Mi sembra invece che strumentalizzi un po’ per portare l’acqua al tuo mulino, francamente e sinceramente. I contagi in Veneto sono bassissimi, gli immigrati non li conterei come popolazione veneta
e comunque il Veneto di turismo ne ha parecchio, ma ha anche un buon sistema di sorveglianza. Il punto era che io sostengo che le regioni a maggiore afflusso turistico saliranno prima di quelle con afflusso minore, e la via intrapresa è quella già dai dati di oggi considerando che il picco del turismo ancora deve arrivare non sono ottime premesse. Se poi Trenitalia tenta di non distanziare i passeggeri su treni che fanno viaggi di svariate ore... perché il problema è il contatto prolungato, quello scatena il contagio. Paradossalmente sui pullman di città è meno pericoloso, proprio per ch e la gente entra ed esce nel Giro di pochi minuti e l’aria ricambia spesso. Sui treni non è così...
Si vis pacem, para bellum.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Che fa, un abbraccio tutti insieme e fine vacanza non ce lo diamo?!?![]()
In Svizzera si usa solo dove è stata resa obbligatoria, e cioè sui mezzi pubblici (treni, bus, funivie...), dove tutti gli utenti la usano senza eccezioni. Altrove non è obbligatoria e la portano veramente pochissime persone.
Personalmente ho deciso di acquistarne tre in tessuto lavabili, fatte da una nota sartoria svizzera e omologate secondo le leggi svizzere per la protezione dal covid. Sono di buona qualità e anche curate esteticamente (per quello che può essere una mascherina...), al prezzo di 16 franchi l'una.
Appena mi arrivano ho deciso che inizierò ad usarle regolarmente al lavoro e nei negozi oltre che negli spazi aperti affollati.
Mio padre mi segnala che alla guardia medica stanno arrivando un sacco di telefonate di persone con la febbre. Oggi almeno una trentina...
Lui non pensa siano Covid, perchè è poco sopra la media di questo periodo, ma me lo ha riferito per dirmi che quando tra un po' di tempo il numero di febbri aumenterà, sarà difficile tamponare tutti e metterli in quarantena, perchè si bloccherebbe la società.
Noi siamo ancora bloccati, idem domani, pur con esito negativo da giovedì mattina alle 830.
Mia amica invece figlia con 3 sintomi su 8, chiamato mattina tampone di urgenza alle16, risultato negativo 1615, liberi tutti subito.
Cosi dovrebn essere.
A questo punto verrebbe da esagerare sui sintomi in modo da velocizzare il tutto.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di verza81; 02/08/2020 alle 16:17
Segnalibri