Pagina 5023 di 12353 PrimaPrima ... 402345234923497350135021502250235024502550335073512355236023 ... UltimaUltima
Risultati da 50,221 a 50,230 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #50221
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    oddio, se dovessi scegliere tra lui e Zangrilli che afferma che è tutto a posto, il virus si è "rammollito" butterei dalla torre proprio il Zangri

    lo so , come si dice a Roma, è una conta che rimane per aria...
    a me fa ribrezzo che si parli di virus artificiale ancora oggi, parlando di frammenti di RNA comuni per altre specie ed altri virus.
    se prendi il virus dell'influenza di qualsiasi anno trovi le stesse cose, in ordine diverso. è assolutamente normale che certe sequenze geniche si ripetano nei virus ed è il motivo per cui tutte le indagini sulle acque reflue che parlano di virus in circolazione già ad ottobre sono fuffa marcia.
    sono certo che questo virus abbia tratti in comune anche con l'HIV, per dire, o l'herpes
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #50222
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Locatelli ha detto che la mortalità si attesta intorno al 2,5%
    Io ho sentito dire invece che sarebbero entrate a contatto con il virus circa 1,2 / 1,5 milioni di persone (ma non vuol dire che il 100% di essi l'abbiano contratto), ovvero il 2,5% della popolazione, ma non ho mai sentito parlare di centinaia di migliaia di morti in Italia, già bastano i nostri 35.000...

    L'attuale mortalità è stata del 14%. Se considerassimo i potenziali 1,5 milioni, allora la percentuale espressa la Locatelli è corretta.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  3. #50223
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Destinato a durare per generazioni, boh...cioè siamo usciti dalla Peste Nera, dalla Peste del 1600, dalla Spagnola, dall'Asitica del 1957, no...dal covid non ne usciremo. Abbiamo scoperto un fenomeno naturale perpetuo, bellissimo.

    Date fuoco all'articolista, per favore
    La rabbia è in giro da almeno 4mila anni e, se non viene somministrato prima dei primi sintomi, anche il c.d. vaccino antirabbico è inutile e la mortalità in questi casi è pressoché del 100% E non è l'unico virus né batterio, che non siamo riusciti a debellare dai secoli passati. La stessa peste esiste ancora e non mi sembra un buon esempio; è "sotto controllo" ma non debellata. Molte epidemie del passato, influenza spagnola inclusa, poi sono sparite così come sono apparse, senza un motivo apparente e senza che la medicina e la farmacologia dell'epoca potessero fare tanto. E' l'illusione dell'Uomo contemporaneo, che qualunque evento o sia controllabile o sia del tutto anomalo, senza vie di mezzo.

  4. #50224
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma l'autopsia non la devi fare per forza 1 minuto dopo, dopo alcune ore il virus muore se l'ospite muore, lo si mette in cella frigorifera e 3 giorni dopo la si fa, non sarebbe la prima volta. Cioè, ok la paura del contagio, ma è pur sempre un virus e come tale si comporta.

    per quanto riguarda il periodo attuale la risposta è data dalla qualità del contagio, IMHO. pare che siano meno del 10% i contagi provenienti dalle RSA, la stragrande maggioranza al momento arriva dall'ambito familiare. ora, un pelo di attenzione e riguardo in più verso gli anziani c'è, il risultato è che i nuovi contagi sono tutti tra i giovani (o comunque under 60), ecco spiegata la mortalità bassissima unitamente ad un numero enorme di asintomatici.
    secondo me la chiave di lettura giusta, al momento, è questa e dè la più semplice.
    poi mettiamoci il caldo ed il sole alti che combattono cariche virali alte, limitando il contagio o rendendolo più lieve e scaturendo quindi spesso asintomatici.
    limitando la circolazione del virus al chiuso (mascherine), il gioco è fatto e a quanto pare sta funzionando... o meglio, sono mesi che funziona.
    chi di voi avrebbe scommesso a marzo/aprile su una situazione simile oggi?
    d'accordo, ma chi ha scritto quella circolare mi ha dato l'idea che temesse una situazione tipo la peste nera

    per quanto riguarda quanto hai scritto in seguito, ti dico la sincera verità non emetto giudizi di sorta, non ho capito bene come 'sta bestia ci rompa le scatole
    caldo si ok, ma alcune nazioni come Israele hanno delle piccole recrudescenze

    sono frastornato, credimi Jack

    poi il fatto delle RSA: non ha inciso in modo eccezionale nel numero di morti come @burian aveva sottolineato molto tempo fa
    di certo la gestione è stata criminale, senza se e senza ma
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  5. #50225
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    a me fa ribrezzo che si parli di virus artificiale ancora oggi, parlando di frammenti di RNA comuni per altre specie ed altri virus.
    se prendi il virus dell'influenza di qualsiasi anno trovi le stesse cose, in ordine diverso. è assolutamente normale che certe sequenze geniche si ripetano nei virus ed è il motivo per cui tutte le indagini sulle acque reflue che parlano di virus in circolazione già ad ottobre sono fuffa marcia.
    sono certo che questo virus abbia tratti in comune anche con l'HIV, per dire, o l'herpes
    l'ho detto: se debbo buttare giù dalla torre una persona la scelta l'ho fatta
    mi tengo quello più prudente
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  6. #50226
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    picco valicato, direi, adesso riparte la discesa. poveracci, scendono adesso per poi risalire in autunno (penso che sarà così un po' per tutti) e si fanno il terzo picco... in 10 mesi...
    Vabbè questo non è detto, non abbiamo la sfera di cristallo...e inoltre penso che questo virus del freddo o caldo se ne stra freghi, vedendo i numeri impressionanti degli ultimi giorni in posti attualmente dal clima caldo come il Messico, l'India e pure gli stessi stati meridionali USA.

    Io sono sempre più convinto che la seconda ondata possa arrivare tanto a Luglio quanto a Dicembre come probabilità.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #50227
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/12/05
    Località
    Tromsø
    Età
    39
    Messaggi
    71
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Il caso della Norvegia è interessante. Qui in Italia molti sono convinti che la Norvegia abbia intrapreso misure assolutamente draconiane per mesi e questo sia il motivo per cui ha avuto pochi morti al contrario della Svezia. In realtÃ*, e non vorrei dire castronerie, da quel che mi pare di capire la Norvegia in realtÃ* non ha avuto un approccio molto più restrittivo della Svezia, ma ha attuato due provvedimenti chiave che l'hanno salvata:
    -isolamento preventivo delle RSA (e forse anche meno pazienti in RSA in generale);
    -chiusura tempestiva delle scuole e dei confini esterni.
    So che i bar (senza cibo) erano chiusi, ma molti hanno chiuso anche in Svezia perché non ci andava nessuno.

    Non so poi come si sia comportata la Finlandia, non ho notizie da lì. Invece la Danimarca è stato il secondo paese europeo dopo l'Italia ad entrare in lockdown, ma ha anche avuto più morti di Norvegia, Finlandia e persino Germania (in proporzione).
    Che io sappia la Finlandia ha attuato restrizioni per certi versi più severe della Norvegia, ad esempio per un periodo erano anche limitati i viaggi tra regioni, in Norvegia era stato sconsigliato viaggiare per qualche settimana ma i viaggi interni non sono mai stati interdetti. I punti elencati cioè protezione RSA e scuole sono effettivamente le differenze più grandi tra le azioni intraprese nei due paesi.

    In termini di mobilitÃ*, le differenze tra paesi nordici sono state le seguenti (circa 10% differenza tra Norvegia e Svezia) :

    Telia Covid-19 mobility analysis - Telia Company

    Tromsø a inizio aprile aveva gli stessi casi accertati per abitante del FVG, Oslo superava e tuttora supera con 4.33 casi ogni 1000 abitanti il FVG come casi per numero abitanti quindi il virus era presente anche lì, ma in tempo di "restrizioni" (rispettivamente 8 e 20 aprile) la situazione a Oslo era questa:

    Norwegian Shopping Spree In Times Of Corona - YouTube

    VGTV

    In ogni caso, noto con personale dispiacere, che nelle ultime settimane sulle principali testate d'informazione norvegese è iniziata una crescente campagna di indottrinamento sulla necessitÃ* di utilizzare le mascherine anche in Norvegia unita a, a mio modo di vedere, patetici richiami paternali riguardo presunti comportamenti poco allineati con l'ordine "terapeuticamente corretto". Tale campagna è iniziata circa 3-4 settimane fa quando si viaggiava a 2-10 nuovi casi al giorno e sta evidentemente alimentando inutili e dannose tensioni e paure in una popolazione che invece aveva ed ha risposto in modo tranquillo, sereno e con successo alle poche misure in essere (stare a casa se si è ammalati, starnuti nel gomito e curare l'igiene delle mani). A volte sembra davvero siano i mainstream media a dettare la linea terapeutica (e quindi politica e antropologica) da seguire alla popolazione inculcando dei concetti distopici. Pare quindi che anche la Norvegia, purtroppo, potrebbe presto non fare più eccezione in questo nuovo ordinamento "covidiano" "no-borders" a dispetto del successo ottenuto nel contenimento della "pandemia" anche in assenza del credo delle mascherine e altre diavolerie socio-nichilistiche.

  8. #50228
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Destinato a durare per generazioni, boh...cioè siamo usciti dalla Peste Nera, dalla Peste del 1600, dalla Spagnola, dall'Asitica del 1957, no...dal covid non ne usciremo. Abbiamo scoperto un fenomeno naturale perpetuo, bellissimo.

    Date fuoco all'articolista, per favore
    Bhe non ha tutti i torti,potrebbe rimanere come un comune raffredore..
    Ultima modifica di Musoita; 04/08/2020 alle 12:20

  9. #50229
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  10. #50230
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Bhe non ha tutti i torti,potrebbe rimanere come un comune raffredore..
    Abbiamo in circolo alcuni coronavirus da almeno 100 anni significa obbiettivo raggiunto per il virus che meno uccide l’ospite e più sopravvive. La speranza è che vada verso questo scenario anche l’attuale Covid-19
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •