamato mattina tampone di urgenza alle16, risultato negativo 1615, liberi tutti subito.
    Cosi dovrebn essere.
    A questo punto verrebbe da esagerare sui sintomi in modo da velocizzare il tutto.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di verza81; 02/08/2020 alle 16:17

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Al chiuso ovunque, appena prorogato a metà settembre. Ed è la cosa che ci sta facendo avere i migliori dati d’Europa. Qui devo dire che la rispetta la stragrande maggioranza delle persone e dei lavoratori.
    Anche qui nella Capitale sui mezzi pubblici e luoghi chiusi la hanno quasi tutti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •