Pagina 5018 di 12358 PrimaPrima ... 401845184918496850085016501750185019502050285068511855186018 ... UltimaUltima
Risultati da 50,171 a 50,180 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #50171
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Scusate se è ancora ot... ma solo a me spuntano a destra ogni volta sempre modelle?

    Allegato 534085
    Beh, si è nominata la russia quindi la rappresentazione di ques’ultima a fianco è abbastanza coerenteNuovo Virus Cinese


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #50172
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Cmq guardavo la Spagna, 3000 positivi ma solo 9 morti, contro gli 800/1000 del picco di questa primavera.
    Ed anche adesso, 118700 positivi, ma solo 617 in condizioni serie o critiche.
    Qualcosa è decisamente cambiato... Le cure?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #50173
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho visto al TG che lo studio sui test sierologici ha prodotto una positività media del 2,5%, che si tradurrebbe in circa 1,5 milioni di contagiati (direi anche 2, dato che secondo me hanno sottostimato in Lombardia).
    Commenti?

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

  4. #50174
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,568
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Cmq guardavo la Spagna, 3000 positivi ma solo 9 morti, contro gli 800/1000 del picco di questa primavera.
    Ed anche adesso, 118700 positivi, ma solo 617 in condizioni serie o critiche.
    Qualcosa è decisamente cambiato... Le cure?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Se hai guardato bene il grafico dei decessi spagnoli avrai notato che in Spagna non muore praticamente più nessuno da oltre due mesi. Così di punto in bianco. Non hanno avuto gli strascichi degli altri paesi, tipo il nostro o l'UK, in cui contavamo decine di morti parecchio dopo il picco o comunque quando l'emergenza era passata. Questo è piuttosto strano, infatti El Pais qualche giorno fa in un articolo ha indicato che i morti reali in Spagna sono circa 45.000, ben oltre quelli ufficiali.
    In soldoni, i dati spagnoli sono poco affidabili, almeno per quanto riguarda i decessi, e quindi da prendere molto con le pinze.

  5. #50175
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Ho visto al TG che lo studio sui test sierologici ha prodotto una positività media del 2,5%, che si tradurrebbe in circa 1,5 milioni di contagiati (direi anche 2, dato che secondo me hanno sottostimato in Lombardia).
    Commenti?

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
    Forse possiamo ricalcolcolare la mortalità.
    Ultima modifica di Mik34; 03/08/2020 alle 22:36

  6. #50176
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    La Spagna +3044 casi, 2° valore più alto dal 12 maggio!


    Adesso non è più un focolaio, ma un ritorno della pandemia, stabile per di più!

    Immagino che rabbia provi la gente a non poter uscire da casa con quel caldo che ha fatto.

    Ringraziamo il cielo che fino adesso in Italia i numeri si siano mantenuti stabili
    Il solito worldometer

    In realtà in Spagna, secondo il rapporto del ministero, i numeri sono i più bassi da giorni: +968, di cui peraltro il 60% proviene dall'Aragona. Però mancano i dati della Catalogna (ieri erano 64).
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  7. #50177
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E adesso una mia rubrica che tengo da un po'. La ribattezzo "giro del mondo in 80 secondi".

    Invece nella mia rubrica "perché non usare mai worldometer" ti faccio notare che i dati danesi sono relativi agli ultimi 3 giorni e nei dati norvegesi sono contati i passeggeri di una Hurtigruten
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #50178
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Domanda, a maggio quanti tamponi facevano e quanti ne fanno adesso in Spagna?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Il problema è che da giorni non rinnovano il numero di tamponi su Worldometer, quindi è impossibile fare la differenza fra un giorno e l'altro.

    Per quanto riguarda i tamponi di maggio, è difficile riesumare la vecchia lista, anche perchè non c'è un archivio su qui controllare l'aumento quotidiano dei test.

    Però, come ha fatto notare @nevearoma Worldometer non rispetta in molti paesi gli aggiornamenti provenienti dai ministeri (bollettini ufficiali nazionali) ma riporta i numeri o con ritardo dopo un periodo di latenza (dati arretrati) oppure c'è una crescita nulla, alla fine non c'è una corrispondenza fra realtà e numeri tabellati.

    Oggi

    Worldometer +3044 casi

    Bollettino spagnolo +964

    Ad esempio il paradosso della Francia, ieri +2800 casi, 2 giorni fa 0.. oggi 550...

    Non credo che possano realmente esistere delle oscillazioni nella realtà dei fatti.. alcuni paesi hanno dati palesemente fuori controllo.
    Ultima modifica di damiano23; 03/08/2020 alle 20:43
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  9. #50179
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Il problema è che da giorni non rinnovano il numero di tamponi su Worldometer, quindi è impossibile fare la differenza fra un giorno e l'altro.

    Per quanto riguarda i tamponi di maggio, è difficile riesumare la vecchia lista, anche perchè non c'è un archivio su qui controllare l'aumento quotidiano dei test.

    Però, come ha fatto notare @nevearoma Worldometer non rispetta in molti paesi gli aggiornamenti provenienti dai ministeri (bollettini ufficiali nazionali) ma riporta i numeri o con ritardo dopo un periodo di latenza (dati arretrati) oppure c'è una crescita nulla, alla fine non c'è una corrispondenza fra realtà e numeri tabellati.

    Oggi

    Worldometer +3044 casi

    Bollettino spagnolo +964

    Ad esempio il paradosso della Francia, ieri +2800 casi, 2 giorni fa 0.. oggi 550...

    Non credo che possano realmente esistere delle oscillazioni nella realtà.. alcuni paesi hanno dati palesemente fuori controllo.
    E' che io vado dicendo dall'inizio che worldometer è utile al massimo per una rapida e generica visione d'insieme, ma dovrebbe essere usato solo per quello.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  10. #50180
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    E' che io vado dicendo dall'inizio che worldometer è utile al massimo per una rapida e generica visione d'insieme, ma dovrebbe essere usato solo per quello.
    Quoto, per l'Italia va bene, anche se mi sono accorto di minimi problemi nell'archivio dei casi giornalieri, che mostra nell'istogramma degli aumenti quotidiani un errore medio di 1 ogni giorno (in meno rispetto al bollettino nazionale) mentre nella tabella nella schermata principale i numeri italiani sono sempre inseriti correttamente.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •